Club Yeti SB - seconda parte

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Ciao ragazzi. Grazie, attendo risposta da entrambi. Per la 5.5 ci faccio un serio pensierino...anche se non ero molto indirizzato alle 29. Sec voi che prezzo potrei tirare? Tenendo conto che dovrei subito smontare freni e cambio e comprare almeno guide RS e x01 x esser degni di questa bici
 

Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
Ciao ragazzi. Grazie, attendo risposta da entrambi. Per la 5.5 ci faccio un serio pensierino...anche se non ero molto indirizzato alle 29. Sec voi che prezzo potrei tirare? Tenendo conto che dovrei subito smontare freni e cambio e comprare almeno guide RS e x01 x esser degni di questa bici

Ciao, tempo fa anch’io trovai l’annuncio del negozio, prima aveva anche una sb6 a quel prezzo ero molto tentato perché il prezzo è competitivo al massimo, informati bene però perché sulla sb6 oltre ai pezzi elencati da te (che vorresti cambiare, anch’io avevo un’idea di cambiarci almeno i freni) c’è anche la forcella, che è una Fox performance, la FIT GRIP, non la ELITE, che sarebbe la base proprio, che insomma a me non è che piaccia tanto. Informati
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
@Jolly Roger mi dici cortesemente che modello è la giacca Yeti che avevi sabato mattina???
Ciao caro, penso sia il modello vecchio di questa:
https://www.yetifanstore.com/collec...ucts/yeti-pitkin-jacket-2017-due-jan-feb-2017
Qui sul sito Yeti USA:
http://www.yeticycles.com/gear/ride/pitkin-jacket
Il materiale sembra essere lo stesso, manca solamente il cappuccio (che la mia ha).
Per conoscenza, con la temperatura di sabato, era eccessiva ;-).

A presto :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: pomix

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Ciao ragazzi. Grazie, attendo risposta da entrambi. Per la 5.5 ci faccio un serio pensierino...anche se non ero molto indirizzato alle 29. Sec voi che prezzo potrei tirare? Tenendo conto che dovrei subito smontare freni e cambio e comprare almeno guide RS e x01 x esser degni di questa bici

Da possessore di 5.5 confermo che è un gran mezzo.... più sfruttabile forse della 6c per giri lunghi e/o pedalati... in discesa ottima... la 6c forse più race come geometrie!
ciao
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Ciao, tempo fa anch’io trovai l’annuncio del negozio, prima aveva anche una sb6 a quel prezzo ero molto tentato perché il prezzo è competitivo al massimo, informati bene però perché sulla sb6 oltre ai pezzi elencati da te (che vorresti cambiare, anch’io avevo un’idea di cambiarci almeno i freni) c’è anche la forcella, che è una Fox performance, la FIT GRIP, non la ELITE, che sarebbe la base proprio, che insomma a me non è che piaccia tanto. Informati
certo che a cambiare tutte queste cose faccio prima a prendere una jeffsy :,(
ma perchè le fanno care come l'oro queste bici :(
 

Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
certo che a cambiare tutte queste cose faccio prima a prendere una jeffsy :,(
ma perchè le fanno care come l'oro queste bici :(

Allora aspetta, secondo me sei un po’ confuso, una è LA bici, una è UNA bici. [emoji12] Scherzo, sicuramente YT è un’ottima bici sentendo tutti quelli che l’hanno acquistata ma non è una YETI
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Allora aspetta, secondo me sei un po’ confuso, una è LA bici, una è UNA bici. [emoji12] Scherzo, sicuramente YT è un’ottima bici sentendo tutti quelli che l’hanno acquistata ma non è una YETI
No per carità, so bene...però è un po una stupidaggine avere una ferrari col motore di una dacia....cioè con 5000euro hai una bici che ha un gran telaio...ma per farlo andare come si deve almeno bisogna spendere altri 2/3000 euro tra forca freni e cambio. Sempre se non si è di quelli che ci si accontenta di sapere che sotto si ha una forca e un ammo...
converrebbe comprare un telaio yeti e una yt....smontare e montare il tutto e poi vendere o regalare il telaio yt XD

cmq giusto per tirare due somme...con i soldi di una yeti usata 3 anni montata malissimo, compri una yt nuova montata quasi top end....il problema dov'è? perchè guardando i recenti numeri in termini di risultati non è poi così giustificato.

Resta il fatto che la yeti per me resta il sogno nel cassetto....ma quanto è bella la sb6 TR:cry:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
No per carità, so bene...però è un po una stupidaggine avere una ferrari col motore di una dacia....cioè con 5000euro hai una bici che ha un gran telaio...ma per farlo andare come si deve almeno bisogna spendere altri 2/3000 euro tra forca freni e cambio. Sempre se non si è di quelli che ci si accontenta di sapere che sotto si ha una forca e un ammo...
converrebbe comprare un telaio yeti e una yt....smontare e montare il tutto e poi vendere o regalare il telaio yt XD

cmq giusto per tirare due somme...con i soldi di una yeti usata 3 anni montata malissimo, compri una yt nuova montata quasi top end....il problema dov'è? perchè guardando i recenti numeri in termini di risultati non è poi così giustificato.

Resta il fatto che la yeti per me resta il sogno nel cassetto....ma quanto è bella la sb6 TR:cry:
A parte che le bici non hanno motore e non vanno da sole ma sei tu a fare la differenza, non vedo la jeffsy come un ripiego dalla sb6 mi sembrano proprio due bici del tutto diverse a parte il discorso prezzo...
 
  • Mi piace
Reactions: chloris

Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
No per carità, so bene...però è un po una stupidaggine avere una ferrari col motore di una dacia....cioè con 5000euro hai una bici che ha un gran telaio...ma per farlo andare come si deve almeno bisogna spendere altri 2/3000 euro tra forca freni e cambio. Sempre se non si è di quelli che ci si accontenta di sapere che sotto si ha una forca e un ammo...
converrebbe comprare un telaio yeti e una yt....smontare e montare il tutto e poi vendere o regalare il telaio yt XD

cmq giusto per tirare due somme...con i soldi di una yeti usata 3 anni montata malissimo, compri una yt nuova montata quasi top end....il problema dov'è? perchè guardando i recenti numeri in termini di risultati non è poi così giustificato.

Resta il fatto che la yeti per me resta il sogno nel cassetto....ma quanto è bella la sb6 TR:cry:

D’accordissimo, infatti secondo me devi stare su un usato, lavoro col pc quindi sono sempre connesso e credimi è qualche mese che guardo le inserzioni sia qui sul mercatino che su subito e ne ho viste tante montate veramente bene a prezzi “decenti”, magari qualche graffio ma sono sempre bici con cui (almeno io) ti ci butti nei pruni in definitiva. Devi avere pazienza perché ne ho viste tante comparire e sparire anche nell’arco di un paio di giorni.
Se ci pensi però quella del negoziante non è una bici con cui non ci fai niente, a 4300€ la compri se riesci a vendere la forcella anche a 500€ e te ne compri un’altra arrivi sui 5000€ e hai una yeti 5.5 nuova con garanzia, con cui puoi tranquillamente girare a Finale (tanto per dirne uno) tutto il giorno. Poi è ovvio anche io sbavo dietro quelli che montano la roba Chris King e freni Hope, ma per divertirsi bastano anche gli slx e la pike quelle sono chicche che magari compri col tempo. Fatto sta che sono bici che svalutano meno rispetto ad altri marchi un po’ come le santa.
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
D’accordissimo, infatti secondo me devi stare su un usato, lavoro col pc quindi sono sempre connesso e credimi è qualche mese che guardo le inserzioni sia qui sul mercatino che su subito e ne ho viste tante montate veramente bene a prezzi “decenti”, magari qualche graffio ma sono sempre bici con cui (almeno io) ti ci butti nei pruni in definitiva. Devi avere pazienza perché ne ho viste tante comparire e sparire anche nell’arco di un paio di giorni.
Se ci pensi però quella del negoziante non è una bici con cui non ci fai niente, a 4300€ la compri se riesci a vendere la forcella anche a 500€ e te ne compri un’altra arrivi sui 5000€ e hai una yeti 5.5 nuova con garanzia, con cui puoi tranquillamente girare a Finale (tanto per dirne uno) tutto il giorno. Poi è ovvio anche io sbavo dietro quelli che montano la roba Chris King e freni Hope, ma per divertirsi bastano anche gli slx e la pike quelle sono chicche che magari compri col tempo. Fatto sta che sono bici che svalutano meno rispetto ad altri marchi un po’ come le santa.

@fafnir: ho detto jeffsy perhè è una 150 o 160 a seconda del modello che scegli...poi se per te è più simile alla capra prendila pure come paragone. Il paragone lo facevo giusto per dire che un telaio top come quello yeti non può girare con un cambio da 50euro...poi che la differenza su ogni bike la faccia il ciclista ok...a questo punto continuo con la mia vecchia 26 che tanto mi diverto..ma il discorso non è quello. Un telaio top per esser coerenti dovrebbe avere un montaggio almeno medio o medio alto.

@Maik P: grazie per la dritta continuerò a guardare il mercatino, anche se come dici tu, avere una bici nuova...è tutta un'altra cosa e ti da tranquillità, ma la tranquillità costa oggi come oggi XD
poi son daccordo sul fatto che è bello nel tempo cambiare qualche pezzo e "farla tua"...l'importante che non diventi un bagno di sangue, altrimenti ti ritrovi dopo 1 anno a fare il conto di quanto hai speso sulla tua "nuova bici" e arrivi facilmente sopra i 6000 7000 XD

Ps. non faccio gare e non sono e non sarò mai pro, quindi la differenza tra una rockshox e una fox magari non la percepisco mai, cosi come non percepisco la flessione di un carro rispetto ad un altro...ma mi piace sapere pregi e difetti di quello che ho sotto il sedere...e provare a sfruttarli/apprezzarli/odiarli
 

Classifica mensile dislivello positivo