Yeti SB

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ciosky

Biker novus
25/2/12
35
0
0
Visita sito
Domande per Jolly Roger

Scusa Jolly avrei un paio di domande:

il colore del leveraggio dello Switch nella parte alta (non l'eccentrico) che in alcuni video e foto è di colore turchese era solo sui primi telai?

Sulla Tua bici hai montato i freni schimano XTR ? Se si hai mai avuto problemi alle pastiglie del freno anteriore ?


Grazie
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Domande per Jolly Roger

Scusa Jolly avrei un paio di domande:

il colore del leveraggio dello Switch nella parte alta (non l'eccentrico) che in alcuni video e foto è di colore turchese era solo sui primi telai?

Sulla Tua bici hai montato i freni schimano XTR ? Se si hai mai avuto problemi alle pastiglie del freno anteriore ?


Grazie
Risposte

Primissima serie: leveraggio turchese poi nero

Shimano XTR trail: ottimi, sostituito pastiglie posteriori dopo un anno con normale usura

Figurati!
 

simone83

Biker novus
27/8/09
10
0
0
viareggio
Visita sito
salve ragazzi domenica mi è successa una cosa strana
praticamente sono riuscito a strusciare con la ruota il tubo oblioquo.nonostante il settaggio della sospensione era ottimale per il mio peso....
è successo ha qualcun'altro???
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
non c'entra il settaggio della sospensione, anche nei fondo corsa più violenti la ruota anteriore non può strusciare col telaio ci deve essere qualcosa che non va
ciao
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao a tutti, innanzitutto complimenti x la scelta del telaio, che reputo ottimo, cortesemente, vorrei info su taglia small, che è 16.5 pollici, se qualcuno lo possiede, perchè sono basso di statura e di cavallo e di solito, utilizzo telai tra i 15 ed i sedici pollici e con orizzontale più corto, sono alto ( o forse meglio dire basso) 165 cm, qualcuno può darmi dei feedback? Grazie e buone raidate.
Paolo.
 

ciosky

Biker novus
25/2/12
35
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, innanzitutto complimenti x la scelta del telaio, che reputo ottimo, cortesemente, vorrei info su taglia small, che è 16.5 pollici, se qualcuno lo possiede, perchè sono basso di statura e di cavallo e di solito, utilizzo telai tra i 15 ed i sedici pollici e con orizzontale più corto, sono alto ( o forse meglio dire basso) 165 cm, qualcuno può darmi dei feedback? Grazie e buone raidate.
Paolo.

Ciao, sono alto 1,69 ho una sb66 in taglia S
ho iniziato con un atacco manubrio di 60 ma per i miei gusti era ancora troppo lunga; sono passato ad un attacco da 40 e mi trovo benissimo
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Ciao a tutti, innanzitutto complimenti x la scelta del telaio, che reputo ottimo, cortesemente, vorrei info su taglia small, che è 16.5 pollici, se qualcuno lo possiede, perchè sono basso di statura e di cavallo e di solito, utilizzo telai tra i 15 ed i sedici pollici e con orizzontale più corto, sono alto ( o forse meglio dire basso) 165 cm, qualcuno può darmi dei feedback? Grazie e buone raidate.
Paolo.
Stand over rasoterra, vai tranquillo con la S. Ha una guida very racing, quindi vedi tu spessori e attacco. Consiglio spassionato: forcella Max 160...
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Grazie Ciosky e JollyR, x la forca vorrei usare la mia float 36 kashima da 160, vi chiedo una ulteriore info, ovvero se le misure dichiarate del telaio da Yeti, sul sito ufficiale, sono corrette o meno, sembrerà una domanda stupida, ma in un recente passato, sono rimasto "scottato" da quanto dichiarato da Intense, perchè tra il dichiarato ed il reale, c'erano delle discrete differenze.....
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Grazie Ciosky e JollyR, x la forca vorrei usare la mia float 36 kashima da 160, vi chiedo una ulteriore info, ovvero se le misure dichiarate del telaio da Yeti, sul sito ufficiale, sono corrette o meno, sembrerà una domanda stupida, ma in un recente passato, sono rimasto "scottato" da quanto dichiarato da Intense, perchè tra il dichiarato ed il reale, c'erano delle discrete differenze.....
Onestamente ho controllato solo orizzontale, che corrispondeva...
Ottima forca, otterrai un angolo sterzo apertino, circa 65,9 gradi, una sorta di mindh.
Anche se tu avessi già provato fsr o vpp, rimarrai impressionato della pedalabilità...mi dirai tu stesso.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

ciosky

Biker novus
25/2/12
35
0
0
Visita sito
Grazie Ciosky e JollyR, x la forca vorrei usare la mia float 36 kashima da 160, vi chiedo una ulteriore info, ovvero se le misure dichiarate del telaio da Yeti, sul sito ufficiale, sono corrette o meno, sembrerà una domanda stupida, ma in un recente passato, sono rimasto "scottato" da quanto dichiarato da Intense, perchè tra il dichiarato ed il reale, c'erano delle discrete differenze.....

Purtroppo non posso aiutarti non ho mai verificato le misure.
Confermo quanto ha scritto Jolly la bici è fantastica sia in pedalata che in discesa anche solo con la forcella da 150
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Grazie Ciosky e JollyR, x la forca vorrei usare la mia float 36 kashima da 160, vi chiedo una ulteriore info, ovvero se le misure dichiarate del telaio da Yeti, sul sito ufficiale, sono corrette o meno, sembrerà una domanda stupida, ma in un recente passato, sono rimasto "scottato" da quanto dichiarato da Intense, perchè tra il dichiarato ed il reale, c'erano delle discrete differenze.....
Immagino differenze in negativo...la mia XL corrisponde ad una L....
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Scusate l'OT....
Ciao Dangerousmav, ti stai riferendo alla tua tracer 2 suppongo, la mia small era in realtà più lunga di st e più corta di tt del dichiarato e anche l'angolo di sterzo che è dichiarato 67 gradi con forca da 160, era in realtà sui 68, poi avevo parzialmente rimediato con ss angleset....
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Scusate l'OT....
Ciao Dangerousmav, ti stai riferendo alla tua tracer 2 suppongo, la mia small era in realtà più lunga di st e più corta di tt del dichiarato e anche l'angolo di sterzo che è dichiarato 67 gradi con forca da 160, era in realtà sui 68, poi avevo parzialmente rimediato con ss angleset....
Si, mi riferivo a lei....tt più corto sicuramente, st non so...anche l'angolo confermo che non è 67....sob...
 

tmasi

Biker forumensus
qualcuno di voi utilizza la SB66 col QR al posteriore?
il forcellino del cambio e´proprio fatto di burro e costa una sassata, stavo pensando di sentire un amico tornitore per farmene fare una decina rinforzati nei punti + deboli, a qualcuno interessano? in caso contattatemi via PM :spetteguless: PS io non ci faccio la cresta :smile:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
qualcuno di voi utilizza la SB66 col QR al posteriore?
il forcellino del cambio e´proprio fatto di burro e costa una sassata, stavo pensando di sentire un amico tornitore per farmene fare una decina rinforzati nei punti + deboli, a qualcuno interessano? in caso contattatemi via PM :spetteguless: PS io non ci faccio la cresta :smile:

:spetteguless:non farlo "troppo" irnforzato...se non cede il forcellino cede qualcos'altro e a volte può essere peggio!!!:il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo