Xtr 2007 Rd-m970

rcanazz

Biker novus
19/9/06
11
0
0
Padova
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, e tecnicamente non molto preparato, difatti ho trovato una occasione su ebay e mi sono regalato un bel nuovo deragliatore come da oggetto ma......:azz-se-m: ha il movimento inverso e con i comandi LX 2006 (sl-581) non funziona.
Qualcuno di voi mi sa dire con precisione con che comandi pilotare il suddetto deragliatore (codici shimano) senza dover stravolgere la configurazione della mia bici? (Specialized Epic Disc Comp 2006)

Grazie a tutti ciao.
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, e tecnicamente non molto preparato, difatti ho trovato una occasione su ebay e mi sono regalato un bel nuovo deragliatore come da oggetto ma......:azz-se-m: ha il movimento inverso e con i comandi LX 2006 (sl-581) non funziona.
Qualcuno di voi mi sa dire con precisione con che comandi pilotare il suddetto deragliatore (codici shimano) senza dover stravolgere la configurazione della mia bici? (Specialized Epic Disc Comp 2006)

Grazie a tutti ciao.
con i tuoi comandi dovrebbe semplicemente funzionare al contrario: con l'indice "scali" (da pignone piccolo a pignone grande) con il pollice situazione contraria. Basta abituarsi, altrimenti ti servono i dual control
 

rcanazz

Biker novus
19/9/06
11
0
0
Padova
Visita sito
...ma ipotizzando di cambiare i comandi, sono previsti shifter non integrati alla leva del freno?? Mi sconvolge l'idea di rovesciare quelli che sono diventati ormai automatismi di pensiero :cry:
 

ppower

Biker perfektus
Io, qualche settimana fa, ho montato un deragliatore posteriore XTR 2007 al posto di quello XTR 2005 e quando sono salito in bici mi sono ritrovato il comando completamente girato, ma non è che sia un problema come tu dici. Dopo qualche chilometro, ci hai già fatto l'abitudine e non ti sbagli più.
 

Musty

Biker paradisiacus
Alla fine... invertiti... se ti ci abitui son più comodi...
Quando ho cambiato bici mi ci son trovato da schifo col comando inverito ma dopo pochi chilometri ti ci abitui.
Quei pochi chilometri falli su strade "facili" così anche se sbagli il rapporto non ti inchiodi sulla salita!
 

rcanazz

Biker novus
19/9/06
11
0
0
Padova
Visita sito
>>Alla fine ... invertiti... se ti ci abitui son più comodi...

...in che senso son più comodi??

------------

>>Certo, puoi prenderti i comandi XTR SL-M970

A pare il peso e l'estetica che differenze ci sono tra LX 2006 SL-M571 che ho io e XTR SL-M970???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo