Club Yeti SB - seconda parte

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
  • Mi piace
Reactions: massimottoracing

daneye

Biker serius
30/5/10
207
19
0
Forlì
Visita sito
Bike
Molte, arrivate e andate....
Sì,io ingrasso, ma è una gran pugnetta con la pompetta yeti o con la pompa a siringa. Gli ugelli di ingrassaggio si ostruiscono e devi fare una fatica bestia a far passare il grasso. L'ultima volta ho smontato tutto... fatto prima e perso niente grasso.[emoji19]

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Sì,io ingrasso, ma è una gran pugnetta con la pompetta yeti o con la pompa a siringa. Gli ugelli di ingrassaggio si ostruiscono e devi fare una fatica bestia a far passare il grasso. L'ultima volta ho smontato tutto... fatto prima e perso niente grasso.[emoji19]

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk

L'ideale sarebbe mettere dei cappucci sugli ingrassatori, in modo che non si sporchino, anche perchè se insieme al si spinge dentro anche lo sporco, bene non fa...
 

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Gli ingrassatori hanno una sfera di protezione con molla interna, quindi se si puliscono prima di ingrassare non entra nulla dentro, in inverno può succedere che il grasso nell'ingrassatore di indurisce quindi scaldarlo un minuto col fono ti rende sicuro più facile l'operazione, ma la domanda è:
CHE GRASSO USATE????
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Gli ingrassatori hanno una sfera di protezione con molla interna, quindi se si puliscono prima di ingrassare non entra nulla dentro, in inverno può succedere che il grasso nell'ingrassatore di indurisce quindi scaldarlo un minuto col fono ti rende sicuro più facile l'operazione, ma la domanda è:
CHE GRASSO USATE????

Userò questo...

https://yetifan.myshopify.com/colle...oducts/yeti-switch-grease-expected-march-2016

...segnalato da chi già lo usa...
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ragazzi, ma voi lo switch infinity lo ingrassate regolarmente?? Che grasso usate??? io ho comprato il Mobil XHP 222 come descritto dal sito https://www.ridefox.com/help.php?m=bike&id=465

se ne era parlato poco tempo fa. e si, si ingrassa regolarmente eccome!io per ora non ho trovato alcun problema con la siringa. vero che serve una certa forza, ma per lo sporco l'accortezza e' di lasciare l'ingresso pieno di grasso...al momento di reinserirlo basta con uno spazzolino tirarlo via e la bocca e' pulita e pronta

detto questo, mi pare di aver capito che la bocca per l'ingrassaggio e' una vite bucata; chiedendo a yeti mi hanno detto che quando e' tanto sporca si puo semplicemente svitare, pulire e rimontare. e cmq lo spazio tra vite e steli e' cosi ridicolo che sparare dentro grasso con dentro sporco, lo sporco esce
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Sensazioni mooltooo simili!!

Uso 190 psi al Float X rispetto ai 165 psi indicati dal manuale per il mio peso: la sb6c-floatx sostiene meno di sb66c-float.
Taratura tutta aperta della posizione Open.
Discreta frenatura, non ricordo i click.
75 psi sulla 36, 5 click di chiusura delle basse e una dozzina sulle alte.

Come dicevo in discesa: bici bilanciata davanti/dietro, zero fondo corsa in 3 PS salti inclusi, piccoli urti e confort non dei migliori, assorbimento urti medi e grossi: fantastico.
In pedalata: ottima, punto.
 
  • Mi piace
Reactions: dexter.ale

domenicorss

Biker superis
20/5/12
311
48
0
San Mauro T.se
Visita sito
Bike
Yeti Sb6t
Ragazzi che serie sterzo monta la Sb6t 2017?
Il sivede insieme al telaio vuole darmi la cane creek serie 40 ed io gli ho chiesto la 110 ma lui non ne vuole sapere......
Che differenza c'è tra le due?
Materiali e costi
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ragazzi che serie sterzo monta la Sb6t 2017?
Il sivede insieme al telaio vuole darmi la cane creek serie 40 ed io gli ho chiesto la 110 ma lui non ne vuole sapere......
Che differenza c'è tra le due?
Materiali e costi

La 40 è di serie; ed è un'ottima serie sterzo
La 110 è una chicca; usa in alcune parti materiali diversi e ha piccoli dettagli che la migliorano (doppio labbro di sigillo al posto di singolo etc). La 110 è Made in USA e suppongo abbia pure un maniacale controllo di qualità visto la garanzia di 110 anni..

Detto ciò, la 40 è più che sufficiente..
 

Classifica mensile dislivello positivo