Yeti SB

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
yeti-cycles-the-pacific-northwest
Rhttp://www.triridemtb.com/yeti-cycles-the-pacific-northwest/
Vi consiglio di prendere visione di questo cortometraggio, si perché trattasi di un'opera d'arte.
 
  • Mi piace
Reactions: zoorlen

beke

Biker novus
20/10/09
18
0
0
Cecina (li)
Visita sito
salve ragazzi è da un po che leggo le vostre discussioni....Sono molto indeciso sulla nuova bici da enduro e dopo tanto pensare mi èro convinto ad andare sulla yeti.
Premetto che non l'ho mai provata, posso solo dirvi che vengo da un enduro comp 2010 e che l'utilizzo della nuova bici sarà per girate con gli amici ma su sentieri da super enduro per esempio punta ala visto che non dista troppo da casa mia.

Con la vecchia enduro sono andato anche a sestola e c'ho fatto una diecina di volte la dh nera che nella mia ottica è abbastanza fattibile con un enduro, comunque non porterò mai più una bici da enduro in bike park ...prende troppi schianti !!

detto questo volevo sapere se la yeti montata con 160 all'anteriore regga bene i percorsi enduro più estremi.

La bici mi deve durare finchè non ne potrà più quindi mi ce ne vuole una che regga il colpo.

l'indecisione è limitata alla YETI , NOMAD e TRANSITION COVERT 2013
tutte con telaio in allumuinio

se qualcuno mi aiuta nella scelta ne sarei molto grato
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.467
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
salve ragazzi è da un po che leggo le vostre discussioni....Sono molto indeciso sulla nuova bici da enduro e dopo tanto pensare mi èro convinto ad andare sulla yeti.
Premetto che non l'ho mai provata, posso solo dirvi che vengo da un enduro comp 2010 e che l'utilizzo della nuova bici sarà per girate con gli amici ma su sentieri da super enduro per esempio punta ala visto che non dista troppo da casa mia.

Con la vecchia enduro sono andato anche a sestola e c'ho fatto una diecina di volte la dh nera che nella mia ottica è abbastanza fattibile con un enduro, comunque non porterò mai più una bici da enduro in bike park ...prende troppi schianti !!

detto questo volevo sapere se la yeti montata con 160 all'anteriore regga bene i percorsi enduro più estremi.

La bici mi deve durare finchè non ne potrà più quindi mi ce ne vuole una che regga il colpo.

l'indecisione è limitata alla YETI , NOMAD e TRANSITION COVERT 2013
tutte con telaio in allumuinio

se qualcuno mi aiuta nella scelta ne sarei molto grato
prendi quella che ti piace di più. unica nota che mi sento di dirti è che di queste, la nomad è un telaio che si presta a molteplici montaggi e indirizzi d'uso. se ne vedono sia alu che carbon montate con ammo RP e forcella da 160, che nel 2013 diventerà ctd + fox 34 quindi molto leggera e scattante anche per giri con dislivello importante a telai montati con ammo a molla e totem davanti da 180, quindi una super fr sempre pedalabile.
in mezzo ci sta tutto, ammo dh air con marzocchi 55 a molla ecc...
insomma veramente un telaio molto versatile.
il vpp2 poi si pedala molto bene.
la 66 è bellissima ma per telaio e geometrie mi sconsigliarono assolutamente quando mi ero interessato forcelle oltre la 160.
la covert è una bici piùsemplice come progetto e carro ma molto efficace come resa. almeno così dicono tutti quelle che l'hanno provata...
un telaio che aspetto di vedere e magari su cui leggere qualche recensione è il nuke proof mega am 2013. molto bello e con un prezzo imbattibile...
 

beke

Biker novus
20/10/09
18
0
0
Cecina (li)
Visita sito
grazie mille ragazzi, un'ultima cosa, io che sono alto 1,87 eventualmente della yeti che taglia mi andrà bene la M o la L perchè tutti avete detto che veste grande.
ho un cavallo di 90 cm + cm -
 

sandrello

Biker superis
22/11/05
478
13
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, mi sono letto quasi tutto il topic e vi ringrazio per i consigli preziosi. Sto valutando un cambio telaio e l'sb 66 mi piace tantissimo. Vi riassumo brevemente la mia situazione e le mie indecisioni: vengo da una lapierre spicy 2010. Ottima bici per salire e nei tratti flow/guidati; soffre un po' (secondo me) sulle parti più scassate. Per questo (e per sfizio) sto valutando un cambio con una bici più "stabile" sul veloce/scassato.
Arrivo al punto: ho visto la sb 66 e, almeno sulla carta, la ritengo una bici geometricamente molto valida e credo possa colmare le pecche della spicy lasciando invariati i pregi.
Mi confermate questa cosa?
Considerate che la monterei con lyrik a molla davanti, crossmax sx, xt e high roller (f/r).

Inoltre sono 1.84, credo che la tg. migliore sia la L giusto?

Grazie a tutti
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Ciao a tutti, mi sono letto quasi tutto il topic e vi ringrazio per i consigli preziosi. Sto valutando un cambio telaio e l'sb 66 mi piace tantissimo. Vi riassumo brevemente la mia situazione e le mie indecisioni: vengo da una lapierre spicy 2010. Ottima bici per salire e nei tratti flow/guidati; soffre un po' (secondo me) sulle parti più scassate. Per questo (e per sfizio) sto valutando un cambio con una bici più "stabile" sul veloce/scassato.
Arrivo al punto: ho visto la sb 66 e, almeno sulla carta, la ritengo una bici geometricamente molto valida e credo possa colmare le pecche della spicy lasciando invariati i pregi.
Mi confermate questa cosa?
Considerate che la monterei con lyrik a molla davanti, crossmax sx, xt e high roller (f/r).

Inoltre sono 1.84, credo che la tg. migliore sia la L giusto?

Grazie a tutti
Direi di si ;-)
 
Ciao a tutti, mi sono letto quasi tutto il topic e vi ringrazio per i consigli preziosi. Sto valutando un cambio telaio e l'sb 66 mi piace tantissimo. Vi riassumo brevemente la mia situazione e le mie indecisioni: vengo da una lapierre spicy 2010. Ottima bici per salire e nei tratti flow/guidati; soffre un po' (secondo me) sulle parti più scassate. Per questo (e per sfizio) sto valutando un cambio con una bici più "stabile" sul veloce/scassato.
Arrivo al punto: ho visto la sb 66 e, almeno sulla carta, la ritengo una bici geometricamente molto valida e credo possa colmare le pecche della spicy lasciando invariati i pregi.
Mi confermate questa cosa?
Considerate che la monterei con lyrik a molla davanti, crossmax sx, xt e high roller (f/r).

Inoltre sono 1.84, credo che la tg. migliore sia la L giusto?



Grazie a tutti

ciao Sandrello,
la yeti rispetto alla tua spicy ti darà sicuramente più soddisfazioni in discesa, ha un carro molto più performante rispetto alla francese del 2010.
se la confrontassimo invece con il modello 2012 e 13 le differenze sarebbero molto più difficili da trovare, le nuove spicy hanno una geometria molto più simile all'impostazione della sb66, con il nuovo carro che lavora molto meglio sulle minime. per la taglia invece anche una m potrebbe andare bene per te, sopratutto confrontata alle misure della tua bici attuale.
dipende da come vai e che tipo di leve hai.
ho gente della tua stessa altezza che alla fine ha preso la m...
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
ciao Sandrello,
la yeti rispetto alla tua spicy ti darà sicuramente più soddisfazioni in discesa, ha un carro molto più performante rispetto alla francese del 2010.
se la confrontassimo invece con il modello 2012 e 13 le differenze sarebbero molto più difficili da trovare, le nuove spicy hanno una geometria molto più simile all'impostazione della sb66, con il nuovo carro che lavora molto meglio sulle minime. per la taglia invece anche una m potrebbe andare bene per te, sopratutto confrontata alle misure della tua bici attuale.
dipende da come vai e che tipo di leve hai.
ho gente della tua stessa altezza che alla fine ha preso la m...

Ma in "mm" a quanto corrispondono la "M" e la "L" ?? :nunsacci:
Tubo orizzontale virtuale e tubo piantone, ovviamente.....
thanks!
 

simone83

Biker novus
27/8/09
10
0
0
viareggio
Visita sito
La M della yeti e della spicy sono belle grandi ti consiglio una L visto la tua altezza va bene Cmq vedi il sito
Ps cmq io le bici l'ho avute tutte e due e posso dirti che sono due bici totalmente diverse io ti consiglio la sb yeti è una bike molto pedalabile sicura in discesa e da molta fiducia ci prendi subito la mano la spicy è molto più nervosa ballerina non ti da stabilita poi dipende anche da dalla tua guida cmq io ora mi sono preso una ibis hd e mi sono trovato veramente bene
Posso dirti che di telai me ne sono capitati (nomad alluminio nomad carbon yeti asr7 yeti asr5 yeti 575 sb alluminio intense uzzi intense carbine spicy carbon e ora ibis hd )queste sono quelle da enduro me ne sono passate tante sotto mano e ora posso dire che le meglio bike dal mio punto di vista sono yeti e la ibis

Buon acquisto PA con yeti non sbagli mai :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo