Stiamo andando OT, e mi stai rispondendo con critiche non attinenti alle mie argomentazioni. Nessuno ha mai detto che le proteine animali fanno male, o che la dieta vegana non possa essere equilibrata. L'oggetto della discussione è solo la necessità di ricorrere ad integratori.Non sono del settore e non pretendo di esserlo, esprimo un mio pensiero, da che nasce da cioè le leggo/sento/discuto, come fai tu.
Tu hai sentito dei biologi nutrizionisti che le pensano in un modo, però ne esistono altrettanti che la pensando diversamente.
Chi ha ragione? Io non lo so, forse entrambi. Però per esempio, un nutrizionista vegano è un luminare rispetto un onnivoro? Il vegano è un fanatico? Uno dei due sta facendo il suo lavoro male e non deontologico allora, arrecando potenzialmente un danno. Io non ho le basi per dire chi possa avere ragione, cosa è giusto o sbagliato, ma quando davanti ho due professionisti con il medesimo titolo di studio che alla stessa domanda rispondono in modo diametralmente opposto a chi credo? La dieta iperproteica fa male? Le proteine animale fanno male? Chi sta mentendo? Perchè i professionisti con cui lavori hanno più credibilità di un qualsiasi altro professionista cercato a caso su Google?
Domande sincere e senza risentimento...
Quello che avevo da dire l'ho detto. Torniamo a pedalare che è meglio.