Yoda non è più solo

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
La bici è notevole... complimenti. Però a me personalmente non entusiasma il nero. Preferisco i colori... ;-)

Aspetto di vedere una WFO... :specc:
ti assicuro che il nero in questione è bellissimo. una anodizzazione GREZZISSIMA, potresti accenderci i raudi a capodanno. robustissima visto l'uso di questa bike!

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
Esageratamente bella e con una notevole finezza nei dettagli... Davvero notevole...
La mia domanda ora diventa scontata: prezzo e peso???
LOL, che invidia!!!
la mia XL pesa finita 13,7 con i cerchi più ciccioni che ho trovato (stan's flow 29er da 28mm di larghezza) e gommazze 2,3.
il telaio costa 2190 con l'ammo, il pachetto telaio-ruote-forcella sta a 2799 (comprese gomme e serie sterzo)
i prezzi dei kit li trovi nel profilo di crested b

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
bellissima, a parte i dischi dei freni troppo piccoli(su una RIP almeno il 180 ci vuole,poi magari la pedala un biker fringuello o ci passeggia sui navigli...)
a me piace piu' in questa taglia che nella XL di yoda.
dalla cromaticita' dei componenti evincerei poi che il proprietario non sia un tifoso della squadra capoclassifica in serie A......

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
bellissima, a parte i dischi dei freni troppo piccoli(su una RIP almeno il 180 ci vuole,poi magari la pedala un biker fringuello o ci passeggia sui navigli...)
a me piace piu' in questa taglia che nella XL di yoda.
dalla cromaticita' dei componenti evincerei poi che il proprietario non sia un tifoso della squadra capoclassifica in serie A......
paolino, anche a me piacciono di più le 29er in taglia M o L, ma siamo alti, possiamo solo guardarle. e acconentiamoci che ora le nostre bici non sembrano più dei carrelli della spesa, con le ruotine piiiiiccole!

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
la mia XL pesa finita 13,7 con i cerchi più ciccioni che ho trovato (stan's flow 29er da 28mm di larghezza) e gommazze 2,3.
il telaio costa 2190 con l'ammo, il pachetto telaio-ruote-forcella sta a 2799 (comprese gomme e serie sterzo)

Io mi segno tutto... poi fra meno di un annetto, portafoglio alla mano, vedrò di dissetare la mia invidia, che mi rode il fegato...
O Stumpy o questa, nessuno (a parte mia moglie) me la leva...

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
Io mi segno tutto... poi fra meno di un annetto, portafoglio alla mano, vedrò di dissetare la mia invidia, che mi rode il fegato...
O Stumpy o questa, nessuno (a parte mia moglie) me la leva...
le ho avute entrambe. sono 2 bici differenti. la stumpy è piu stabile ma macchinosa da far girare a velocità basse. la rip è molto più agile, un pelo meno stabile, devi sempre sare accorto nella guida perchè si va veramente forte. gira in un fazzoletto ed è molto più rigida e precisa della stumpy. costa anche molto più della specy!

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
le ho avute entrambe. sono 2 bici differenti. la stumpy è piu stabile ma macchinosa da far girare a velocità basse. la rip è molto più agile, un pelo meno stabile, devi sempre sare accorto nella guida perchè si va veramente forte. gira in un fazzoletto ed è molto più rigida e precisa della stumpy. costa anche molto più della specy!

Hehe... ho seguito passo passo le evoluzioni delle tue bike... e mi sono state di grande aiuto!! In effetti devo scegliere io fino a quanto e come spingere sui pedali e nel portafogli... Quest'estate porterò al limite la mia attuale bici per capire le mie esigenze fino in fondo... dopo cadrà la decisione, visti i modelli 2010 e le nuove componentistiche (e il mio portafogli)...

Per ora, INVIDIA!!! :D

Johnny29er

Biker superis
beh si potrebbe sapere qualcosa in piu su qsta forcella...modello escursione...prezzi...ecc...

dai sommi tecnici...salite in cattedra :il-saggi:
purtroppo dalla foto non capisco se sia la Magic o la Fluid, a scanso di equivoci eccoti il link della sezione 29er di WB
http://www.whitebrotherscycling.com/29er.shtml
Non so perchè ma qui nel forum non son viste granchè bene, però resta il fatto che oltre i 120 mm ci sono solo loro, in attesa di Marzocchi...

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
61
Valle Staffora
Visita sito

Mazza 2190 non è propriamente un prezzo economico, mentre i 609 € di differenza per ruote + gomme, forka e ss sono più che onesti.

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
Mazza 2190 non è propriamente un prezzo economico, mentre i 609 € di differenza per ruote + gomme, forka e ss sono più che onesti.
siamo allineati con i top di gamma.
prendi ad esempio una nomad o una intense a caso.
la qualità è quello.
con niner siamo lontani dai volumi di vendita di specialized o giant dove un telaio full può costare 1400 euro perchè ne producono a milioni!

Homo Ludens

Biker serius
12/6/07
106
0
0
Yorkshire, UK
Visita sito
Continuo a preferire il primo prototipo, meno elegante ma più cattivo e originale; comunque anche questa definitiva montata e in nero anodizzato è da sbavo :sbavon:
Si sa che taglia è? M?

Oh e lasciatemi dire, finalmente qualcosa che non è una rigidona singlespeed in carbotitaniospaziale:smile:

The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
1.284
-1
0
Naviglio City
Visita sito
Giovani,

qui a Milano è da mò che girano mezzi di questo tipo! ................ Pro - M Store = 29er paradise ..... :spetteguless:

La RIP Milanista è assemblata con Forcella White Bros Fluid da 135 mm con p.p. 20 mm per un peso totale senza pedali Kg. 13,300.- :i-want-t:

Provare per credere :il-saggi:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo