yt industries tues dh - Noton FR

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nadir

Biker serius
11/6/05
259
0
0
Sassari - Pisa
Visita sito
... n4 non puoi restituire la bici a meno che ci sia un difetto di fabbrica, telaio crepato, forcella rotta ecc..

Leggevo un po' di post a caso e mi è capitato di leggere questa affermazione completamente sbagliata. Il post risale al 15/05/2015.

Anticipo che parlo per esperienza diretta di poco più di un mese fa:

- Acquisto Tues COMP il 7 Nov 2015 pagando con carta di credito.
- il 10 Nov. parte la spedizione.
- il 12 Nov. fanno uscire il modello TUES CF PRO LE (finalmente senza BOS ma con BOXXER WC) e penso di comprarla.
- il 15 Nov. acquisto anche la TUES CF PRO LE e decido di avvalermi del diritto di recesso della Tues COMP.
- il 16 Nov arriva il pacco con la Tues COMP e rifiuto la consegna. Quando si rifiuta la consegna il pacco ritorna al mittente.
- il 4 Dic il pacco con la Tues COMP arriva alla YT.
- il 9 Dic la YT mi restituisce i soldi dell'acquisto della Tues COMP sulla stessa carta con cui avevo pagato! Per la legge sul diritto di recesso europea non sarebbero stati tenuti ad abbuonarmi i costi della restituzione e invece ho riavuto ogni singolo centesimo come se l'acquisto non l'avessi mai fatto!
- Per concludere la storia, ieri 18 Dic, mi è arrivata anche la TUES CF PRO LE ;)

Quindi morale della favola:

Nell'UE, per i contratti stipulati a partire dal 13 giugno 2014, hai diritto ad annullare entro 14 giorni il tuo acquisto online o qualsiasi altro acquisto che non avvenga in un negozio (ad esempio in una vendita porta a porta, per telefono o per corrispondenza) e il venditore ha 30gg per restituirti l'importo pagato dalla restituzione della merce. N.B non è tenuto a restituire i soldi della spedizione di restituzione.

bye!
 

fragal

Biker novus
2/5/11
7
0
0
Rasura
Visita sito
Ragazzi un consiglio...quest'anno volevo prendere una bike nuova, e pensavo proprio alla Tues. Cosa mi consigliate tra la AL e la CF Comp? Quello che mi interessa è divertirmi in park, saltare e far drop...come montaggio sicuramente c'è differenza, ma non mi serve una schiacciasassi quanto piuttosto un bici divertente con cui comunque "andare grosso" (non troppo eh!!!) ... infatti prima ero orientato anche sulla Commencal ma mi pare sia troppo da downhill puro ...
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Ho un problema. Tutte le volte che vedo una tues la giro e leggo sanf. Provate con le vostre bici... secondo me è un messaggio subliminale, forse vogliono dire qualcosa a qualcuno... forse cercano di comunicare grazie ai backflip...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Ziba

Biker superis
6/10/12
319
5
0
Milano
Visita sito
allora sono io l'unico che ha venduto la tues ltd dalla disperazione!!! :nunsacci::smile::smile:

Scusami di quale parli?
Di questa:
https://coresites-cdn.factorymedia.com/dirt_new/wp-content/uploads/2011/11/ytweb620.jpg


Però la sto usando e non mi sembra che riesco ad utilizzare tutta la corsa dell ammo posteriore e che quindi il movimento centrale tocchi per terra sará che sono molto leggero?

Mi puoi dare delucidazioni grazie in anticipo


P.S: è normale che la forca presenti dei segni più scuri sugli steli quasi fosse ruggine o ossidazione? Posso risolvere in qualche modo?
 

Azraeel

Biker popularis
22/8/11
87
0
0
Genova
Visita sito
Ciao ragazzi, sapete per caso che molle monti la Tues Al con forcella Boxxer RC, bici in taglia L?
Mi pareva ci fosse una tabella sul sito, ma non la trovo più...

Mi pare tutto molto inchiodato:
forcella rigidissima con la compressione tutta aperta, chiudendo un pelo una trav.
Anche l'ammo è assurdamente rigido, molla 250x3.5; mi chiedo se non debba prenderne una più morbida.

Che esperienza avete con questa bici? Si sfrutta la sospensione posteriore?
 

GianSnow

Biker superioris
20/7/08
885
39
0
31
Valenza (AL)
Visita sito
Bike
Scott Gambler 930
Ciao ragazzi, sapete per caso che molle monti la Tues Al con forcella Boxxer RC, bici in taglia L?
Mi pareva ci fosse una tabella sul sito, ma non la trovo più...

Mi pare tutto molto inchiodato:
forcella rigidissima con la compressione tutta aperta, chiudendo un pelo una trav.
Anche l'ammo è assurdamente rigido, molla 250x3.5; mi chiedo se non debba prenderne una più morbida.

Che esperienza avete con questa bici? Si sfrutta la sospensione posteriore?
io ho una taglia S, dietro molla 200 e davanti molla rossa, davanti ho trasformato ad aria e dietro ho ordinato una molla da 250.
secondo me davanti hai una rossa anche tu, prova ad aprire, ci va un attimo.
se ti possono interessare le mie molle posso vendertele, a me non servono più:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo