Yeti SB

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
L'ho pedalata una volta in compagnia dei locali e mi è piaciuto, ma solo perché sapevo che poi il pomeriggio mi sarei dato alla pazza gioia col furgone.
Me la sono pedalata un'altra volta al Gufi Day e tre volte di fila alla gara, queste su asfalto. Però di solito me la godo furgonando tutto il giorno.
Mi piacerebbe unirmi, ma non credo di riuscire a starti dietro.

le furgonate si possono fare, anche se preferisco in autonomia col mio pickup e quello dell'amico :)
unisciti unisciti, mi sa vado venerdi. figurati se non mi stai dietro...non conosco pogno cosi bene da lisciare ogni curva..
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
le furgonate si possono fare, anche se preferisco in autonomia col mio pickup e quello dell'amico :)
unisciti unisciti, mi sa vado venerdi. figurati se non mi stai dietro...non conosco pogno cosi bene da lisciare ogni curva..

Ok ma così ci vuole l'autista e poi grazie al furgone i ragazzi hanno un risultato.
Comunque più che per la discesa, dove comunque ci si vede in fondo, mi preoccupavo della salita pedalata...
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ok ma così ci vuole l'autista e poi grazie al furgone i ragazzi hanno un risultato.
Comunque più che per la discesa, dove comunque ci si vede in fondo, mi preoccupavo della salita pedalata...

in salita non mi faccio problemi...ci si aspetta...se si va insieme ci si gode il giro...di far a gara a chi è piu forte lascio ad altri..

poi ora la yeti monta due cingoli, indi non saro piu cosi veloce :)
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ho preso la 4.5 carbon turchese montata con l'eagle, anche se in previsione di sicuro c'è già il cambio ruote.. le dt 1900 le vedo un po' pesanti... consigli..?

ah ok non hai preso la 5.5

hai un'infinito scelta sulle ruote...le vuoi assemblate o no?ti diro che quelle che sto provando io nonostante abbia nelle gambe le sensazioni delle carbon sulla ibis, sono ottime
 

Dr.Martin84

Biker popularis
17/6/14
58
12
0
Pralormo (TO)
Visita sito
ah ok non hai preso la 5.5

hai un'infinito scelta sulle ruote...le vuoi assemblate o no?ti diro che quelle che sto provando io nonostante abbia nelle gambe le sensazioni delle carbon sulla ibis, sono ottime

Sul Bronson ho montato le Industrynine Enduro e mi trovo benissimo rigide e belle leggere anche se in alluminio, mi piacerebbe provare il carbonio Enve? E-therteen? boh, si sente tanto la differenza in sella tra alluminio e carbonio?
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Sul Bronson ho montato le Industrynine Enduro e mi trovo benissimo rigide e belle leggere anche se in alluminio, mi piacerebbe provare il carbonio Enve? E-therteen? boh, si sente tanto la differenza in sella tra alluminio e carbonio?

La resa migliore per vedere al 101% gli effetti di una ruota in carbonio, la si vede avendo anche il telaio in carbonio.
C'èra anche una recensione mi sembra o qui sul forum o su MTBCULT :nunsacci:
io ho il nomad carbon con cerchi enve e ti posso assicurare che la bici cambia in tutto e per tutto :celopiùg:
Non ti sto nemmeno a descrivere gli effetti positivi di questi cerci per he non ti voglio avere sulla coscienza :smile::smile::smile::smile:
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Ho preso la 4.5 carbon turchese montata con l'eagle, anche se in previsione di sicuro c'è già il cambio ruote.. le dt 1900 le vedo un po' pesanti... consigli..?

Io ti consiglio cerchi ztr crest con mozzi hope e raggi dt aerolite :celopiùg:
Anche a me piacerebbe la 4.5 visto che ho cambiato progetto ed ho messo da parte la 5.5 avendo già il Nomad....
L'unico problema è che devo vendere la BDC :omertà: speriamo che al più presto qualcuno si faccia vivo....
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Io ti consiglio cerchi ztr crest con mozzi hope e raggi dt aerolite :celopiùg:

Anche a me piacerebbe la 4.5 visto che ho cambiato progetto ed ho messo da parte la 5.5 avendo già il Nomad....

L'unico problema è che devo vendere la BDC :omertà: speriamo che al più presto qualcuno si faccia vivo....



Crest e aerolite su una 4.5????forse, è dico forse, se pesi 60kg

Avresti una Ferrari con le ruote della panda
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
La resa migliore per vedere al 101% gli effetti di una ruota in carbonio, la si vede avendo anche il telaio in carbonio.

C'èra anche una recensione mi sembra o qui sul forum o su MTBCULT :nunsacci:

io ho il nomad carbon con cerchi enve e ti posso assicurare che la bici cambia in tutto e per tutto :celopiùg:

Non ti sto nemmeno a descrivere gli effetti positivi di questi cerci per he non ti voglio avere sulla coscienza :smile::smile::smile::smile:



Anche su questo non sono proprio d'accordo..anzi..una ruota in carbo potrebbe dare effetti più evidenti su un telaio in alu...
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
concordo con joordan, ruote troppo xc ( aerolite e crest )

Diciamo ok per le crest Magari un po fragiline,ma per gli aerolite NON sono d'accordo perché gli ho avuti sui miei ultimi due nomad sia 26" che l'attuale 27,5 e oltre ad essere leggeri sono resistentissimi visto che li montano su bici da DH...
Quindi se uno dovesse non prendere in considerazione gli ZTR Crest allora andate di ZTR Arch... :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: @ndrew

Dr.Martin84

Biker popularis
17/6/14
58
12
0
Pralormo (TO)
Visita sito
...intanto oggi un bel pacchetto da silverfish.uk [emoji7]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
d0176c6b80ff2b8c484103ba31f1c21b.jpg
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Diciamo ok per le crest Magari un po fragiline,ma per gli aerolite NON sono d'accordo perché gli ho avuti sui miei ultimi due nomad sia 26" che l'attuale 27,5 e oltre ad essere leggeri sono resistentissimi visto che li montano su bici da DH...
Quindi se uno dovesse non prendere in considerazione gli ZTR Crest allora andate di ZTR Arch... :medita:

i crest non sono "fragilini", per uso enduro sono proprio da sconsigliare...se non li rompi di certo ti trovi due ruote che flettono a ogni curva...e allora tanto vale prendersi un telaio strafico da n-mila euro..

gli aerolite non hanno nulla che non vada, semplicemente sono inutili su una bici da enduro. fermo restando che siano un po troppo leggeri e flettano pure loro rispetto a un piu robusto raggio tondo, costano un botto come i cx ray per nulla...dell'aerodinamica del raggio in enduro (o meglio in mtb in generale) ti fai na pippa..giri con ruote che son carroarmati e cerchi di rilevare un 0.01 di drag in meno alle velocità in mtb?gli aerolite va bene se ti piace la forma del raggio piatto..e ti frega poco di spendere 4 volte tanto per raggio rispetto a un tondo

e detto cio', son raggi da XC..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo