Hanno praticamente scalato di una taglia i nomi delle misure.
Partono dalla M fino alla XXL invece di partire dalla S ed arrivare alla XL.
Si ma Etien prendeva spunto dal materiale dell'articolo per valutare l'acquisto di una Jeffsy, quindi gli volevo far notare che i cerchi E*Thirteen sono montati sulle Jeffsy in Carbonio, ma non sulle versioni AL (sempre se lui è interessato a quelle) su cui invece ci sono i DT Swiss (che ho trovato belli robusti).però gli M1900 dovrebbero essere dei cerchi All Mountain per la Jeffsy appunto mentre sulle Capra di livello inferiore montano gli E1900 (che comunque sono belli trugni) peccato che sono con canale da 25mmPoi per un paragone più preciso tra i "DT Swiss M 1900 Spline" ed gli "E*Thirteen" lascio la parola a chi è più preparato di me.
Grazie Mauro. Prima di acquistare la mia capra pro race l'ho provata sia in 27.5 che 29 a Passo Resia durante un contest YT: mi hanno dato la versione CF con ammo e forka Rock Shox (settati sul mio peso dai ragazzi di YT) e ho percepito una risposta piuttosto nervosa. Il comportamento della versione pro race a mio avviso è sensibilmente diverso, molto più morbido, con una curva meno ripida di quella del grafico....Non lo trovo particolarmente progressivo...
Duro dire che il carro della Capra non sia progressivo. Poi è chiaro che il comportamento "finale" dipende anche dall'ammo utilizzato e da come è settato.
Grazie Mauro. Prima di acquistare la mia capra pro race l'ho provata sia in 27.5 che 29 a Passo Resia durante un contest YT: mi hanno dato la versione CF con ammo e forka Rock Shox (settati sul mio peso dai ragazzi di YT) e ho percepito una risposta piuttosto nervosa. Il comportamento della versione pro race a mio avviso è sensibilmente diverso, molto più morbido, con una curva meno ripida di quella del grafico.
Ciao Mauro, quindi il tuo giudizio sul cambio E13 9-46 è positivo?
Grazie, peraltro mi sembra che Ian Collins stesse effettuando una prova di durata di detta cassetta, ma forse mi sbaglioL'ho scritto nel test: non silenziosissimo ma a livello di precisione non ha dato nessun problema.
EDIT: in ogni caso per un confronto veramente serio bisognerebbe montare le cassette in test sulla stessa bici. Nel senso che non ho la contrprova che una cassetta Shimano sarebbe stata più silenziosa.
...Per quanto riguarda il pedalato a mio avviso con geometria chiusa migliora molto e in discesa guadagna in reattività senza perdere molto sullo scassato veloce.....ho quindi da pochissimo optato per un manubrio con rise 45 e modifica forca a 170 di escursione.
Per una altezza a cavallo fra le 2 taglie (174) consiglieresti M o L?
Specie se già sei abituato a bici di questo tipo direi L.Per una altezza a cavallo fra le 2 taglie (174) consiglieresti M o L?
capra e capra da fango..spettacolo yt
..bel test
..la capra mi mancherebbe in effetti in famiglia
Hanno praticamente scalato di una taglia i nomi delle misure.
Ciao Etien,
attenzione che le "Jeffsy" in versione AL (Alluminio) montano i cerchi "DT Swiss M 1900 Spline" ("https://www.yt-industries.com/en/detail/index/sArticle/1929/sCategory/509").
Te lo dico perchè ce l'ho ed ho affrontato dei trail enduristici piuttosto scassati a Molveno-Fai della Paganella, in cui ho preso diversi colpi piuttosto secchi, ma non ho avuto nessun problema ai cerchi (ed io sono anche bello pesante... sui 98kg), quindi direi che i DT Swiss non sono sicuramente fragili.
Poi per un paragone più preciso tra i "DT Swiss M 1900 Spline" ed gli "E*Thirteen" lascio la parola a chi è più preparato di me.
Volevo sapere se avevi provato la capra anche in posizione HighCiao Etien,
attenzione che le "Jeffsy" in versione AL (Alluminio) montano i cerchi "DT Swiss M 1900 Spline" ("https://www.yt-industries.com/en/detail/index/sArticle/1929/sCategory/509").
Te lo dico perchè ce l'ho ed ho affrontato dei trail enduristici piuttosto scassati a Molveno-Fai della Paganella, in cui ho preso diversi colpi piuttosto secchi, ma non ho avuto nessun problema ai cerchi (ed io sono anche bello pesante... sui 98kg), quindi direi che i DT Swiss non sono sicuramente fragili.
Poi per un paragone più preciso tra i "DT Swiss M 1900 Spline" ed gli "E*Thirteen" lascio la parola a chi è più preparato di me.
Sicuramente il tester è un gran manico e forse l'ha portata quasi al limite. Tieni presente che ho sempre avuto delle front ed il massimo del cerchio per me era lo Shimano XTR o il Mavic Crossmax e la bici migliore era quella più leggera :)
ciao, i cerchi alu e*13 sono particolarmente delicati, sulla precedente bici il posteriore l'ho bozzato più volte (a Finale Ligure una l'ho fatta rientrare a martellate per fermare il lattice), sono leggero (65 kg) e non sono certo un gran manico. Per informazione non uso i salsicciotti e avevo Maxxis minion DHR a 1.7 bar.Ciao Etien,
Sicuramente il tester è un gran manico e forse l'ha portata quasi al limite. Tieni presente che ho sempre avuto delle front ed il massimo del cerchio per me era lo Shimano XTR o il Mavic Crossmax e la bici migliore era quella più leggera :)
Volevo sapere se avevi provato la capra anche in posizione High
E se si le differenze in salita
Personalmente non ne ho la più pallida idea, sorry.Nel'articolo di presentazione si diceva che era stata progettata anche per essere compatibile con forcelle a doppia piastra, sapete se uscirà un modello con una doppia piastra di serie?