Questa e la sesta....se vuoi vedere come uso la bici vai su training camp....il mio profilo....e guarda domina....
inviato dal cellofono
non mi serve sapere dove giri o quanto veloce vai...come dicevo sopra ognuno consuma le catene per diversi fattori...wattaggio, tipo di percorsi con uso piu o meno prolungato di certi pignoni, condizioni dei percorsi e del terreno, costanza nella manutenzione etc...indi per me uno che con una catena va da nuova a 0.75 in 1000km va bene tanto quanto uno che lo fa in 2000km. il punto della discussione non e' quanti km si fanno con una catena, ma cosa e come fare dopo che si usato 3 catene tutte portate a 0.75. i pignoni e la corona a quel punto sono consumati alla stessa maniera, che si sia fatto 3000km in totale, o 6000km.
io ho sempre fatto fatica a usare una quarta nuova, mi saltava sempre troppo sul 42 o sul 10. e per i miei percorsi e come pedalo, se posso fregarmene del 10, non posso del 42. su certe rampe diventa impossibile pedalare. ma sull'80% degli altri percorsi avrei potuto usare la quarta catena nuova senza problemi. tu magari sei uno di quelli che ha il 98% dei percorsi, o il 100% in cui il problema non si presenta, e quindi puoi andare avanti con catene sempre nuove.
ma detto cio', e preso atto che ne io ne te siamo rappresentativi della media, la regola generale che vale per la media dei biker e' arrivare alla terza con 0.75 e poi riprendere alla quarta con la prima catena usata...
anche perche scusami, ma come fai tu, e' uno spreco di soldi. usa la quarta, la quinta e la sesta catena sempre nuove, sullo stesso PP. ora non ci credo manco se lo vedo che alla settima catena non devi cambiare il PP. indi se puoi usare come quarta, quinta e sesta le prime tre che già hai a casa, perché non farlo???ti risparmi 120 euro di catene...e la trasmissione va bene uguale.
se arrivi ad usare la settimana catena, propendo sul fatto che il tuo calibro 0.75 sia fallato :) soprattutto se hai poi già 6000km all'attivo. i pignoni in acciaio saranno limati, quello in alu (a meno che non lo usi tanto) sarà un disco...
per curiosita personale, mi posti na foto del PP e della corona?son curioso di vedere come son messi rispetto ai miei
pulisci sempre la trasmissione ogni uscita?