Yeti SB

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luke-hazard

Biker serius
29/8/10
153
0
0
Brescia
Visita sito
Ehm mi ricordavo di aver letto che il venditore C e B era attento al cliente e bla bla. Comunque bando alle ciance fai prima a scrivere all'importatore e sai quando arriva, lui per me é solo un distributore.

Inchia da sb6c a quel robo da 29 non scriverlo nemmeno:specc::omertà: in cagnolera ti voglio veder zompettare sulla Yeti sul Krakovia e roadgap da cassooooooo

....considera che chi mi monta la Yeti mi aveva detto che il telaio sarebbe arrivato a aprile io che sono un rompipalle non mi sono fidato e un altro venditore mi aveva assicurato la consegna prima gli ho ordinato il telaio... risultato : aveva ragione chi mi monta la bici ...

Ora mi tocca girare con la front :omertà: hi hi hi

Luke-hazard
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
....considera che chi mi monta la Yeti mi aveva detto che il telaio sarebbe arrivato a aprile io che sono un rompipalle non mi sono fidato e un altro venditore mi aveva assicurato la consegna prima gli ho ordinato il telaio... risultato : aveva ragione chi mi monta la bici ...

Ora mi tocca girare con la front :omertà: hi hi hi

Luke-hazard

capito capito!

domani dovrei essere in Madda, solo che i carrellisti son tutti a Petosino per la gara di Enduro. vedo come far.


ragazzi richiedo a tutti se sapete le misure della fox36 vs Pike come lunghezza, volevo capire in termini di angolo di sterzo di quanto stiam parlando.
grazieee
 

luke-hazard

Biker serius
29/8/10
153
0
0
Brescia
Visita sito
capito capito!

domani dovrei essere in Madda, solo che i carrellisti son tutti a Petosino per la gara di Enduro. vedo come far.


ragazzi richiedo a tutti se sapete le misure della fox36 vs Pike come lunghezza, volevo capire in termini di angolo di sterzo di quanto stiam parlando.
grazieee

Domani giretto primo pomeriggio ( mattina occupato...) fammi sapere se vai il pomeriggio cosi' ti conosco...

Luke-hazard
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
ahah grazie mitico!

Cmq ho notato che le geometrie Yeti sb son studiate con fox e non RS. Infatti la 32 come lunghezza complessiva è molto simile alla Pike 160. dopo vi posto una foto ma son circa 2cm, ma massimo. Ricordo invece che tra la 32 fox e la 36( penso uguale alla 34) c'era parecchio quasi 3-4cm. 57 cm la 32 e mi ricordo oltre i 60cm la forx36.. Comunque l'angolo di sterzo si è aperto e si è "incazzata" parecchio rispetto alla vecchia talas.

la forka la provo domani, ma ragazzi sembra un burro:omertà: e poi pesa pochissimo! assurdo!


ahah hai ragione, devo sistemarla, l'ho solo spostata un pelo avanti ma devo raddrizzarla un pochino
Andre, fai sempre le stesse domande...☺
Nelle quote c'è riportata la tabella delle nisure riportate nelle schede. tecniche
Se intendi le misure "axle to crown", dovrebbero essere così:
Fox 32 150 misura 520,9 mm. + o - 5mm
Fox 34 150 misura 527,9 mm. + o - 5mm
Fox 34 160 misura 537,9 mm. + o - 5mm
Fox 36 160 misura 545,3 mm. + o - 5mm
Pike 150 misura 532 mm.
Pike 160 misura 542 mm.
Queste misure sono quelle"sulla carta" ufficiali ricavate dai siti Fox e Rock Shox.

capito capito!

domani dovrei essere in Madda, solo che i carrellisti son tutti a Petosino per la gara di Enduro. vedo come far.


ragazzi richiedo a tutti se sapete le misure della fox36 vs Pike come lunghezza, volevo capire in termini di angolo di sterzo di quanto stiam parlando.
grazieee


Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
Andre, fai sempre le stesse domande...☺
Nelle quote c'è riportata la tabella delle nisure riportate nelle schede. tecniche





Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

:omertà::omertà: hai ragione, però grazie mille!
ok son uguali praticamente, mi piacerebbe provare l'angle set a sto punto



[MENTION=230]Luke[/MENTION] va bene, penso di esser su dalla mattina se qualcuno ci scarrozza per un po' di discese
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
ah ok capito,un po' come il discorso dei token sulla Pike...
in ogni caso 110 psi di differenza sembrano un po' troppi anche a me
continuo a non comprendere come parecchie case montino i famigerati 'HV' quando non ne hanno assolutamente bisogno,anzi.... :nunsacci:
Ecco una bella spiegazione di come funzionano i Tokens e compagnia bella, secondo me migliore di quella che venne pubblicata qui sul Tech Corner del forum :spetteguless:


http://www.triridemtb.com/rock-shox-bottomless-token-explained/
 
  • Mi piace
Reactions: saione

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
1741463_433799433454308_431174223_n.jpg



Video:
http://scontent.cdninstagram.com/hphotos-xfa1/t50.2886-16/11066204_817880718308984_1265326149_n.mp4

sabato poi prova e riprova su un salto quasi ci lascio una spalla vacca boia(non questo ovviamente, questo è fatto benissimo e fattibile).
L'ho preso a media velocità e andava preso ancora più veloce per arrivare giusti, stupidamente ci ho provato ma con una bici da enduro bisogna esser capaci seri per farli:omertà:
meglio che continui ad andar per gradi!! graziato con una bella botta e la spalla incriccata per il momento ma per lo meno niente di rotto
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
sabato poi prova e riprova su un salto quasi ci lascio una spalla vacca boia(non questo ovviamente, questo è fatto benissimo e fattibile).
L'ho preso a media velocità e andava preso ancora più veloce per arrivare giusti, stupidamente ci ho provato ma con una bici da enduro bisogna esser capaci seri per farli:omertà:
meglio che continui ad andar per gradi!! graziato con una bella botta e la spalla incriccata per il momento ma per lo meno niente di rotto

Bravo, bella esecuzione quella nel video.
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
Bravo, bella esecuzione quella nel video.

graziegrazie:celopiùg:
Anche se in realtà son ancora corto, lavora tanto l'ammo dietro e poco la forka con lo slowmotion si vede bene. devo arrivare un 50-60cm più lungo ancora.
Bisogna uscir più forti ancora dalla curva sopra e andar convinti. Parlando con gli altri che spiegavano i salti, tra cui Zanutti e altri ragazzi che ultimamento sento, se esco un pelo più forte ci siamo
 
  • Mi piace
Reactions: gotto

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
graziegrazie:celopiùg:
Anche se in realtà son ancora corto, lavora tanto l'ammo dietro e poco la forka con lo slowmotion si vede bene. devo arrivare un 50-60cm più lungo ancora.
Bisogna uscir più forti ancora dalla curva sopra e andar convinti. Parlando con gli altri che spiegavano i salti, tra cui Zanutti e altri ragazzi che ultimamento sento, se esco un pelo più forte ci siamo

Cacchio ma allora è proprio vero che la gente non si accontenta mai...sei perfetto!! :celopiùg:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.479
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
dicono se non ho capito male che anche la loro era uno stampo pre serie dei telai :spetteguless:
dicono che il telaio faceva parte di una prima serie di telai prodotti e destinati ai test stampa.
dal momento che di quelli se ne sono rotti parecchi... Yeti dice di aver introdotto modifiche per le serie successive.

Ora, Yeti sostiene anche che quella serie di telai sia uscita con degli spessori fuori specifiche... ma mi sembra alquanto strano che una azienda come yeti possa avere un problema di produzione così...
Comunque poi ammettono di aver modificato il progetto aggiungendo materiale strutturale anche in altre parti per aumentare la robustezza.
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
dicono che il telaio faceva parte di una prima serie di telai prodotti e destinati ai test stampa.
dal momento che di quelli se ne sono rotti parecchi... Yeti dice di aver introdotto modifiche per le serie successive.

Ora, Yeti sostiene anche che quella serie di telai sia uscita con degli spessori fuori specifiche... ma mi sembra alquanto strano che una azienda come yeti possa avere un problema di produzione così...
Comunque poi ammettono di aver modificato il progetto aggiungendo materiale strutturale anche in altre parti per aumentare la robustezza.
Ciò che traspare è che è una veloce macchina da discesa, e tra le nuove enduro non appartiene al gruppo di quelle più pedalabili in salita anche se sembrerebbe essere quella che arrampica meglio tra le solite endurone mine da discesa di cui parliamo sempre...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo