Club Yeti SB - seconda parte

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.245
1.167
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +

zagor kella

Biker superis
10/7/08
419
14
0
oristano
Visita sito
Ragazzi visto che in questi giorni si parla tanto di offset forcella voi sulle vostre bimbe avete montato quello giusto o avete "osato" con valori diversi?
Io sulla mia sb5 ho messo una Pike con 46 di offset ma senza accorgermi che ci sarebbe voluto un 44 ...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ragazzi visto che in questi giorni si parla tanto di offset forcella voi sulle vostre bimbe avete montato quello giusto o avete "osato" con valori diversi?
Io sulla mia sb5 ho messo una Pike con 46 di offset ma senza accorgermi che ci sarebbe voluto un 44 ...
Ogni volta questo forum mi stupisce, fanno bene... fanno proprio bene.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

zagor kella

Biker superis
10/7/08
419
14
0
oristano
Visita sito
fv5Cvj.jpg
PI71kG.jpg
Ecco a voi la mia signorina con le scarpette plus nuove...:prost: ah dimenticavo ...12.3 kg <3
 
Ultima modifica:

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Io ho montato nuovi cerchi!!!
Grazie ai vostri preziosi consigli ex511 ant e Ex471 post, entrambi su mozzi 240s. Per ora...perfetti!
Ho colto l' occasione per provare qualche salsicciotto...ora monto gli anaconda Barbieri. Non mi fanno impazzire ma costano poco e pesano poco. Le soluzioni migliori pesano un po' troppo :'( 20180605_170839-01.jpeg

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Dammi feedback rispetto al precedente, amico mio...
Senza nulla togliere al dpx2, ma questo è decisamente migliore in termini di assorbimento degli ostacoli (soprattutto su quelli piccoli e medi) ed assicura costanza di rendimento sulle lunghe discese incaxxate.....Senz'altro più votato alla discesa, il blocco non è fermo come quello del "fratellino" ma si assesta in zona di sag assicurando una buona efficienza in pedalata e si sposa alla grande con lo SI.
Non è immediato nelle regolazioni ma se si ha sensibilità con poche uscite si trova la regolazione giusta per il proprio stile.
 
  • Mi piace
Reactions: Jolly Roger

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Io invece sto impazzendo per un rumore che va avanti da un mese, durante la pedalata carica (quindi un rilancio in piedi o una salita con molto carico) fa un tac continuo, movimento centrale ok, come tutta la trasmissione, ora smonto e vedo come stanno messi i cuscinetti, un mio amico che ha l'anniversario ha accusato un'usura della biella di collegamento carro telaio, che gli fu sostituita in garanzia qualche mese fà. Vediamo un pò come procede.
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Io invece sto impazzendo per un rumore che va avanti da un mese, durante la pedalata carica (quindi un rilancio in piedi o una salita con molto carico) fa un tac continuo, movimento centrale ok, come tutta la trasmissione, ora smonto e vedo come stanno messi i cuscinetti, un mio amico che ha l'anniversario ha accusato un'usura della biella di collegamento carro telaio, che gli fu sostituita in garanzia qualche mese fà. Vediamo un pò come procede.

Prova smontare lo SI ed a verificare lo stato del cuscinetto centrale (pivot) oppure quelli della biella dogbone
 

zagor kella

Biker superis
10/7/08
419
14
0
oristano
Visita sito
Io invece sto impazzendo per un rumore che va avanti da un mese, durante la pedalata carica (quindi un rilancio in piedi o una salita con molto carico) fa un tac continuo, movimento centrale ok, come tutta la trasmissione, ora smonto e vedo come stanno messi i cuscinetti, un mio amico che ha l'anniversario ha accusato un'usura della biella di collegamento carro telaio, che gli fu sostituita in garanzia qualche mese fà. Vediamo un pò come procede.
Lo faceva anche a me. Ho ingrassato l'infinity ed è passato!
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Solitamente lo ingrasso una volta al mese visto che utilizzo molto la bici, ora onestamente non l'ho fatto e ultimamente ho lavato molto la bici x via del fango a secchi, magari sarà solo quello, ci provo.
Un suggerimento preso su mtbr....coprite le grease ports con i tappini in gomma dei freni hope....per evitare che entri sporcizia....oppure svitateli ed ingrassate senza......
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/kit-guarnizioni-corpi-freno-a-disco-hope-/rp-prod3274
 
  • Mi piace
Reactions: massimottoracing

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo