in quasi tutte le recensioni (Di seguito un'altra.. ) viene esaltata la flessibilità di tale trasmissione... e invece tu sostieni che "sram ufficialmente non supporta tale procedura" ...
MA allora ai giornalisti che sono stati alle varie presentazioni la Sram si è spiegata male oppure sono loro che non hanno capito?
Perchè dal tuo ragionamento dovrei avere una catena con lunghezza appropriata per ogni corona che scelga di montare....
Comunque non è mia intenzione aprire alcuna polemica sull'argomento ..ma solo x capire ...
Concordo con te che se tale flessibilità non sia ufficiale utilizzerei l'accoppiata catena-corona visto che con il powerlink è relativamente veloce sostituire al volo anche la catena piuttosto appunto di rovinare il cambio....
Ciao !!
DA
www.triridemtb.com/sram-xx1-test-ride/#sthash.fUNYu4DD.dpuf
"Corona e guarnitura Veniamo adesso alla corona. Anche in questo caso si tratta di un prodotto pensato per innovare. Prima di tutto diamo qualche indicazione generale. LXX1 viene fornito con una 32 in versione standard, sono tuttavia disponibili anche le 28-30-34-36-38.
**** La catena non ha bisongo di essere allungata o accorciata se sostituite la corona con **** una che abbia solamente due denti in più o in meno.
Loperazione di sostituzione è davvero molto semplice. Una volta bloccato il cambio in posizione di riposo basterà svitare le quattro viti di fissaggio con il solo ausilio di una brugola (non cè la vite femmina nella parte posteriore). Fatto questo potrete comodamente estrarre la corona, nella maggior parte dei casi non dovrete neanche smontare il pedale. Questo per sottolineare il fatto che, avendo a casa due o tre corone, potrete decidere in estrema tranquillità in che configurazione utilizzare la bici per adattarla alla tipologia di uscita che vi affrontate a fare. "