YT Industries: bici nuove, ruote custom e la signature bike di Lacondeguy

ellsworth

Biker novus
10/5/10
40
0
0
Piazzola Sul Brenta
Visita sito
Bike
Scott Scale, Specialized Enduro Expert 29"
Di belle sembrano belle, montate pure bene e con prezzi concreti, come tutti i prodotti made in germany, non sò se perchè vendono solo on-line.
Aspettiamo qualche test sul campo o qualche recensione di forumendoli possessori.


Vendono solo on-line perchè in questo modo tagliano due parti della rete di vendita. Ovvero la producono e la vendono direttamente loro. Ecco spiegati i prezzi bassissimi in relazione alla componentistica che montano. Se si mettessero a vendere anche in altre maniere, i costi aumenterebbero e di conseguenza non le troveresti più a sti prezzi. Figuriamoci se poi entrassero in gioco gli importatori, ed in secondo luogo i negozianti (massimo rispetto per entrambi sia chiaro)...non si arriverebbe a pagare una Tues come un V1 full carbon, ma non ci mancherebbe nemmeno così tanto. Comunque personalmente (se avessi i soldi, ovvio) prenderei subito la Wicked. Ne ho sentito parlare benissimo, non solo per il montaggio ma anche per il comportamento sul campo. Idem anche per la Tues da dh. Alla fine se non vedo male è un carro horst (licenza Specy) e si sa che va bene. Poi ovvio, ogni bici dice la sua, in positivo e non.
 

lilloxx75

Biker superis
Condivido in pieno quanto detto sulla rete di vendita, anche se le differenze di prezzo tra una bici in vendita diretta ed una in negozio restano comunque altissime :specc: non trovo giustificazioni nonostante i vari passaggi.
Sulla bontà del prodotto non nè sò nulla, mi suona nuovo come marchio, ma ad oggi, di prodotti di livello che siano scarsi non ne ho sentito parlare.
 

ellsworth

Biker novus
10/5/10
40
0
0
Piazzola Sul Brenta
Visita sito
Bike
Scott Scale, Specialized Enduro Expert 29"
Condivido in pieno quanto detto sulla rete di vendita, anche se le differenze di prezzo tra una bici in vendita diretta ed una in negozio restano comunque altissime :specc: non trovo giustificazioni nonostante i vari passaggi.


Su questo non ci sono dubbi! Sono assolutamente d'accordo. La mia spiegazione è la spiegazione/giustificazione che usano i produtti, importatori e negozianti. Ben vengano marchi come yt.
 

ilgenna

Biker superioris
30/1/12
802
0
0
Sinalunga
Visita sito
Perdonate la mia ignoranza.. non vi seguo: sulla descrizione della Wicked mettete "Nella versione comp la bici è montata con forcella RockShox Lyrik R2C a molla e....." mentre nelle specifiche "Fork: Rock Shox Lyric RC2DH Solo Air "... quindi la mia domanda è: 'sta forca è a molla o ad aria??
grazie

Se vai sul sito puoi vedere che la forca è la solo Air, quindi penso che sia ad aria e rimane dunque una gran bella forca.

Mi sa che a giugno la wicked comp diventa mia! Anzi, ne sono quasi sicuro!
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
Se vai sul sito puoi vedere che la forca è la solo Air, quindi penso che sia ad aria e rimane dunque una gran bella forca.

Mi sa che a giugno la wicked comp diventa mia! Anzi, ne sono quasi sicuro!

Negativo, sul sito bissano l'errore (o la mia incomprensione) che ho letto sull'articolo oggetto del topic: vai sul sito ufficiale ( http://www.yt-industries.com/en/preview/wicked-comp/) nella parte di descrizione sotto scrivono "Even in the COMP version the WICKED is absolutely race-ready. Rock Shox Lyrik R2C spring fork with DH cartridge...", mentre cliccando sul tab della sezione Configuration dicono "Fork: Rock Shox Lyric RC2DH Solo Air"

:nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:
 

ilgenna

Biker superioris
30/1/12
802
0
0
Sinalunga
Visita sito
Secondo me dipende dal fatto che l'Inglese è tradotto male: ho provato a tradurre con il traduttore google dal tedesco e sembra che la parola molla non compaia. Se ci fai caso in inglese compare anche l'escursione errata 170 al posteriore e 160 all'anteriore, mentre in tedesco è sempre 170/168.

Secondo me la forca è ad aria, trattandosi di un'enduro è molto probabile che sia così.
 

charlye31

Biker superis
8/6/10
487
0
0
Torino
Visita sito
a mio parere se avessero avuto il telaio con qualche idroformatura eliminando qualche saldatura abbastanza visibili sarebbero delle bike ottime ad ogni modo sono comunque delle belle bestioline
 
T

teoDH

Ospite
Quella da slope l'ho vista a 2alpes, era appena arrivata ad Andreu...
noto però che la versione in vendita non ha la stiloseria del cambio sul tubo obliquo...

andreu_cw2a_01.jpg


andreu_cw2a_02.jpg
 
T

teoDH

Ospite
Condivido in pieno quanto detto sulla rete di vendita, anche se le differenze di prezzo tra una bici in vendita diretta ed una in negozio restano comunque altissime :specc: non trovo giustificazioni nonostante i vari passaggi.
Non è tanto difficile fare i conti...

se una bici costa 2000 euro in uscita dall'azienda, il distributore ci ricarica il 20% lordo... che è circa un 7% netto, il negoziante la acquista così a 2500 euro... il negoziante ci ricarica un 25% lordo, che al netto è un 15-18%, ma alla fine tra sconti e menate è di nuovo un 5-7% pulito... e così la bici viene a costare 3330...

A comprarlo direttamente ci carichi i costi di trasporto, che incidono circa il 10%, e la bici la pagheresti 2200 circa...
 

fred natan dj

Biker popularis
31/8/11
62
0
0
35
sanremo
Visita sito
noton 2.0 e tues 2.0 esagerate... che montaggio! la tues normale con la biella a "boomerang" la toglierei dalla produzione! inguardabile!

non so molto sulla qualità del marchio. non sarà blasonatom ma mi attira. trovarne una da provare credo sia davvero raro quindi mi terrò i dubbi per moooolto tempo credo.
unica fissa personale, monterei sospensioni rock shox. bos non mi interessanto per quanto belle e valide. ho letto qui su mtb forum qualcosa che mi ha fatto storgere un po' il naso tempo fa.

molto curioso anche riguardo le ruote. resistenti o di burro?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo