Yeti SB

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giustino

Biker superis
20/9/12
398
5
0
trento
Visita sito
si beh certo. non è obbligatorio. diciamo che se hai una bici con escursione 160 e geometrie aperte, se monti una da 29 a 160 e circa come montare una 27 da 180. dipende anche dalla bici. e dipende da come la usi. se si fanno giri endureggianti con salite scorrevoli e discese toste probabilmente no problem. se si fanno giri più AM con salite belle toste e guidate/tecniche è da verificare se la resa in pedata rimane. mi sembra e sono quasi sicuro che il team cingolani quest'anno sulle slash 27 con la forcella 29 usavano escursione 150.
però ad esempio la slash da pedalare non è mai stata tra le più efficienti e magari a escursione piena facevano fatica...
per il resto, provarla originale e poi al massimo accorciarla si fa presto...

io sulla sb6 ho una lyric 180. nessun problema fino ad ora, perdo il controllo dell'avantreno solo quando la salita si fa così molesta da rendere preferibile e più veloce scendere e spingere. Però ho una XL e sono 1.87, quindi pedalo abbastanza disteso..
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.467
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
io sulla sb6 ho una lyric 180. nessun problema fino ad ora, perdo il controllo dell'avantreno solo quando la salita si fa così molesta da rendere preferibile e più veloce scendere e spingere. Però ho una XL e sono 1.87, quindi pedalo abbastanza disteso..
Sì ma infatti la resa del carro conta molto. Io non ho la yeti ma tutti mi dicono abbia una resa favolosa quindi potrebbe benissimo andare bene con forcelle lunghe...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
Domanda ai possessori di sb5c.Ma le 3 regolazioni del fox ctd si sentono nettamente? perché sul mio non ci avverto particolari differenze tra il discent e il climb.Non vorrei che fosse scoppiato.Però se fosse scoppiato,anche il rebound non dovrebbe non funzionare bene?Invece quello è appostissimo!
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Domanda ai possessori di sb5c.Ma le 3 regolazioni del fox ctd si sentono nettamente? perché sul mio non ci avverto particolari differenze tra il discent e il climb.Non vorrei che fosse scoppiato.Però se fosse scoppiato,anche il rebound non dovrebbe non funzionare bene?Invece quello è appostissimo!



Compressione ed estensione dovrebbero lavorare separate... se non senti differenza tra climb e descent probabilmente ha un problema...



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Sì ma infatti la resa del carro conta molto. Io non ho la yeti ma tutti mi dicono abbia una resa favolosa quindi potrebbe benissimo andare bene con forcelle lunghe...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk



Considera che la mia sb5.5 è una 29, con 160 di forca e 66.5 di angolo. La pedalo bene tanto quanto la ibis ripley..

Geometrie, carro e bilanciamento fanno tutto..
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Domanda ai possessori di sb5c.Ma le 3 regolazioni del fox ctd si sentono nettamente? perché sul mio non ci avverto particolari differenze tra il discent e il climb.Non vorrei che fosse scoppiato.Però se fosse scoppiato,anche il rebound non dovrebbe non funzionare bene?Invece quello è appostissimo!



Il ctd dovrebbe farti sentire la chiusura indurendo un po' l'ammo, ma non è un blocco totale. È proprio come è fatto il ctd, anche peggio se hai la boost valve

Un gran upgrade è passare agli evol, son un altro pianeta
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Eh allora mi sa che ha qualche problema il mio perché non cè praticamente differenza tra le 2 posizioni..che palle!

Il problema c'è ma non viene riconosciuto , prova con l'assistenza ma a me chiesero un botto e se provi a chiedere una taratura diversa ti chiedono uno sproposito e probabilmente non risolvi !!!
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
Il problema c'è ma non viene riconosciuto , prova con l'assistenza ma a me chiesero un botto e se provi a chiedere una taratura diversa ti chiedono uno sproposito e probabilmente non risolvi !!!

Aspetta aspetta..di che problema stiamo parlando??
A parte che la mia bike è di seconda mano dunque il problema lo risolvo subito mettendo mano al portafoglio :-(
Certo che fox continua a dare soddisfazioni ai propri clienti, sto ancora aspettando che mi riconsegnino il float x2 per la menata del richiamo...
 

francesco74

Biker serius
3/11/06
222
0
0
genova
Visita sito
Bike
Rocky Mountain
io sulla sb6 ho una lyric 180. nessun problema fino ad ora, perdo il controllo dell'avantreno solo quando la salita si fa così molesta da rendere preferibile e più veloce scendere e spingere. Però ho una XL e sono 1.87, quindi pedalo abbastanza disteso..

Io sicuramente per compensare monterò un attacco a 0 gradi senza spessori e nel caso aumenterò un pelo il sag..
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Anche se non è un blocco totale, le 3 posizioni si sentono chiaramente e distintamente.
Se così non è, basta una semplicissima revisione, niente di che.

Fatta qualche anno fa su foxrp23 di una 575 dopo 2 o 3 anni di funzionamento onorato, spedito centro fox, ritornato correttamente funzionante.

:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: @ndrew
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo