Test Yeti SB140 LR T3 Turq

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.703
612
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Cioè? serve guarnitura apposita?
Si la wide dub.. c’è scritto anche sul sito.. fattore q 174 o più.. in pratica già son pese in più ostacolano una corretta e efficente pedalata, mi sembra che il trend sia sempre peggiorativo.
Nella mail di risposta di yeti (rapida) mi si obbligava a questa wide dub, avrei comprato il solo telaio per poi montarla a piacimento.
non l’ho comprata.
 
  • Mi piace
Reactions: Frank1971

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.133
271
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Si la wide dub.. c’è scritto anche sul sito.. fattore q 174 o più.. in pratica già son pese in più ostacolano una corretta e efficente pedalata, mi sembra che il trend sia sempre peggiorativo.
Nella mail di risposta di yeti (rapida) mi si obbligava a questa wide dub, avrei comprato il solo telaio per poi montarla a piacimento.
non l’ho comprata.
Non lo sapevo, stavo prendendo pure io il telaio ma ho la classica Sram Eagle XX1 Axs fattore q 168...non voglio fattore q maggiorato che palle
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.703
612
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Eccola…pesa circa la mia Rallon… :mrgreen: Vedi l'allegato 599023
È tua ?
Quanto pesa così ?
perchè il kitsuma? Ce l’ho sulla mia giga ed è un ammo top !!! In salita chiude 100% e discesa godo.
peró su sb 140 non ne trovo il senso, è bici da aria leggero.. il fatto è che ho avuto anche il nuovo float x kashima e peró non chiude praticamente niente, ha un blocco finto; forse è per quello che ha messo kitsuma?
Il mio personale pensiero è che una bici così in taglia m come sembra quella se supera i 14 kg non ha senso, così è probabile pesa 16 come la mia giga xxl che comunque pedalo bene perché in salita ad ammo chiuso è una front, come le front da enduro che vanno di moda ora
 

nicolabergamo

Biker serius
23/11/14
225
224
0
portogruaro (VE)
Visita sito
Bike
Evil Offering V2
È tua ?
Quanto pesa così ?
perchè il kitsuma? Ce l’ho sulla mia giga ed è un ammo top !!! In salita chiude 100% e discesa godo.
peró su sb 140 non ne trovo il senso, è bici da aria leggero.. il fatto è che ho avuto anche il nuovo float x kashima e peró non chiude praticamente niente, ha un blocco finto; forse è per quello che ha messo kitsuma?
Il mio personale pensiero è che una bici così in taglia m come sembra quella se supera i 14 kg non ha senso, così è probabile pesa 16 come la mia giga xxl che comunque pedalo bene perché in salita ad ammo chiuso è una front, come le front da enduro che vanno di moda ora
perché non dovrebbe aver senso su una bici da 140 di escursione, ne ha eccome! lo stesso che ha sulla tua giga da 180, poi se la bici si pedala bene il blocco é totalmente superfluo, come anche il discorso del peso, se pesa meno di 14kg probabilmente é anche meno godibile perché avrai delle gomme leggere e quindi in discesa non te la godi, ha sempre geometrie da enduro e una forca da 160...
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.703
612
0
Visita sito
Bike
Senza motore
perché non dovrebbe aver senso su una bici da 140 di escursione, ne ha eccome! lo stesso che ha sulla tua giga da 180, poi se la bici si pedala bene il blocco é totalmente superfluo, come anche il discorso del peso, se pesa meno di 14kg probabilmente é anche meno godibile perché avrai delle gomme leggere e quindi in discesa non te la godi, ha sempre geometrie da enduro e una forca da 160...
La sb 140 la inserisco nel segmento trail all Mountain dove un peso contenuto lo ritengo una prerogativa. Per le gare c’è la sb160 con gommazze per non forare in gara e si arriva ai 15/16.
per il downcoutry c’è la sb120 che la metto nei 12/13 kg con 34 di forca etc.
parere personale non comprerei una sb per farla pesare 15.5 come forse sarà quella. Ma aspetto la pesata magari è a 14 e quindi col kitsuma ancora meglio. Semplicemente guarderei anche il mezzo kg in una sb140. In una sb120 anche i 200 gr. In una sb160 non guarderei il peso ma come ho detto l’affidabilita in gara
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
È tua ?
Quanto pesa così ?
perchè il kitsuma? Ce l’ho sulla mia giga ed è un ammo top !!! In salita chiude 100% e discesa godo.
peró su sb 140 non ne trovo il senso, è bici da aria leggero.. il fatto è che ho avuto anche il nuovo float x kashima e peró non chiude praticamente niente, ha un blocco finto; forse è per quello che ha messo kitsuma?
Il mio personale pensiero è che una bici così in taglia m come sembra quella se supera i 14 kg non ha senso, così è probabile pesa 16 come la mia giga xxl che comunque pedalo bene perché in salita ad ammo chiuso è una front, come le front da enduro che vanno di moda ora
No è di un amico che se vuole scriverà sul forum.
A occhio così sollevandola nel parcheggio peserà qualcosa meno della Rallon, ma manco tanto, se poi vedi il montaggio la mia è una delle più leggere considerando freni 4 pistoni 220/203 e gomme doppia carcassa…e molla da 650lbs… :-|
comunque molto bella e il telaio è meno “goffo” rispetto al 130 che aveva prima, comunque mi pare molto contento del cambio…:prost:
 
Ultima modifica:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
IMG_8227.jpeg
eccole una fianco all’altra se la mia finita sta sotto i 15,5…questa sfiora i 15 secondo me… :roll:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Niko9

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.703
612
0
Visita sito
Bike
Senza motore
No è di un amico che se vuole scriverà sul forum.
A occhio così sollevandola nel parcheggio peserà qualcosa meno della Rallon, ma manco tanto, se poi vedi il montaggio la mia è una delle più leggere considerando freni 4 pistoni 220/203 e gomme doppia carcassa…e molla da 650lbs… :-|
comunque molto bella e il telaio è meno “goffo” rispetto al 130 che aveva prima, comunque mi pare molto contento del cambio…:prost:
Il telaio è il più bello ed il più cool ! Senza proprio dubbio
 
  • Mi piace
Reactions: Maxxxce

Maxxxce

Biker superis
13/8/14
333
224
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Yeti Sb 6
D’ala la recensione mi sembra che ne esca più che bene, dai punti che rispetto alla 130 hanno migliorato, che i dettagli siano molto migliorati..

da come lo descrive brand boutique o premium, ci si aspetta prorpio questo… che i dettagli facciamo la differenza, ma soprattutto la parte in cui dice che non ci sono mille regolazioni, a mio avviso é prorpio un plus, o meglio il posizionamento che Yeti ha deciso per questa ed altre bici ingamma, aggiornandola tutta.

molte bici con rapporto qualitá/prezzo sicuramente più interessante, alla fine offfrono le possibilitá di switch are in diversi modi tra regolazioni e geometrie, é un modo anche per ovviare ad una non perfetta realizzazione del,progetto completo, qui Ueti invece hanno trovato la quadratura del cerchio con un’ottimo progetto che dato da yeti é lo spirito che ti vuol trasmettere… questo penso che valga il prezzo del biglietto della boutique…
e cosa non da poco su questa categoria di bici che migliora o conferma la già notevolissima propensione alla salita in pedalata, a detta di tutti quanti le abbiam provate….forse la migliore della categoria…questo conta più dei 500 grammi di peso in più o meno..

per chiudere le Yeti han sempre qualcosa in più a livello estetico, in my opinion, da felice possessore di una Sb6. Che ancor oggi é più bella delle attuali
 
  • Mi piace
Reactions: Frank1971

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.133
271
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Si la wide dub.. c’è scritto anche sul sito.. fattore q 174 o più.. in pratica già son pese in più ostacolano una corretta e efficente pedalata, mi sembra che il trend sia sempre peggiorativo.
Nella mail di risposta di yeti (rapida) mi si obbligava a questa wide dub, avrei comprato il solo telaio per poi montarla a piacimento.
non l’ho comprata.
Mi hanno confermato che serve guarnitura dub wide ma si può montare dub boost normale con corona offset 0
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.133
271
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Si la wide dub.. c’è scritto anche sul sito.. fattore q 174 o più.. in pratica già son pese in più ostacolano una corretta e efficente pedalata, mi sembra che il trend sia sempre peggiorativo.
Nella mail di risposta di yeti (rapida) mi si obbligava a questa wide dub, avrei comprato il solo telaio per poi montarla a piacimento.
non l’ho comprata.
Mi hanno confermato wide dub.
Posso montare la mia dub boost normale ma utilizzare corona offset 0
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.703
612
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Mi hanno confermato wide dub.
Posso montare la mia dub boost normale ma utilizzare corona offset 0
Quindi si può montare fattore q 168 (che a me dissero di no) però con corona offset 0 per la linea catena.
purtroppo son quelle cose che uno deve provare ma non me la sono sentita di spendere 5000 di telaio e poi dover pedalare con fattore q diverso.. poi loro a me dissero diversamente quindi mi hanno tagliato fuori. ad oggi la mia taglia è esaurita.. era destino non la comprassi
 
  • Mi piace
Reactions: Frank1971

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Il mio amico ha montato la classica X0 che aveva sulla 130…mi ha detto che ha cambiato solo il movimento centrale perché immagino che prima fosse Pressfit mentre adesso è filettato… :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Frank1971

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.133
271
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Quindi si può montare fattore q 168 (che a me dissero di no) però con corona offset 0 per la linea catena.
purtroppo son quelle cose che uno deve provare ma non me la sono sentita di spendere 5000 di telaio e poi dover pedalare con fattore q diverso.. poi loro a me dissero diversamente quindi mi hanno tagliato fuori. ad oggi la mia taglia è esaurita.. era destino non la comprassi
Infatti resto dubbioso
 

nicolabergamo

Biker serius
23/11/14
225
224
0
portogruaro (VE)
Visita sito
Bike
Evil Offering V2
La sb 140 la inserisco nel segmento trail all Mountain dove un peso contenuto lo ritengo una prerogativa. Per le gare c’è la sb160 con gommazze per non forare in gara e si arriva ai 15/16.
per il downcoutry c’è la sb120 che la metto nei 12/13 kg con 34 di forca etc.
parere personale non comprerei una sb per farla pesare 15.5 come forse sarà quella. Ma aspetto la pesata magari è a 14 e quindi col kitsuma ancora meglio. Semplicemente guarderei anche il mezzo kg in una sb140. In una sb120 anche i 200 gr. In una sb160 non guarderei il peso ma come ho detto l’affidabilita in gara
ma oltre a guardare il mezzo kg per puro piacere personale, non trovi che abbia più senso sentire come va che guardare un numero sulla bilancia?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo