XX° Rampilonga 2009

elgrillo

Biker novus
29/10/08
1
0
0
lago di garda
Visita sito
io ci sono stato alla val di fassa bike e ti posso garantire che sfido tutti a fare meglio di quello che anno fatto visto le condizioni meteo e riguardo al signor Taroni avra fatto anche la storia della rampilongaa8ne dubito cmq) ma l'ultima edizione fatta da lui come pacco gara 2 mele e 500 grammi di polenta

• Mi piace
Reactions: laveladileo

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Io penso che il sig. Taroni qnd va a casa degli altri debba almeno imparare a pulirsi le scarpe prima di sporcare il tappetto del salotto(ATTENZIONE sto usando un iperbole per cui di per se esagerata).
qst vuol dire che grazie mille di ciò che ha fatto ma era tempo che lasciasse spazio anche ai local visto che (da voci che girano qua)non voleva coinvolgerli per nulla,anzi presentava solo il conto....

Sicuri che il percorso l'abbia ideato lui?da quel che so quei sentieri erano in voga gia da molto...
P.S. non voglio passare per quello litigioso sia chiaro

ekezio

Biker serius
3/5/08
224
0
0
Treviso prov.
Visita sito
gente, la val di fassa bike 2009 si farà, seconda domenica di settembre; notizia molto attendibile.
Auguro il miglior sucesso ai fassani, concordo con chi ha detto che considerato anche il tempo inclemente quest'anno hanno cmq fatto bene.

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Scusate se mi permetto: io sono uno che ha partecipato SOLO all'ultima Rampilonga della storia ..... per ora (?) ma mi sembra che alla maggior parte di quelli che hanno partecipato a quella MERAVIGLIOSA gara poco importi di chi siano le colpe, se dell'una o dell'altra parte.

Io che, premetto, non conosco la "storia" nei dettagli continuo a ritenere che le colpe stiano da entrambe le parti, parti che hanno contribuito a demolire la possibilità di festeggiare degnamente l'edizione del ventennio.

Credo che anche le intenzioni di chi ha aperto questo topic siano quelle di discutere sulle di previsioni, o forse sui sogni, di rivedere quel "marchio" che a tutti noi era tanto caro, non di rivangare gli ormai triti e ritriti discorsi per stabilire le colpe.

Tolgo il disturbo,
Andrea.

• Mi piace
Reactions: laveladileo

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
io ci sono stato alla val di fassa bike e ti posso garantire che sfido tutti a fare meglio di quello che anno fatto visto le condizioni meteo e riguardo al signor Taroni avra fatto anche la storia della rampilongaa8ne dubito cmq) ma l'ultima edizione fatta da lui come pacco gara 2 mele e 500 grammi di polenta

Innanzitutto, benvenuto, vedo che questo è il tuo primo messaggio!!!!!!!!!

non so se può importare, ma uno come me (una pippa assoluta che vive a tanti km di distanza) è andato a fare la Rampilonga, perchè la rampilonga era la rampilonga, un pezzo della storia di questo sport.

e poi ci sono tornato l'anno dopo perchè mi era piaciuta ed anche perchè la rampilonga era la rampilonga, poi in val di fassa ci sono anche tornato una volta d'estate ed un altra (anche se solo per un giorno) volta l'inverno con gli sci.

comunque ormai la gara settembrina in val di fassa, da quando non è più la "rampilonga" non fa più parte dei miei programmi.

ciò mi dispiace moltissimo, anche perchè il primo anno siamo andati in 2, il secondo in 3 e quest' anno dovevamo essere in 6, poi il cambio di gara ci ha fatti desistere.

peccato la rampilonga non c'è più!!!

faggian

Biker serius
27/8/08
118
0
0
moglianoveneto tv
Visita sito
Ciao a tutti io lo fatta e' anche se il tempo non e' stato clemente e causa neve sul il lusia e stato modificato il percoso al ultimo elliminando il pezzo forte del percorso la salita lusia mi sono divertito . Forse se il tempo era clemente si avrebbe respirato l'aria di una vera maraton come e' questa gara comunque il 2009 la inserisco nel mio programma di gare con anche la gara di Villabassa .

Un saluto Martino mtb team noale .

SIMAT69

Biker serius
29/10/08
252
0
0
Veneto Stato
Visita sito
Innanzitutto, benvenuto, vedo che questo è il tuo primo messaggio!!!!!!!!!

non so se può importare, ma uno come me (una pippa assoluta che vive a tanti km di distanza) è andato a fare la Rampilonga, perchè la rampilonga era la rampilonga, un pezzo della storia di questo sport.

e poi ci sono tornato l'anno dopo perchè mi era piaciuta ed anche perchè la rampilonga era la rampilonga, poi in val di fassa ci sono anche tornato una volta d'estate ed un altra (anche se solo per un giorno) volta l'inverno con gli sci.

comunque ormai la gara settembrina in val di fassa, da quando non è più la "rampilonga" non fa più parte dei miei programmi.

ciò mi dispiace moltissimo, anche perchè il primo anno siamo andati in 2, il secondo in 3 e quest' anno dovevamo essere in 6, poi il cambio di gara ci ha fatti desistere.

peccato la rampilonga non c'è più!!!

Io la Rampilonga l'ho corsa due volte, quest'anno per la prima volta la Val di Fassa.
Non è cambiato nulla. Il Lusia era sempre lì, le Pale di San Martino mi incitavano allo scollinamento, il Catinaccio mi guidava nella discesa verso la valle, i Lagorai mi scrutavano mentre incerto affrontavo l'ultima discesa.
Ovvio che quest'anno il brutto tempo ha condizionato tutto, e certi panorami non si sono visti, ma ho voluto mettre un po' di poesia in questa infinita polemica.
Per me la Rampilonga esisterà sempre perchè sono i posti e i sentieri della Val di Fassa che fanno la gara.
La Rampilonga a Campiglio non sarebbe stata la Rampilonga !!!!
Il Napoli e la Fiorentina sono falliti, ma i tifosi delle due nuove squadre sono sempre comunque lì, a tifare per gli azzurri e i viola.
Il resto (Tierre Promotion e Pro Loco Val di Fassa) è solo un discorso di business e managemet.
Per quanto riguarda l'alleanza FCI- Val di Fassa, se qualcuno leggesse i comunicati della Federazione si sarebbe accorto che c'erano delle diffide per delle pendenze economiche a carico di Taroni (vedi scelta del percorso in gara, espressamente vietato dal regolamento).
Diciamo che Taroni si era assurto a Dio della MTB e voleva comandare e disporre senza intralci.
Qualcuno non ricorda la polemica del 2006, dove venivano pilotate delle e-mail minatorie nei confronti del Windtex, firmate Cecilia Drei di Forlì, asserendo che l'unico giro d'Italia era il Rampitour d'Italia e non il Windtex che in quell'anno (sicuramente la miglior edizione) si presentava come il Giro d'Iitalia in MTB?
Io penso che Taroni dobbiamo comunque ringraziarlo per quanto fatto per la MTB (sviluppo, promozione, visibilità, etc.), per il resto (beghe economiche) sono faccende che al biker devono riguardare solo marginalmente.
Noi pretendiamo la miglior organizzazione, per il miglior evento a prescindere dal colore dell'organizzazione.

achille

Biker grossissimus
Io la Rampilonga l'ho corsa due volte, quest'anno per la prima volta la Val di Fassa.
Non è cambiato nulla. Il Lusia era sempre lì, le Pale di San Martino mi incitavano allo scollinamento, il Catinaccio mi guidava nella discesa verso la valle, i Lagorai mi scrutavano mentre incerto affrontavo l'ultima discesa.
Ovvio che quest'anno il brutto tempo ha condizionato tutto, e certi panorami non si sono visti, ma ho voluto mettre un po' di poesia in questa infinita polemica.
Per me la Rampilonga esisterà sempre perchè sono i posti e i sentieri della Val di Fassa che fanno la gara.
La Rampilonga a Campiglio non sarebbe stata la Rampilonga !!!!
Il Napoli e la Fiorentina sono falliti, ma i tifosi delle due nuove squadre sono sempre comunque lì, a tifare per gli azzurri e i viola.
Il resto (Tierre Promotion e Pro Loco Val di Fassa) è solo un discorso di business e managemet.
Per quanto riguarda l'alleanza FCI- Val di Fassa, se qualcuno leggesse i comunicati della Federazione si sarebbe accorto che c'erano delle diffide per delle pendenze economiche a carico di Taroni (vedi scelta del percorso in gara, espressamente vietato dal regolamento).
Diciamo che Taroni si era assurto a Dio della MTB e voleva comandare e disporre senza intralci.
Qualcuno non ricorda la polemica del 2006, dove venivano pilotate delle e-mail minatorie nei confronti del Windtex, firmate Cecilia Drei di Forlì, asserendo che l'unico giro d'Italia era il Rampitour d'Italia e non il Windtex che in quell'anno (sicuramente la miglior edizione) si presentava come il Giro d'Iitalia in MTB?
Io penso che Taroni dobbiamo comunque ringraziarlo per quanto fatto per la MTB (sviluppo, promozione, visibilità, etc.), per il resto (beghe economiche) sono faccende che al biker devono riguardare solo marginalmente.
Noi pretendiamo la miglior organizzazione, per il miglior evento a prescindere dal colore dell'organizzazione.

Concordo con te :-)

faggian

Biker serius
27/8/08
118
0
0
moglianoveneto tv
Visita sito
Ciao ai bike che mi hanno risposto volevo rigraziarvi per avermi risposto ma nel forum ho inserito diversi messaggi e discusioni forse se andate a controllare ho anche inserito anche un sondaggio sul telaio SCAPIN FIBRA RD dal mio punto di vista a livello di organizzazine NON SI PUO' DIRE NIENTE E' STATA IMPECCABILE E' ANCHE IL PACCO GARA forse il costo di inscrizzione e un po' alto ma ho riscontrato che tutte le gare che hanno un po di prestigio sono molto alti i costi di iscrizzione anche se a volte il pacco gara non e' altezza del costo dell'iscrizzione . Da noi ci sono delle manifestazioni piu' piccole dove con 8 euro di inscrizzione ti consegnano dei pacchi gara con un sacco di cose da mangiare per il resto la gara di Moena devo dire anche io che sono i posti dove si svolge la gara che creano le sensazioni che solo le gare di montagna creano anche dopo averle fatte ti restano dentro come ricordi indimenticabili da asaporare durante l'inverno quando piove ho nevica .
Un saluto Martino.

AndreaTom

Biker superis
12/11/04
493
0
0
Masi di Cavalese
Visita sito
Io spero tanto che la Rampilonga 2009, la 20ª edizione, si faccia e non a Moena. La Rampilonga è la regina delle gran fondo e questo lo dice la storia, il lusia e bello e su questo non si discute, ma la Rampilonga non è il lisia, anche perchè non è partita da li.
Spero tanto che riparta anche il Rampitour del trentino con le sue stupende gare!!!!!

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Io spero tanto che la Rampilonga 2009, la 20ª edizione, si faccia e non a Moena. La Rampilonga è la regina delle gran fondo e questo lo dice la storia, il lusia e bello e su questo non si discute, ma la Rampilonga non è il lisia, anche perchè non è partita da li.
Spero tanto che riparta anche il Rampitour del trentino con le sue stupende gare!!!!!
La 1° edizione della Rampilonga partiva da S.Martino di Castrozza, si inerpicava verso Passo Rolle, passava da Baita Segantini (sotto le Pale di S.Martino, indubbiamente tra le più belle montagne di roccia del mondo), scendeva in Val Venegiota passando dalle due celebri baite (Malga Venegia e Malga Venegiota) e poi risaliva il Parco del Paneveggio per scollinare a ridosso del Passo Lusia (non "Le Cune", si badi bene) e discendere verso Moena.
Io quel percorso l'ho pedalto più volte in estate, è libidine allo stato puro per chi ama la montagna e la mountain bike.

Non credo che la Rampilonga possa tornare, almeno in tempi brevi. Nel 2010 a Moena ci saranno i Campionati Italiani Marathon, quindi fino a quella data l'organizzazione è coperta.
Tierre Promotion non sembra al momento interessata ad organizzare la Rampilonga altrove, nè a resuscitare il Rampitour del Trentino.
Spero anch'io che le cose cambino...

AndreaTom

Biker superis
12/11/04
493
0
0
Masi di Cavalese
Visita sito
La 1° edizione della Rampilonga partiva da S.Martino di Castrozza, si inerpicava verso Passo Rolle, passava da Baita Segantini (sotto le Pale di S.Martino, indubbiamente tra le più belle montagne di roccia del mondo), scendeva in Val Venegiota passando dalle due celebri baite (Malga Venegia e Malga Venegiota) e poi risaliva il Parco del Paneveggio per scollinare a ridosso del Passo Lusia (non "Le Cune", si badi bene) e discendere verso Moena.
Io quel percorso l'ho pedalto più volte in estate, è libidine allo stato puro per chi ama la montagna e la mountain bike.

Non credo che la Rampilonga possa tornare, almeno in tempi brevi. Nel 2010 a Moena ci saranno i Campionati Italiani Marathon, quindi fino a quella data l'organizzazione è coperta.
Tierre Promotion non sembra al momento interessata ad organizzare la Rampilonga altrove, nè a resuscitare il Rampitour del Trentino.
Spero anch'io che le cose cambino...
Si ma Tierre Promotion non si stà conportando tanto bene, nel senso che ci sono tanti affezionati al rampitour che attendono notizie e non si sente niente!! neanche dal blog della rampilonga danno notizie . . . non mi sembra gusto per noi biker!!!

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Si ma Tierre Promotion non si stà conportando tanto bene, nel senso che ci sono tanti affezionati al rampitour che attendono notizie e non si sente niente!! neanche dal blog della rampilonga danno notizie . . . non mi sembra gusto per noi biker!!!
Il Rampitour del Trentino è stato annullato nel 2008 per una precisa presa di posizione di Riccardo Taroni e di tutta la Tierre Promotion, che in tal modo manifestavano il loro dissenso nei confronti della sezione trentina della FCI.
Finchè le cose rimarranno così, con l'organizzazione della Val di Fassa Bike sostenuta dalla FCI, difficilmente potremo rivedere il Rampitour del Trentino...
Se poi consideri che c'è in ballo una vertenza giudiziaria tra Tierre e Val di Fassa... puoi ben immaginare i tempi di soluzione della faccenda...

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il Rampitour del Trentino è stato annullato nel 2008 per una precisa presa di posizione di Riccardo Taroni e di tutta la Tierre Promotion, che in tal modo manifestavano il loro dissenso nei confronti della sezione trentina della FCI.
Finchè le cose rimarranno così, con l'organizzazione della Val di Fassa Bike sostenuta dalla FCI, difficilmente potremo rivedere il Rampitour del Trentino...
Se poi consideri che c'è in ballo una vertenza giudiziaria tra Tierre e Val di Fassa... puoi ben immaginare i tempi di soluzione della faccenda...

Senza contare che la situazione economica attuale non è rosea. Quest'anno vedremo molte gare ridimensionarsi o scomparire, temo...

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Il pacco gara non è che la ciliegina sulla torta confezionata dall'organizzazione.

Il problema per qualcuno è la mancanza degli ingredienti di base... quindi niente torta....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo