Yeti SB 5.5 rubata ieri a Roma zona Tiburtina-San Basilio

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
Ieri 12 agosto mi è stata rubata la mia Yeti SB 5.5, dal mio furgone parcheggiato.
Sulla bici era presente un AirTag, che ha tracciato la posizione fino all’incrocio tra via Pietralata e via Tiburtina dove probabilmente è stato rimosso il dispositivo.
La bici ha le seguenti caratteristiche, peculiari:
colore canna di fucile
corona da 28 nera ellittica
serie sterzo Wolftooth da -1 grado
attacco manubrio Nukeproof
manubrio in carbonio Nukeproof
manopole Race Face turchesi

Chi la dovesse avvistare per favore me lo facesse sapere al 3288014587, oppure qui, Alessio

Grazie a tutti
 

Allegati

  • D042CFBF-5770-49C8-B650-292EBF4D3340.jpeg
    D042CFBF-5770-49C8-B650-292EBF4D3340.jpeg
    1,2 MB · Visite: 66

Maxxxce

Biker superis
13/8/14
333
224
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Yeti Sb 6
Azz dispiace….

una info anche io ho preso gli AirTag, ma non li ho ancora piazzati, tu dove lo avevi messo se poi probabilmente lo hanno rimosso? Sto cercando di capire dove posizionarlo..

anche io ho una Yeti sb6.. quindi quasi uguali le bici.

speriamo che la ritrovino.
 

alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
L’Airtag lo avevo montato sotto la sella, troppo facile da vedere e soprattutto rimuovere. Se hai modo mettilo dentro al telaio smontando il movimento centrale.
Azz dispiace….

una info anche io ho preso gli AirTag, ma non li ho ancora piazzati, tu dove lo avevi messo se poi probabilmente lo hanno rimosso? Sto cercando di capire dove posizionarlo..

anche io ho una Yeti sb6.. quindi quasi uguali le bici.

speriamo che la ritrovino.
L’Airtag lo avevo montato sotto la sella, troppo facile da vedere e soprattutto rimuovere. Se hai modo mettilo dentro al telaio smontando il movimento centrale.
Diciamo che se fossi andato io all’inseguimento della refurtiva, fintanto che l’AirTag ha funzionato probabilmente avrei ritrovato la bici, ma come l’avrei recuperata? Le forze dell’ordine si sono mosse con i loro tempi e la bici nel frattempo vedevo che si allontanava…
Ho poche speranze che la ritrovino purtroppo
 
  • Mi piace
Reactions: Maxxxce

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.195
2.522
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Azz dispiace….

una info anche io ho preso gli AirTag, ma non li ho ancora piazzati, tu dove lo avevi messo se poi probabilmente lo hanno rimosso? Sto cercando di capire dove posizionarlo..

anche io ho una Yeti sb6.. quindi quasi uguali le bici.

speriamo che la ritrovino.
Spiace per l'accaduto, ovviamente. Spero che il derubato "ritrovi" prima o poi la sua bici.

Quanto all'airtag, mettetevi il cuore in pace. Chi ruba bici di questo valore è un professionista.
Basta che metta tutta la bici in una gabbia di Faraday (ora fanno pure le Faraday bag flessibili) e saluti a qualsiasi segnale (le studiano per le frequenze dei tag e in generale della telefonia mobile). Quindi conta poco dove mettete il tag. Leveranno la bici dalla gabbia una volta lontani da qualsiasi cellulare e a quel punto cercheranno se c'è qualche dispositivo da rimuovere.
Fanno così anche con le auto.
 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Purtroppo l'airtag va bene fino ad un certo punto, dovrebbero abbinarlo ad una carica di C4 e comando remoto.

Ti auguro di ritrovarla, ma in questo periodo vedo decine di furgoni (quindi non turisti) andare oltre Trieste;, dopo 3 giorni potrebbe essere anche a Pechino.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.195
2.522
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Purtroppo l'airtag va bene fino ad un certo punto, dovrebbero abbinarlo ad una carica di C4 e comando remoto.

Ti auguro di ritrovarla, ma in questo periodo vedo decine di furgoni (quindi non turisti) andare oltre Trieste;, dopo 3 giorni potrebbe essere anche a Pechino.
Se la tiene sempre nel furgone conviene un antifurto fumogeno o schiumogeno.

Ogni giorno ci sono centinaia di camion e furgoni che valicano il confine. Per fortuna non basta guidare un furgone per essere un ladro di bici che le esporta nell'Est!
 

Classifica mensile dislivello positivo