Club Yeti SB - seconda parte

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Mi postate una foto?
428dccfa09d246a69a887cf2affde45b.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: arnaldo26

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Io ho una SB6 e sto pensando di abbandonarla e fare un pensierino alla sb130,visto che ha geometrie interessanti ed escursioni piu umane rispetto alla sb150...
Sicuramente in ITALIA (tanto ormai siamo DURI) ci saranno 100 vendite per la SB150 e 10 per la SB 130....
Perchè l'italiano se non ha una bici con 200 di escursione ant e post non va a girare da nessuna parte !!!
Quindi io spero di riuscire ad essere uno dei 10 scemi che ordinerà la 130 :}}}:
 

carmine78

Biker serius
17/3/11
270
152
0
La Spezia
Visita sito
Buonasera ragazzi, tra qualche giorno entrerò a far parte anch’io della famiglia Yeti con la Sb5c. Provengo da una Bronson CC bella pompata e cercavo una bici che fosse più bedalabile e godibile ma che strizzasse, comunque, l’occhio alla discesa. Il tutto con ruote da 27.5 (non amo le 29). Credete sia l’acquisto giusto? O meglio la Sb6 che, magari mi sbaglio, vedo come una Endurona nuda e cruda? C’ Qualche possessore di Sb5c che può darmi qualche opinione sulla bici? Grazie a tutti
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Buonasera ragazzi, tra qualche giorno entrerò a far parte anch’io della famiglia Yeti con la Sb5c. Provengo da una Bronson CC bella pompata e cercavo una bici che fosse più bedalabile e godibile ma che strizzasse, comunque, l’occhio alla discesa. Il tutto con ruote da 27.5 O meglio la Sb6 che, magari mi sbaglio, vedo come una Endurona nuda e cruda? C’ Qualche possessore di Sb5c che può darmi qualche opinione sulla bici? Grazie a tutti
Possiedo entrambe Sb5
029da18219ac490ebc5ccd46381dc45e.jpg

ed Sb6
0b7545ea81e7445c83493b0c15599551.jpg

cosa ti interessa sapere?
 

carmine78

Biker serius
17/3/11
270
152
0
La Spezia
Visita sito
Come si comporta in discesa? Se tu avessi dovuto scegliere una sola bici quale avresti preso? Mi riferisco ai giri di tutti i giorni con gli amici e non gare o campionati vari. Un’altra domanda: l’ammortizzatore di primo equipaggiamento, il fox float x dps, come va?
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Come si comporta in discesa? Se tu avessi dovuto scegliere una sola bici quale avresti preso? Mi riferisco ai giri di tutti i giorni con gli amici e non gare o campionati vari. Un’altra domanda: l’ammortizzatore di primo equipaggiamento, il fox float x dps, come va?
In discesa:
bene la 5 (Fox 34 da 150) benissimo la 6 (Fox 36 da 160)
comunque con la 5 faccio tutti i percorsi enduro, anche i più tecnici in tutta tranquillità.
più maneggevole la 5, incappottatile la 6.

Ho praticamente l'ultima versione della 6, mentre ho la penultima (battuta da 142 post) della 5 senza il float x dps e con un carro un pelo meno sostenuto dell'attuale versione. Non saprei per dps...

In pedalata:
bene entrambe, dipende molto dall'allestimento (ruote e gomme in primis).
Pensa che per la 5 ho un set di ruote da XC (ZTR crest + Racing R e Rocket R) e bloccando la forca diventa un missile.

Probabilmente, come bici unica, prenderei la Sb5 con due set di ruote (un set enduro ed un set trail/xc)
 

carmine78

Biker serius
17/3/11
270
152
0
La Spezia
Visita sito
In discesa:
bene la 5 (Fox 34 da 150) benissimo la 6 (Fox 36 da 160)
comunque con la 5 faccio tutti i percorsi enduro, anche i più tecnici in tutta tranquillità.
più maneggevole la 5, incappottatile la 6.

Ho praticamente l'ultima versione della 6, mentre ho la penultima (battuta da 142 post) della 5 senza il float x dps e con un carro un pelo meno sostenuto dell'attuale versione. Non saprei per dps...

In pedalata:
bene entrambe, dipende molto dall'allestimento (ruote e gomme in primis).
Pensa che per la 5 ho un set di ruote da XC (ZTR crest + Racing R e Rocket R) e bloccando la forca diventa un missile.

Probabilmente, come bici unica, prenderei la Sb5 con due set di ruote (un set enduro ed un set trail/xc)

Sei stato chiarissimo. E ti ringrazio molto. Ma che ammortizzatore hai sulla 5? Conosci la misura del mono qualora decidessi di sostituirlo
 

zagor kella

Biker superis
10/7/08
419
14
0
oristano
Visita sito
In discesa:
bene la 5 (Fox 34 da 150) benissimo la 6 (Fox 36 da 160)
comunque con la 5 faccio tutti i percorsi enduro, anche i più tecnici in tutta tranquillità.
più maneggevole la 5, incappottatile la 6.

Ho praticamente l'ultima versione della 6, mentre ho la penultima (battuta da 142 post) della 5 senza il float x dps e con un carro un pelo meno sostenuto dell'attuale versione. Non saprei per dps...

In pedalata:
bene entrambe, dipende molto dall'allestimento (ruote e gomme in primis).
Pensa che per la 5 ho un set di ruote da XC (ZTR crest + Racing R e Rocket R) e bloccando la forca diventa un missile.

Probabilmente, come bici unica, prenderei la Sb5 con due set di ruote (un set enduro ed un set trail/xc)
Esattamente quello che ho fatto io...in salita è davvero notevole. In discesa è una piccola e divertente enduro!
 
  • Mi piace
Reactions: Jolly Roger
G

gattomiau

Ospite
Mi associo pienamente a quanto detto e posso garantire che per giri pedalati con discrete percorrenze e con dislivelli un po seri è un'ottima scelta nonostante abbia anche la possibilità di essere declinata in versione più discesistica, ma non ne vedo necessità, e se l'uso è prettamente questo allora, secondo me, conviene la sb6.
In salita spingi sui pedali e va, tanto, in discesa è altrettanto efficace.
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Ok grazie. Tu l’hai lasciata 127 oppure l’hai aumentata a 140? E che gomme monti?
La mia è rimasta stock: Fox Float CTD ancora in pollici, comunque 200 x 51mm. uguale a 127 mm.
Ho montato le seguenti coppie di gomme:
-set Enduro: MagicMary + RockRazor in versione EXO 2,35 (percorsi tosti)
-set Trail: NobbyNick + NobbyNick in versione EXO 2,35 (ottimo compromesso)
-set XC: RocketRon + RacingRalph in versione No Lite 2,25 (per velocisti)
 

maxrapid

Biker novus
22/7/10
42
6
0
Strambino (TO)
Visita sito
ciao a tutti a novembre arriva la sb130 colore spruce per me il più bello!
la mia idea di montaggio:
FORCELLA FORMULA SELVA R O S COLORE ULTRAVIOLET
FRENI HOPE TECH 3 E4 RED
MOZZI RUOTE HOPE PRO 4 RED
CERCHI ?
GOMME:
FRONT MAXXIS MINION DHF EXO 3C TRIPLE 2.5
REAR MAXXIS AGGRESSOR DC/2PLY/DD/TR 2.3
CAMBIO SRAM X01 RED (CASSETTA 10-50 12 VELOCITA GOLD)
CORONA DA 32 RED
GUIDA CATENA HOPE RED
MANUBRIO RENTHAL CARBON
ATTACCO MANUBRIO HOPE RED
SERIE STERZO HOPE RED
COLARINO SELLA HOPE RED
MOVIMENTO CENTRALE HOPE
GUARNITURA HOPE RED
Reggisella RockShox Reverb Stealth 1x con Cambio Remoto
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

Classifica mensile dislivello positivo