Certo. Apprezzo tutti i consigli. Cmq come vedi nell' ultima foto ho abbassato di 1.5cm gli spessori del manubrio..pensa che il giro l ho fatto con 2.5cm di spessori .....e leve in foto le avevo appena abbassate a fine giro..forse ho esagerato... Cmq son curioso di vedere col giusto sag se arrivo di nuovo a fine corsa. Nel giro ho girato a 130psi...ora sono a 170psi con 17mm di sag sull' ammo e 60 psi forca 32sag.
L'altezza manubrio è chiaramente soggettiva e fai benissimo ha provare man mano per raggiungere il tuo assetto ottimale.
Ad es. io uso poco rise (da 10 a 20 mm) e pochi spessori (10 - 5 mm), mi piace il manubrio basso.
Viceversa sono in controtendenza come larghezza manubrio (740 mm) e lunghezza attacco (60 mm).
Per quanto riguarda il SAG 17 mm dovrebbe essere il valore corretto, un valore più ridotto farebbe diventare la bici più nervosetta.
Se con quel SAG vai oltre i 55 mm di affondamento, a mio avviso, ti conviene inserire uno spacer di maggiori dimensioni per rendere l'ammo più progressivo...
Divertiti amico mio