yt industries tues dh - Noton FR

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
bhe sono felice
ma secondo me (toccati...) è solo questione di tempo
appena becchi un tracciato NAZI (come caldirola)
cederanno

di sicuro se uno gira in parl tipo livigno non penso avrà mai problemi...

cmq molto deluso da avid
e da YT per la scelta dei freni da enduro...


Non sono freni da enduro, sono freni che montano anche gli atleti blackbox nella dh.
Io li ho da praticamente quando sono usciti e sono una bomba..

Poi chiamare Nazi Caldirola mi sembra esagerato ma questa è solo una battuta non prendertela :celopiùg:
 

Sprint84

Biker serius
15/10/12
279
0
0
Monza
Visita sito
Gli Avid trail sono spettacolari, molto modulabili,

secondo me state troppo attaccati ai freni,

a parte gli scherzi, ho letto da qualche parte che l'unica pecca che hanno è che le pastiglie tendono ad usurarsi molto velocemente rispetto ad altri freni top di gamma

lo stridulo può essere imputato a quello.
 

Sprint84

Biker serius
15/10/12
279
0
0
Monza
Visita sito

dj crush

Biker superis
25/5/11
399
0
0
Cinisello Balsamo
Visita sito
Non sono freni da enduro, sono freni che montano anche gli atleti blackbox nella dh.
Io li ho da praticamente quando sono usciti e sono una bomba..

Poi chiamare Nazi Caldirola mi sembra esagerato ma questa è solo una battuta non prendertela :celopiùg:

Caldi di sicuro non è tracciato da tutti.. Se poi dobbiamo fare a gara a chi l'ha più lungo fai pure.

Ad ogni modo, con il vecchio cancello problemi zero... Quindi non vedo come con questo siluro debba peggiorare la mia guida tanto da stare sempre attaccato ai freni...

Ancora. Non sono il solo ad avere questo problema ma anche un altro ragazzo sempre a caldi e con la stessa bici.. E lui guida anche meglio di me.

Condivido la potenza e la modulabilita.... Ma se urlano (e ne ho letti parecchi in giro) per me fanno cagare..

Tanto si mettono a stridere da vibrare addirittura...
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
ps. leggendo sul forum tutti li definiscono "da enduro"

se poi dobbiamo fare quelli "ahh se l'ho io allora son il più migliorissimi" allora ok




Non sto dicendo che sono i "migliorissimi" e ti ripeto che IO mi sono trovato bene. Punto. Non sto convincendo nessuno a pensare che siano i migliori. Se tu non ti ci trovi bene cambiali, sei tu che li usi mica io e sinceramente non mi interessa cosa monti TU sulla TUA bici. Non mi piacciono le generalizzazioni, tutto qui.
Tra l'altro nel link che hai messo è un utente che li stava ancora rodando e una volta cambiate le pastiglie non l'hanno più fatto. Poi che tutti si lamentino di avid si sa, io ripeto ne ho avuti 4 paia e non ho mai avuto il problema facendo spurghi come si deve e manutenzione.

"Se poi dobbiamo fare quelli che" non si può esprimere un opinione allora non vado neanche avanti e siamo tutti più felici

scusate l'ot
 

dj crush

Biker superis
25/5/11
399
0
0
Cinisello Balsamo
Visita sito
Non sto dicendo che sono i "migliorissimi" e ti ripeto che IO mi sono trovato bene. Punto. Non sto convincendo nessuno a pensare che siano i migliori. Se tu non ti ci trovi bene cambiali, sei tu che li usi mica io e sinceramente non mi interessa cosa monti TU sulla TUA bici. Non mi piacciono le generalizzazioni, tutto qui.
Tra l'altro nel link che hai messo è un utente che li stava ancora rodando e una volta cambiate le pastiglie non l'hanno più fatto. Poi che tutti si lamentino di avid si sa, io ripeto ne ho avuti 4 paia e non ho mai avuto il problema facendo spurghi come si deve e manutenzione.

"Se poi dobbiamo fare quelli che" non si può esprimere un opinione allora non vado neanche avanti e siamo tutti più felici

scusate l'ot

quindi io ho un freno nuovo
e devo cambaire pastiglie per farlo andare?!?

vabbhè...
 

SuperSteve

Biker extra
16/9/08
754
1
0
51
NewCastle Modna
Visita sito
Bene, collaudo Tues effettuato a Sestola.
Prime impressioni di guida. La bike è veramente molto maneggevole e molto precisa, freni abbastanza potenti ma poco modulabili (la leva ha davvero poca corsa e si fa fatica a prendere le misure). Sono però in difficoltà con il setup delle sospensioni non sono ancora riuscito a capire bene come reagiscono ai numerosi "clic"...
L'unica pecca purtroppo è la verniciatura del telaio. Ho già vistosi segni di usura provocati dalle protezioni. Si sta scolorendo la zona sotto sella che collega il canotto... Magari una mano di trasparente in più non guastava...

Con grande soddisfazione mi sono ricevuto un sacco di complimenti!
 

Classifica mensile dislivello positivo