Yellowstone 29 oppure Grand Canyon ?

Ciao Bike&Snow...,la GC..non la conosco,.....per la Ywstone 6.9.....che tipologia di uso...ne farai?
Dal mio punto di vista, e per quello che ho potuto constatare...è una bici semplice,affidabile,senza pretese...montata per il prezzo che ha.... in maniera adeguata.......se hai tempo e ancora non lo hai fatto... dai un'occhiata qui.....
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=256924[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=256924[/URL]

Per la tg...credo... che la L(Ywstone 6.9) sia giusta .......

namaste

Bike&Snow

Biker cesareus
non so che uso ne fai,comunque se la vuoi sostituire perché curioso della 29 è meglio che ti tieni la tua
ti dico solo che la GC è parecchio rigida e sicuramente più race rispetto alla YS
Ciao,
Mha... guarda non so ancora se la 29 la sostituisco alla Nerve xc 26 (in pratica è stata upgradata con ruote da AM quindi ne faccio anche un uso come detto), so solo che su una 29 vorrei salirci su ma effettivamente non l'ho mai provata;
l'uso è il consueto, cioè percorsi misti dai vari trasferimenti su asfalto per poi raggiungere terreni off road fin su ai passi appenninici (sterrati e mulattiere).
Certo che la full mi ha permesso di fare passaggi si sentieri scassati in tutta sicurezza!!!

eaman

Biker popularis
16/7/11
45
0
0
casa mia
Visita sito
Io ho preferito la GC alla YS piu' che altro per i perni passanti, abituato a fare DH mi da molto fastidio quando le ruote/forcelle tendono a flettere. Poi con una 29' il fenomeno dovrebbe essere piu' accentuato rispetto a una 26'. Poi nella GC c'e' il VCS nei forcellini posteriori (che dovrebbe migliorare il confort) unito al tubo verticale dimensionato per migliorare la rigidita -> trasferimento della forza al movimento centrale. E il cablaggio interno al telaio.

Ls YS e' piu' tranquilla come impostazione, manubrio piu' alto e potenzialmente meno rigida.
IMHO all'occorrenza sulla GC si puo' sempre alzare un po' il manubrio e migliorare il confort con gomme / rcanotto eggi sella / sella, ma per un uso misto urbano / sentieri bianchi la YS parte piu' comoda. E per l'estremo c'e' la 29 in carbonio, ripetto alla quale la GC dovrebbe essere piu' tranquilla.

lancio64

Biker serius
21/11/12
106
0
0
Verona
Visita sito

Ciao Legby.
Ho cominciato la latticizzazione delle ruote (intanto quella davanti).
Volevo chiederti se il flap deve stare all'interno delle spalle del cerchio,io non ci sono riuscito,anzi a ruota gonfiata ci sono dei punti in cui si intravede all'esterno,è corretto?
Intanto la pressione tiene e non c'è fuoriuscita di lattice,
vediamo domani come sarà.
Grazie

legby

Biker serius
27/10/12
150
7
0
Pomigliano d'Arco
Visita sito
Anche a me in alcuni tratti il flap si intravede all'esterno, è un pelo più largo del canale. Da quello che ho letto nei forum è meglio leggermente abbondante che non il contrario. In otto settimane non mi sono mai dovuto fermare a causa delle forature causate soprattutto dalle spine e da sottili filamenti di ferro e acciaio. Quando lavo la bici e li rimuovo dai copertoni esce una gocciolina turchese di lattice che ottura il foro in pochi secondi.

lancio64

Biker serius
21/11/12
106
0
0
Verona
Visita sito
Purtoppo la pressione non ha tenuto(ha perso cira 1 bar),ci sono tracce di lattice sul bordo del cerchio zona valvola, adesso ho rigonfiato a 3 e scuotendo la ruota il lattice ha tappato un paio di forellini presenti sul bordo.
Adesso è a riposo su un lato poi giro sull'altro.
Vedremo ,sono un pò perplesso per via del flap
che sborda non vorrei trovarmi a piedi proprio alla prima uscita.

Quì le sbordature

tmrs

Biker extra
21/7/08
715
6
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9

che il flap sbordi ti diro' che e' normale e non e' un problema
secondo me hai perso pressione per le gomme(deduco che hai latticizzato le shwalbe originali)
nel mio caso la rocket ron non mi ha dato problemi mentre l'altra mi ha fatto talmente tribolare che l'ho abbandonata
sono tubeless ready fino a un certo punto...

lancio64

Biker serius
21/11/12
106
0
0
Verona
Visita sito

Rimontata la camera .abassando la pressione a 2 perdeva lattice dai bordi.
Proverò più avanti modificando i flap.

eaman

Biker popularis
16/7/11
45
0
0
casa mia
Visita sito
Avete notato quanto sia delicata la striscia bianca sull tubo orizzontale delle bici nere anodizzate? Io l'ho immediatamente segnata il primo giorno salendoci sopra...

Il mio carozzaio dice che' data dal fatto che e' opaca / ruvida: cioe' non ha ricevuto ne il trasparente (doveroso: e' un telaio anodizzato) ne una lucidatura.

In pratica mi dice che la soluzione piu'pratica potrebbe essere applicarci sopra una striscia di carta trasparente adesiva per proteggierla, mi sconsiglia di lucidarla perche' per altro toglierebbe materaiale (e' una verniciata molto leggera quella della striscia bianca).

Le vostre se sono in giro da piu' tempo come sono messe ora?
...stan bene vissute o varrebbe la pena farci qualcosa per chi ha la bici ancora nuova?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo