Io ho acquistato la mia nuova biga con l'X01 .. che devo dire ... ho letto tutte le 54 pagine di vostri commenti .. :
Mi chiedo se alcune persone vanno in bici o studia i manuali e le specifiche tecniche e la fisica applicata alla bici ..
Ci vuole solo una cosa per andare in Bici ... Allenamento e tanti km e ore seduti in sella ..
Non si puo dire che va bene o va male XX1 o
Xtr o X01 ... se fai 2000 km all'anno probabilmente ti devi salvare con quelche rapporto morbido .. e scegli in base alle tue caratteristiche .. Se invece fai 9000 km all'anno probabilmente hai l'allenamento per poter mettere quelsiasi cambio (giustificherebbe anche la spesa di un cambio Top di gamma ).. No serve scrivere di una amico che l'ha usato per fare la Dolomiti se poi ha tentato 120 km èd è andato in crisi per altri motivi ... Non serve seguire la moda solamente perchè fa piu figo il Monocorona .. poi la brutta figura la fai cmq a spingere dove altri con il 24/36 vanno su mulinando con i pedali ... io credo che se si da il parere funzionale va bene .. ma a dire che non va bene o è il futuro è sbagliato
Provato dopo 1000 km :
Velocita su strada pianeggiante massima con corona da 32=45 km/h poi si va fuori giri
Stessa Frequenza di pedalata con il 32/42 che con 26/36
Cambiata molto addolcita (ottima) rispetto all'
sram xx che avevo