Club Yeti SB - seconda parte

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
D’accordissimo, infatti secondo me devi stare su un usato, lavoro col pc quindi sono sempre connesso e credimi è qualche mese che guardo le inserzioni sia qui sul mercatino che su subito e ne ho viste tante montate veramente bene a prezzi “decenti”, magari qualche graffio ma sono sempre bici con cui (almeno io) ti ci butti nei pruni in definitiva. Devi avere pazienza perché ne ho viste tante comparire e sparire anche nell’arco di un paio di giorni.
Se ci pensi però quella del negoziante non è una bici con cui non ci fai niente, a 4300€ la compri se riesci a vendere la forcella anche a 500€ e te ne compri un’altra arrivi sui 5000€ e hai una yeti 5.5 nuova con garanzia, con cui puoi tranquillamente girare a Finale (tanto per dirne uno) tutto il giorno. Poi è ovvio anche io sbavo dietro quelli che montano la roba Chris King e freni Hope, ma per divertirsi bastano anche gli slx e la pike quelle sono chicche che magari compri col tempo. Fatto sta che sono bici che svalutano meno rispetto ad altri marchi un po’ come le santa.

Vero che non serve CK e la Pike può andare, ma tra freni Hope e slx c’è un abisso e sinceramente per me passare da slx di serie a Hope è stato necessario
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
per ritornare ai discorso fox fit grip e fit 4, alla fine leggendo non mi sembra ci siano grosse differenze in termini di prestazioni...
quello che proprio non mi va giu è che una bici da 6000euro possa venir fuori con freni da 50euro XD...e non sono nemmeno gli slx m7000 ma addirittura i deore(parlo della 2017)
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
quello che proprio non mi va giu è che una bici da 6000euro possa venir fuori con freni da 50euro XD...e non sono nemmeno gli slx m7000 ma addirittura i deore(parlo della 2017)

Considerando però che telaio e ammo costano 4200 euro, queste dovrebbero essere bici da non meno di 8000 euro allora...
Con 6000 (anche meno) ti porti a casa una signora bici e la usi subito, poi se sei così legato ad una marca/modello di freni, li smonti da quella vecchia e li monti su quella nuova, idem per altri componenti... considerando che solo con la differenza di prezzo ci puoi tranquillamente una bici completa montata anche discretamente...
Se invece ti dà fastidio vedere della componentistica economica su un prodotto di lusso allora... allora concordo con te :smile::prost::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: chloris

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Considerando però che telaio e ammo costano 4200 euro, queste dovrebbero essere bici da non meno di 8000 euro allora...
Con 6000 (anche meno) ti porti a casa una signora bici e la usi subito, poi se sei così legato ad una marca/modello di freni, li smonti da quella vecchia e li monti su quella nuova, idem per altri componenti... considerando che solo con la differenza di prezzo ci puoi tranquillamente una bici completa montata anche discretamente...
Se invece ti dà fastidio vedere della componentistica economica su un prodotto di lusso allora... allora concordo con te [emoji2]:prost:[emoji2]
Bisognerebbe viverla come: intanto compro una bici...poi mi faccio dei regalini nel tempo...ovvio che la spesa arriverà ben sopra gli 8mila...ma almeno così ci si gode tutto di più...il tutto e subito conviene ma non è così divertente.
Cmq forse avrei trovato una sb5.5 2017 nuova. Che ne pensate? Io la userei per giri pedalati(anche lunghi) e discese "molto allegre" ogni tanto Park anche se non lo adoro. Su carta sarebbe l'ideale. Ma per il mio stile di guida in discesa forse sarebbe meglio una27....poi per carità, ci si abitua a tutto...

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
con quel montaggio chissà quanto costa XD comunque domani sento...anche se quel colore....su una yeti è quasi inguardabile.
Comunque oggi sono andato a vedere una 5.5 '17 nuova...montaggio slx....ci ho sbavato per ore...attendo preventivo con qualche pezzo cambiato(tipo cambio freni manubrio cerchi XD)

cmq grazie mille pirpa



richiesta per la sb6c linkata sopra:7100
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
con quel montaggio chissà quanto costa XD comunque domani sento...anche se quel colore....su una yeti è quasi inguardabile.
Comunque oggi sono andato a vedere una 5.5 '17 nuova...montaggio slx....ci ho sbavato per ore...attendo preventivo con qualche pezzo cambiato(tipo cambio freni manubrio cerchi XD)

cmq grazie mille pirpa



richiesta per la sb6c linkata sopra:7100


Immagino che il montaggio possa essere personalizzato... comunque anche con la 5.5 non sbagli!
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Bisognerebbe viverla come: intanto compro una bici...poi mi faccio dei regalini nel tempo...ovvio che la spesa arriverà ben sopra gli 8mila...ma almeno così ci si gode tutto di più...il tutto e subito conviene ma non è così divertente.
Cmq forse avrei trovato una sb5.5 2017 nuova. Che ne pensate? Io la userei per giri pedalati(anche lunghi) e discese "molto allegre" ogni tanto Park anche se non lo adoro. Su carta sarebbe l'ideale. Ma per il mio stile di guida in discesa forse sarebbe meglio una27....poi per carità, ci si abitua a tutto...

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app

Trovi la soluzione ai tuoi dubbi nel libro “La scienza del Diventare Ricchi”, lo trovi anche come audiolibro su YouTube.
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Due fotine di sb6 in azione:
a8933f26dd6c4933aa33f91b7cf4d1c9.jpg

3216286142154173bc9b1b7a549352dd.jpg

44b88ce3c46c4221a80a0ca237fc3adc.jpg

ed00496bba4e4d279c1c6d8bba3e3065.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo