Yeti SB

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ciosky

Biker novus
25/2/12
35
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, mi sono letto quasi tutto il topic e vi ringrazio per i consigli preziosi. Sto valutando un cambio telaio e l'sb 66 mi piace tantissimo. Vi riassumo brevemente la mia situazione e le mie indecisioni: vengo da una lapierre spicy 2010. Ottima bici per salire e nei tratti flow/guidati; soffre un po' (secondo me) sulle parti più scassate. Per questo (e per sfizio) sto valutando un cambio con una bici più "stabile" sul veloce/scassato.
Arrivo al punto: ho visto la sb 66 e, almeno sulla carta, la ritengo una bici geometricamente molto valida e credo possa colmare le pecche della spicy lasciando invariati i pregi.
Mi confermate questa cosa?
Considerate che la monterei con lyrik a molla davanti, crossmax sx, xt e high roller (f/r).

Inoltre sono 1.84, credo che la tg. migliore sia la L giusto?

Grazie a tutti

Ciao ho una nomad alu e una sb alu, il mio parere personale è che la sb sia una bici molto polivalente è sia adatta alla pedalata che alla discesa
 

rengas

Biker popularis
25/1/09
71
0
0
53
vicenza
Visita sito
salve ragazzi è da un po che leggo le vostre discussioni....Sono molto indeciso sulla nuova bici da enduro e dopo tanto pensare mi èro convinto ad andare sulla yeti.
Premetto che non l'ho mai provata, posso solo dirvi che vengo da un enduro comp 2010 e che l'utilizzo della nuova bici sarà per girate con gli amici ma su sentieri da super enduro per esempio punta ala visto che non dista troppo da casa mia.

Con la vecchia enduro sono andato anche a sestola e c'ho fatto una diecina di volte la dh nera che nella mia ottica è abbastanza fattibile con un enduro, comunque non porterò mai più una bici da enduro in bike park ...prende troppi schianti !!

detto questo volevo sapere se la yeti montata con 160 all'anteriore regga bene i percorsi enduro più estremi.

La bici mi deve durare finchè non ne potrà più quindi mi ce ne vuole una che regga il colpo.

l'indecisione è limitata alla YETI , NOMAD e TRANSITION COVERT 2013
tutte con telaio in allumuinio

se qualcuno mi aiuta nella scelta ne sarei molto grato
Nomad grande bike versatilissima la puoi montare come vuoi un sistema ammortizzato super collaudato sb 66 progetto nuovo e meraviglioso un po' meno estremo ris.nomad ma una gran bike modernissima e rifinita da dio 2 bike molto costose.le altre 2 personalmente neanche non le considero!!!!
 

ma34

Biker superis
11/9/08
404
9
0
Genova
Visita sito
Con la squadra di SE abbiamo preso telaio Spicy 916 2013, non so se è la scelta migliore anche io sarei andato di Yeti quasi quasi vado e gli chiedo se sono ancora i tempo per cambiare
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Con la squadra di SE abbiamo preso telaio Spicy 916 2013, non so se è la scelta migliore anche io sarei andato di Yeti quasi quasi vado e gli chiedo se sono ancora i tempo per cambiare

perche' non la ritieni la scelta migliore? hai dei dubbi riguardo al funzionamento della bike in se stessa o ti piace di piu' la yeti?
certo, son due belle fig..emh..bighe....la scelta sarebbe difficile anche per me, ...
comunqe in otticA race, la spicy mi sembra piu' incazzata...
 

ma34

Biker superis
11/9/08
404
9
0
Genova
Visita sito
perche' non la ritieni la scelta migliore? hai dei dubbi riguardo al funzionamento della bike in se stessa o ti piace di piu' la yeti?
certo, son due belle fig..emh..bighe....la scelta sarebbe difficile anche per me, ...
comunqe in otticA race, la spicy mi sembra piu' incazzata...

Sai quando ti vengono i dubbi :nunsacci:

Sicuramente non ho le capacità tecniche di discriminare una rispetto all'altra ma leggendo mille recensioni sul forum poi non sai più da che parte girarti
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Sai quando ti vengono i dubbi :nunsacci:

Sicuramente non ho le capacità tecniche di discriminare una rispetto all'altra ma leggendo mille recensioni sul forum poi non sai più da che parte girarti

segui il tuo instinto;-)
una cosa e' vera, quella di andare in bambole vedendo le bici degli altri, nel senso: son tutte belle, ce' quella che si pedala meglio dell'altra, quella che in discesa va' meglio perche' piu' plush, quella che va' di moda ora...
ma alla fine, la bici deve farti sangue, inutile comprare una bici perche' a gli ''altri'' va' bene, se a te non fa' sangue....
altrimenti la pedali mal volentieri....
la sb sicuramente e' una bici validissima, e tra l'altro una delle poche bici belle veramente, rifinita bene, ma anche la spicy non e' da meno....
io ne avevo 3 nel cuore, ma poi ho scelto quella che fin dall'inizio mi piaceva di piu', tanto gira e rigira, non e' la bici a fare la differenza, ma chi la manda ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf and maramouse

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
buongiorno: chiedo a voi, anche se saranno solo pareri positivi!!!

come si comporta la sb66 sullo scassato/tecnico e veloce? il carro è del tipo "schiacciasassi" o richiede di essere guidato molto ed è nervoso? magari, se avete fato il confronto, con il nomad....
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
buongiorno: chiedo a voi, anche se saranno solo pareri positivi!!!

come si comporta la sb66 sullo scassato/tecnico e veloce? il carro è del tipo "schiacciasassi" o richiede di essere guidato molto ed è nervoso? magari, se avete fato il confronto, con il nomad....
=
 

ciosky

Biker novus
25/2/12
35
0
0
Visita sito
buongiorno: chiedo a voi, anche se saranno solo pareri positivi!!!

come si comporta la sb66 sullo scassato/tecnico e veloce? il carro è del tipo "schiacciasassi" o richiede di essere guidato molto ed è nervoso? magari, se avete fato il confronto, con il nomad....


Ciao come credo di avere capito anche da Jolly Ti confermo avendo entrambre le bici che sono molto simili.
 
  • Mi piace
Reactions: Jolly Roger

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
segui il tuo instinto;-)
una cosa e' vera, quella di andare in bambole vedendo le bici degli altri, nel senso: son tutte belle, ce' quella che si pedala meglio dell'altra, quella che in discesa va' meglio perche' piu' plush, quella che va' di moda ora...
ma alla fine, la bici deve farti sangue, inutile comprare una bici perche' a gli ''altri'' va' bene, se a te non fa' sangue....
altrimenti la pedali mal volentieri....
la sb sicuramente e' una bici validissima, e tra l'altro una delle poche bici belle veramente, rifinita bene, ma anche la spicy non e' da meno....
io ne avevo 3 nel cuore, ma poi ho scelto quella che fin dall'inizio mi piaceva di piu', tanto gira e rigira, non e' la bici a fare la differenza, ma chi la manda ;-)

Bravo!
Ti quoto alla grandissima!
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Ciao come credo di avere capito anche da Jolly Ti confermo avendo entrambre le bici che sono molto simili.
Ciosky ti quoto, non serve spendere un mare di parole!
Ci dovrebbero già essere N post dove se ne parla,
Le ho provate entrambe (Nomad alu, carbon vpp1 2, fox o rs,..i miei amici ne hanno più di DSB): le vedo molto simili in discesa...molto meglio Yeti in salita, avvertivile facilmente se le si prova su salite tecniche, non in salita d'asfalto dove pedalano i più che hanno queste bici...
IMHO
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo