Yt / Ethirteen assistenza perfetta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
..riporto la mia esperienza col servizio assistenza Yt/Ethirteen
..a fine settembre rompo un cerchio posteriore Lg1r carbon della mia Yt Tues Cf Pro Race mk3 acquistata appena uscita a maggio
..non mi accorgo di avere la gomma leggermente sgonfia, in atterraggio su un letto di pietre sento un crack notevole lì per lì proseguo poi mi fermo per controllare e vedo la rottura
..scopro anche un bel chiodo piantato nella gomma causa della perdita di pressione e dell impatto violento del cerchio sulle rocce :-)
..scrivo a Yt con foto, subito mi attivano l'assistenza con e13 germania
..e13 germania mi risponde che la rottura è causata da un impatto e non è un cedimento
..ma fortunatamente per me entro il primo anno anche questo tipo di rottura è coperto da garanzia

..il 3 ottobre mi mandano il corriere a casa a ritirare la ruota rotta
..il 10 ottobre mi arriva una ruota completa nuova di pacca
..speso assolutamente niente

..grazie a e13 germania per il servizio impeccabile così si fa per fidelizzare un cliente
..e grazie a yt per la velocità nell'attivarsi per assistermi
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Beh @Grammy se era presente come clausola che nel primo anno la garanzia non copriva solo difetti o vizi ma bensì anche cedimento da utilizzo non è un discorso di "fidelizzare il cliente" ma per non trovarsi una bega burocratica dopo...secondo me la fidelizzazione è un altra cosa ad esempio questa roba ti accadeva fuori dalla garanzia e loro per venirti incontro ti facevano un crash replacement( loro non erano obbligati)...
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
Beh @Grammy se era presente come clausola che nel primo anno la garanzia non copriva solo difetti o vizi ma bensì anche cedimento da utilizzo non è un discorso di "fidelizzare il cliente" ma per non trovarsi una bega burocratica dopo...secondo me la fidelizzazione è un altra cosa ad esempio questa roba ti accadeva fuori dalla garanzia e loro per venirti incontro ti facevano un crash replacement( loro non erano obbligati)...
..si vero, però con le garanzie a vita o similari dei componenti troppo spesso si sentono esperienze dove la garanzia non viene accettata per le più svariate ragioni
..della serie cerchi garantiti a vita che cedono improvvisamente, senza colpe dirette dell utilizzatore, e il distributore/casa campa tutti i motivi possibili per non passare la garanzia
..ero molto scettico di questa clausola dell'e13 della sostituzione entro il primo anno per danni imputabili all utilizzatore
..mi è capitato ed e13 germania mi ha assistito perfettamente e rapidamente senza farmi spendere un euro, prendendosi direttamente in carico il problema
..questa l'esperienza positiva che volevo riportare
..per me non era scontata, anche se come dici giustamente tu era un mio diritto di acquirente
..diritti che troppo spesso (soprattutto con la distribuzione italiana) nel nostro gruppo sono stati ignorati
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
..questa l'esperienza positiva che volevo riportare
..per me non era scontata, anche se come dici giustamente tu era un mio diritto di acquirente
..diritti che troppo spesso (soprattutto con la distribuzione italiana) nel nostro gruppo sono stati ignorati[/QUOTE]

Ok ci mancherebbe...meglio così e come diceva il robocop del Canton Ticino " Tutto è bene quel che finisce bene"
 
  • Mi piace
Reactions: Grammy

Classifica mensile dislivello positivo