Yeti 575 Vs Specialized Enduro FSR COMP

AleBradipoBike

Biker novus
22/5/12
7
0
0
Guardiagrele
Visita sito
Ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio.
Dovendo scegliere tra queste 2 bici usate al prezzo di circa 1900 euro quale prendereste?

Yeti 575 del 2011 montata così
Forcella fox float 32 150 perno passante
Ammortizzatore dhx 5.0 air
Deragliatore xt
Deragliatore post xt
cerchi dt swiss x430
Reggisella Ks i900
Cassetta 11-36
Freni elixir cr

Specialized Enduro Comp 2011 montata come da catalogo

Forcella RockShox Lyrik Solo Air R, 160mm travel
ammortizzatore fox RP2 160 di escursione
Deragliatore Shimano SLX, E-type
Deragliatore post. SRAM X.9
Cassetta 9-speed, 11 - 34
Cerchi DT Swiss E440s, 32-hole
Freni Avid Elixir R SL
Reggisella Ks i900

Fatemi sapere.Grazie
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
Ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio.
Dovendo scegliere tra queste 2 bici usate al prezzo di circa 1900 euro quale prendereste?

Yeti 575 del 2011 montata così
Forcella fox float 32 150 perno passante
Ammortizzatore dhx 5.0 air
Deragliatore xt
Deragliatore post xt
cerchi dt swiss x430
Reggisella Ks i900
Cassetta 11-36
Freni elixir cr

Specialized Enduro Comp 2011 montata come da catalogo

Forcella RockShox Lyrik Solo Air R, 160mm travel
ammortizzatore fox RP2 160 di escursione
Deragliatore Shimano SLX, E-type
Deragliatore post. SRAM X.9
Cassetta 9-speed, 11 - 34
Cerchi DT Swiss E440s, 32-hole
Freni Avid Elixir R SL
Reggisella Ks i900

Fatemi sapere.Grazie
dipende da quello che ci vuoi fare , io le ho avute tutte e 2,la yeti cosi montata è più leggera con geometrie meno estreme, molto pedalabile , e comunque anche in discesa ci si diverte,l'enduro ha geometrie più orientate verso un utilizzo più spinto sopratutto in discesa,sicuramente più pesante , ma sempre pedalabile (senza troppa fretta)io personalmente andrei di yeti ci puoi fare di tutto senza portarsi in giro troppo peso, poi eventualmente se la vuoi più aggressiva ci monti una forca fox 36 o simili , cosi si avvicina molto alla enduro rimanendo molto pedalabile
 

AleBradipoBike

Biker novus
22/5/12
7
0
0
Guardiagrele
Visita sito
Si grazie Tango.Mi hai letto il pensiero praticamente.Mettere una fox da 36 sarebbe l'ideale.
Dell'ammortizzatore dhx 5.0 air cosa ne pensi?penalizza in salita rispetto ad un rp23?
Del prezzo (1900 euro) ke ne pensi?
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
Si grazie Tango.Mi hai letto il pensiero praticamente.Mettere una fox da 36 sarebbe l'ideale.
Dell'ammortizzatore dhx 5.0 air cosa ne pensi?penalizza in salita rispetto ad un rp23?
Del prezzo (1900 euro) ke ne pensi?
anche in questo caso , anche io avevo il dhx5 sulla yeti, che dire ottimo ammo copia tutto anche le piu' piccole asperità , ed in discesa sembra quasi di avere un ammo a molla,unica nota meno positiva è che pur lavorando sulle regolazioni non sono mai riuscito a togliere un pò di bobbing in pedalata,quindi in salita si fa un pò più fatica rispetto ad un rp23 con propedal,ma ti abitui,anche perchè la resa in altri contesti è da riferimento,poi non ultimo la yeti è più bella e montata nettamente meglio dell' enduro
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Sono due bici molto diverse...
Se prediligi giri all-mountain (anche con dislivelli importanti) prendi la yeti.
Se vuoi fare gare di enduro, e qualche giretto all-mountain in ottica "allenamento gara" prendi la Specialized.
 
+ bella è soggettivo...

mah.... direi che in certi casi è proprio oggettivo: io sono un enduraro ma potrei esser d'accordo che il 575 sia più bella, graficamente poi la comp 11 non è che rappresenti una iperbole creativa... mentre in bianco o in turq. l'altra resta indelebilmente "YETI"....

Io, finito di upgradare l'enduro fino quasi ai bulloni a causa più dell'esigenza di materiali più robusti che di figheria, mi ritrovo con una bici più prestante ma anche più pesantina dei 14 Kg promessi da specy per la exp. '11 (e ti credo.... ho dovuto rifarla mezza da quanto leggeri erano i componenti...) e sognavo sulla possibilità di affiancare una "leggerina" da 140 da usare per giri meno impegnativi e più lunghi, ho consumato il sito yeti. Per ora resta un sogno....

BTW: io vedo due bici estremamente diverse, che possono avere nell'uso una fascia di sovrapposizione. Dovessi averne una sola per quel che mi piace fare andrei sull'enduro, ma la comp è da rifare rigirandla come un calzino, partendo dalle ruote...
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Da possessore di due 575 (2007 e 2010) ed in attesa della terza (2012)
quoto tango e gionc per le osservazioni tecniche.

Mi permetto un consiglio: se prendi la yeti "forca abbassabile=mandatory"
Quel telaio, che ha una pedalabilità esagerata, non digerisce le forche lunghe, specie la 160, in salita tenderebbe a sedersi perdendo il suo ottimo equilibrio...perderebbe buona parte della sua bontà.

Montata così è molto simile alla mia...

Per quanto riguarda la bellezza non mi sembra che la specy non abbia personalità, anzi...
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
Nessuno mi da una quotazione delle bici?
ti posso dire che la mia 575 del 2010 assolutamente perfetta il negoziante l'ha venduta dopo 2 giorni a 3300 euro ,io non ci avrei scommesso...però montata al top come puoi vedere sul mio album, quindi direi che quella che hai trovato a 1900 mi sembra buon prezzo, per l' enduro mi sembra un po cara, anche perchè la versione comp è montata in maniera piuttosto fascia bassa,ovviamente considerazione in base alla MIA esperienza
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
visto che sono entrambe usate ....
bisognerebbe sapere come e da chi sono state usate....

l'enduro comp costa quasi come da nuova ... deve essere seminuova presumo...
la yeti non conosco quanto costa da nuova....

ogni altro discorso va fatto sul nuovo ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo