• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

XX21! Monocorona 21t!?!?!?

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Ben fatta, mi piace la scelta rapporti.
La linea catena così interna non ti da problemi?
No, ho limato la parte dove vanno in sede i bulloni e ho tolto la parte superflua dell'attacco delle corone grandi....



La guarnitura, essendo una vecchia LX ha la possibilità di poter essere addirittura spessorata sul MC lato corone: ha la possibilità x l'appunto di poterci giocare sia sull'asse della guarnitura che avere una correttissima pretensionatura dei cuscinetti! In pratica ho una linea catena azzeccatissima!
 
Reactions: Patrunne

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
teddy so le salite e le discese che fai, ma mi sembra veramente corto come rapporto! neppure un 22? o meglio un 24? io ho il 33, e a parte le rampe toste si pedala, il 21????
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
teddy so le salite e le discese che fai, ma mi sembra veramente corto come rapporto! neppure un 22? o meglio un 24? io ho il 33, e a parte le rampe toste si pedala, il 21????
Il 21 con un 34 dietro mi da uno sviluppo metrico ottimale per la mia biciclettona quando devo salire su tratte dure dure...
Tu fai principalmente FR ed enduro... io faccio escursionismo (pesante.... molto pesante...).
E come hai detto tu, tu le rampe toste non le pedali.... io sì. E mi piace anche...
Cassetta???
Peccato per la foto della salita....non rende per niente, ma sono convinto che dev' essere tostissima!
XT 9 v (11-34).
La salita è mortale, non lunghissima ma mortale.... Può confermare [MENTION=4871]modoloale[/MENTION] che da poco ci ha fatto visita....
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it


Minchia se le pedali Teddy!!!!!!! Chissà ora come andrai.......la prossima volta che vengo da te mi porto la bici elettrica ahahahahah!!!!!
 

Guazza

Biker serius
22/11/11
122
0
0
Carrara
Visita sito
Sicuramente direi che sali molto e non ti interessa pedalare in discesa no? <Comunque bello il monocorona... ho gia pronta una stilo con un 32 per esssere montata e scoprire tutti ivari vantaggi del mono.
Domanda personale, come ti trovi in salita con il bolder? Io molto bene e stavo pensando di comprare un ammo senza propedal, per risparmiare, tanto alla fine non lo utilizzo quasi mai..

buone pedalate a tutti!!
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
No, non mi interessa pedalare in discesa... mi piace godermi il sentiero maggiormente possibile e non mi piace "farlo" il prima possibile...
Con il Bolder mi trovo abbastanza bene... certo, non è proprio una bici vocata per lunghissime pedalate (gamba a parte...), però se la cava egregiamente. Ho preferito il monarch plus perchè meno sensibile del fox sulle basse velocità e nella prima parte della escursione, quindi adatta a essere pedalata anche lasciando l'ammo del tutto aperto. Chiudo un attimino la leva della compressione in medium quando sono su asfalto o su strade con fondo regolare, in modo da scaricare meglio e senza troppa dispersione la pedalata.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo