• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Club Yeti SB - seconda parte

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
In realtà avevo calcolato che con il 40rise avevo un bel po' di margine fino alla serie sterzo per starci dentro...ho voluto provare dalla posizione più alta...ora scendo piano piano...
Per l amo mi ero già informato. Attendo da Fox info sullo spacer che già monto e se dovesse essere come dici tu procedo con gli spacer.
Che voi sappiate è vero che quelli del dpx2 sono uguali a quelli float x? Ultimamente trovo in rete solo quelli e sui vari siti dicono che son compatibili con float x" 1/2 shaft"

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.502
9.610
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
concordo...pensa il manubrio della mia Slayer è più alto di quello della Altitude, tanto che se le metti di fianco ci passa sopra...non ci avevo mai fatto caso ma sulla 27,5" evidentemente ho un feeling con questo assetto.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Non ti so dire sulla compatibilità, prova in rete.
Questi sono quelli del Float x che ho sostituito:

Comunque puoi indurire ancora un pelino e scendere a 15 mm di SAG (26%)

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.276
14.383
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Quei rise sono ereditati dalle 26 infatti, l'altezza da terra del movimento centrale è cambiata poco rispetto alle 26 ma con le 29 il manubrio si è alzato tanto, è difficile dare il peso correttamente se non si usano manubri con meno rise.
Non so con che assetto vendano la bici da originale ma secondo me siamo ben distanti dalla sua situazione

Reactions: Matteo0

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Ti dirò che guardando la foto della Mondraker (27,5) di Milivinti nell'intervista qui sul forum

mi sono spaventato dal numero degli spessori sotto l'attacco, sembra Nico Lau.
Eppure lui si trova bene così...

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.276
14.383
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ti dirò che guardando la foto della Mondraker (27,5) di Milivinti nell'intervista qui sul forum

mi sono spaventato dal numero degli spessori sotto l'attacco, sembra Nico Lau.
Eppure lui si trova bene così...
Vero, però è una 27.5...ci sono diversi mm di lunghezza in meno della forcella.
Comunque è una preferenza personale, ognuno ha il suo setup ideale per queste cose!

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.502
9.610
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Vero, però è una 27.5...ci sono diversi mm di lunghezza in meno della forcella.
Comunque è una preferenza personale, ognuno ha il suo setup ideale per queste cose!

Decisamente...non metterei MAI tutti quegli spessori sotto l' attacco, a meno di aver sbagliato clamorosamente taglia e assetto bici.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo