Sono rimasto (quasi) di stucco nel vedere il cerchio danneggiato...
Purtroppo i fianchi dei cerchi e*thirteen sono abbastanza fragili. Me ne ero già accorto questa estate, sia nel test della Transition Patrol che della Sentinel, e con la Capra ne ho avuto la conferma. Pensa che quando si è bozzato a quel modo il pneumatico non si è neppure danneggiato (solitamente si pizzica in prossimità del bordo del cerchio), questo per farti capire che non ha preso chissà quale botta.
Bell'articolo!
Stavo giusto pensando alla Sentinel mentre leggevo questa recensione, come paragoneresti le due bici?
Il materiale sarà simile agli Amercian Classic, ne ho avuti 2 coppie e li ho sempre bozzati nonostante i salciccioti. Qualche grammo in meno che si paga con una scarsa resistenza.Sono rimasto (quasi) di stucco nel vedere il cerchio danneggiato...
Purtroppo i fianchi dei cerchi e*thirteen sono abbastanza fragili. Me ne ero già accorto questa estate, sia nel test della Transition Patrol che della Sentinel, e con la Capra ne ho avuto la conferma. Pensa che quando si è bozzato a quel modo il pneumatico non si è neppure danneggiato (solitamente si pizzica in prossimità del bordo del cerchio), questo per farti capire che non ha preso chissà quale botta.
:) questa risposta fa vacillare l'obiettivo "Jeffsy" ma, prima di diventare capace e quindi meritevole di una nuova bici, c'è ancora tempo e... recensioni da leggere ;)Sono rimasto (quasi) di stucco nel vedere il cerchio danneggiato...
Felice possessore della meravigliosa pro race in taglia M (sono 172 cm) da ottobre e devo confermare che ho trovato grande stabilità e un'inaspettata agilità. La trovo giocosa e divertente e mi sembra di capire che la pro race si differenzia sensibilmente dai modelli inferiori per quanto riguarda la risposta del carro: con il FOX X2 mangia praticamente tutto con sag 30% a 160 psi (peso 65 kg ignudo), usando quasi tutta la corsa con piccoli drop (1 m). Non lo trovo particolarmente progressivo, ha di serie 3 spessori su 5 massimi.
Comunque grande bici e rapporto qualità/prezzo imbattibile. Arduo, per me, arrivare a sfruttarla vicino al suo potenziale...
Ma a 167cm come fai a stare su una M???ce l'ho da luglio e confermo l'agilità (insperata), stabilità e sicurezza che da in discesa.
Nonostante la mia "altezza" 167cm, tg M perfetta.
Unica pecca (almeno su alluminio) la verniciatura molto debole e la finitura lucida si riga anche per sfregamento di pantaloni sporchi di fango.
fino a qualche mese fa era la misura di partenza per la M che ora hanno abbassato a 164Ma a 167cm come fai a stare su una M???ce l'ho da luglio e confermo l'agilità (insperata), stabilità e sicurezza che da in discesa.
Nonostante la mia "altezza" 167cm, tg M perfetta.
Unica pecca (almeno su alluminio) la verniciatura molto debole e la finitura lucida si riga anche per sfregamento di pantaloni sporchi di fango.
Grazie Marco, in effetti guardando il grafico di Mauro Franzi il carro appare molto progressivo!Felice possessore della meravigliosa pro race in taglia M (sono 172 cm) da ottobre e devo confermare che ho trovato grande stabilità e un'inaspettata agilità. La trovo giocosa e divertente e mi sembra di capire che la pro race si differenzia sensibilmente dai modelli inferiori per quanto riguarda la risposta del carro: con il FOX X2 mangia praticamente tutto con sag 30% a 160 psi (peso 65 kg ignudo), usando quasi tutta la corsa con piccoli drop (1 m). Non lo trovo particolarmente progressivo, ha di serie 3 spessori su 5 massimi.
Comunque grande bici e rapporto qualità/prezzo imbattibile. Arduo, per me, arrivare a sfruttarla vicino al suo potenziale...
Come ha scritto @muldox nell'articolo, l'X2 è più difficile da settare, ma non è un ammo "lineare" di suo. Più che gli spacer, prova ad aumentare la compressione alle alte velocità.
Ciao Etien,:) questa risposta fa vacillare l'obiettivo "Jeffsy" ma, prima di diventare capace e quindi meritevole di una nuova bici, c'è ancora tempo e... recensioni da leggere ;)Sono rimasto (quasi) di stucco nel vedere il cerchio danneggiato...
però gli M1900 dovrebbero essere dei cerchi All Mountain per la Jeffsy appunto mentre sulle Capra di livello inferiore montano gli E1900 (che comunque sono belli trugni) peccato che sono con canale da 25mmPoi per un paragone più preciso tra i "DT Swiss M 1900 Spline" ed gli "E*Thirteen" lascio la parola a chi è più preparato di me.
La M (a quanto scritto sul sito) va da 164 a 175