Esatto! son d'accordo, per tanto è giusto ceh siano i fasani a prendesi onori e oneri, e noi severei giudici.
io ci sono stato alla val di fassa bike e ti posso garantire che sfido tutti a fare meglio di quello che anno fatto visto le condizioni meteo e riguardo al signor Taroni avra fatto anche la storia della rampilongaa8ne dubito cmq) ma l'ultima edizione fatta da lui come pacco gara 2 mele e 500 grammi di polenta
Innanzitutto, benvenuto, vedo che questo è il tuo primo messaggio!!!!!!!!!
non so se può importare, ma uno come me (una pippa assoluta che vive a tanti km di distanza) è andato a fare la Rampilonga, perchè la rampilonga era la rampilonga, un pezzo della storia di questo sport.
e poi ci sono tornato l'anno dopo perchè mi era piaciuta ed anche perchè la rampilonga era la rampilonga, poi in val di fassa ci sono anche tornato una volta d'estate ed un altra (anche se solo per un giorno) volta l'inverno con gli sci.
comunque ormai la gara settembrina in val di fassa, da quando non è più la "rampilonga" non fa più parte dei miei programmi.
ciò mi dispiace moltissimo, anche perchè il primo anno siamo andati in 2, il secondo in 3 e quest' anno dovevamo essere in 6, poi il cambio di gara ci ha fatti desistere.
peccato la rampilonga non c'è più!!!
Io la Rampilonga l'ho corsa due volte, quest'anno per la prima volta la Val di Fassa.
Non è cambiato nulla. Il Lusia era sempre lì, le Pale di San Martino mi incitavano allo scollinamento, il Catinaccio mi guidava nella discesa verso la valle, i Lagorai mi scrutavano mentre incerto affrontavo l'ultima discesa.
Ovvio che quest'anno il brutto tempo ha condizionato tutto, e certi panorami non si sono visti, ma ho voluto mettre un po' di poesia in questa infinita polemica.
Per me la Rampilonga esisterà sempre perchè sono i posti e i sentieri della Val di Fassa che fanno la gara.
La Rampilonga a Campiglio non sarebbe stata la Rampilonga !!!!
Il Napoli e la Fiorentina sono falliti, ma i tifosi delle due nuove squadre sono sempre comunque lì, a tifare per gli azzurri e i viola.
Il resto (Tierre Promotion e Pro Loco Val di Fassa) è solo un discorso di business e managemet.
Per quanto riguarda l'alleanza FCI- Val di Fassa, se qualcuno leggesse i comunicati della Federazione si sarebbe accorto che c'erano delle diffide per delle pendenze economiche a carico di Taroni (vedi scelta del percorso in gara, espressamente vietato dal regolamento).
Diciamo che Taroni si era assurto a Dio della MTB e voleva comandare e disporre senza intralci.
Qualcuno non ricorda la polemica del 2006, dove venivano pilotate delle e-mail minatorie nei confronti del Windtex, firmate Cecilia Drei di Forlì, asserendo che l'unico giro d'Italia era il Rampitour d'Italia e non il Windtex che in quell'anno (sicuramente la miglior edizione) si presentava come il Giro d'Iitalia in MTB?
Io penso che Taroni dobbiamo comunque ringraziarlo per quanto fatto per la MTB (sviluppo, promozione, visibilità, etc.), per il resto (beghe economiche) sono faccende che al biker devono riguardare solo marginalmente.
Noi pretendiamo la miglior organizzazione, per il miglior evento a prescindere dal colore dell'organizzazione.
La 1° edizione della Rampilonga partiva da S.Martino di Castrozza, si inerpicava verso Passo Rolle, passava da Baita Segantini (sotto le Pale di S.Martino, indubbiamente tra le più belle montagne di roccia del mondo), scendeva in Val Venegiota passando dalle due celebri baite (Malga Venegia e Malga Venegiota) e poi risaliva il Parco del Paneveggio per scollinare a ridosso del Passo Lusia (non "Le Cune", si badi bene) e discendere verso Moena.Io spero tanto che la Rampilonga 2009, la 20ª edizione, si faccia e non a Moena. La Rampilonga è la regina delle gran fondo e questo lo dice la storia, il lusia e bello e su questo non si discute, ma la Rampilonga non è il lisia, anche perchè non è partita da li.
Spero tanto che riparta anche il Rampitour del trentino con le sue stupende gare!!!!!
Si ma Tierre Promotion non si stà conportando tanto bene, nel senso che ci sono tanti affezionati al rampitour che attendono notizie e non si sente niente!! neanche dal blog della rampilonga danno notizie . . . non mi sembra gusto per noi biker!!!La 1° edizione della Rampilonga partiva da S.Martino di Castrozza, si inerpicava verso Passo Rolle, passava da Baita Segantini (sotto le Pale di S.Martino, indubbiamente tra le più belle montagne di roccia del mondo), scendeva in Val Venegiota passando dalle due celebri baite (Malga Venegia e Malga Venegiota) e poi risaliva il Parco del Paneveggio per scollinare a ridosso del Passo Lusia (non "Le Cune", si badi bene) e discendere verso Moena.
Io quel percorso l'ho pedalto più volte in estate, è libidine allo stato puro per chi ama la montagna e la mountain bike.
Non credo che la Rampilonga possa tornare, almeno in tempi brevi. Nel 2010 a Moena ci saranno i Campionati Italiani Marathon, quindi fino a quella data l'organizzazione è coperta.
Tierre Promotion non sembra al momento interessata ad organizzare la Rampilonga altrove, nè a resuscitare il Rampitour del Trentino.
Spero anch'io che le cose cambino...
Il Rampitour del Trentino è stato annullato nel 2008 per una precisa presa di posizione di Riccardo Taroni e di tutta la Tierre Promotion, che in tal modo manifestavano il loro dissenso nei confronti della sezione trentina della FCI.Si ma Tierre Promotion non si stà conportando tanto bene, nel senso che ci sono tanti affezionati al rampitour che attendono notizie e non si sente niente!! neanche dal blog della rampilonga danno notizie . . . non mi sembra gusto per noi biker!!!
Il Rampitour del Trentino è stato annullato nel 2008 per una precisa presa di posizione di Riccardo Taroni e di tutta la Tierre Promotion, che in tal modo manifestavano il loro dissenso nei confronti della sezione trentina della FCI.
Finchè le cose rimarranno così, con l'organizzazione della Val di Fassa Bike sostenuta dalla FCI, difficilmente potremo rivedere il Rampitour del Trentino...
Se poi consideri che c'è in ballo una vertenza giudiziaria tra Tierre e Val di Fassa... puoi ben immaginare i tempi di soluzione della faccenda...
Eh si, guardando il Calendario Gare si nota che parecchie granfondo minori, fuori dai circuiti più in auge, non figurano ancora all'appello.Senza contare che la situazione economica attuale non è rosea. Quest'anno vedremo molte gare ridimensionarsi o scomparire, temo...
Io come biker rinuncerei anche al pacco gara piuttosto di farle!!! e voi??Eh si, guardando il Calendario Gare si nota che parecchie granfondo minori, fuori dai circuiti più in auge, non figurano ancora all'appello.