Xt o slx

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lucaosso

Biker superis
17/3/19
396
220
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Giant xtc 1.5
Ciao a tutti,sono in procinto di passare al mono.sono indeciso tra optare tra una cassetta 11v ( 11 46) slx o xt.su internet trovi mille pesi diversi tra una cassetta e l altra.voi avete dettagli in merito? Cosa montereste restando su queste due opzioni?
 

Lucaosso

Biker superis
17/3/19
396
220
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Giant xtc 1.5
In realtà il problema è che slx il meccanico lo ha già, l xt dovrebbe ordinarlo e me li metterebbe sui 20€ in più.diciamo che passare a mono con xt mi verrebbe 190€
 

Lucaosso

Biker superis
17/3/19
396
220
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Giant xtc 1.5
Ho visto anche quello,però sono fuori budget...la moglie mi tira il collo. Mi farebbe gola anche perché pesa la metà e sulla mia mtb non sarebbe male abbassare il peso.
Ho una Giant xtc 1.5 che con telescopico e gomme ardente RACE e vittoria barzo pesa la bellezza di 12 kg...pur avendo sostituitito le ruote originali con le dt Swiss 1501 da circa 1650gr.voi cosa fareste per alleggerire un po'? Io stavo pensando a copertoni più leggerini e scorrevoli,ma mi perdo nel marasma di tipi di copertoncini
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ho visto anche quello,però sono fuori budget...la moglie mi tira il collo. Mi farebbe gola anche perché pesa la metà e sulla mia mtb non sarebbe male abbassare il peso.
Ho una Giant xtc 1.5 che con telescopico e gomme ardente RACE e vittoria barzo pesa la bellezza di 12 kg...pur avendo sostituitito le ruote originali con le dt Swiss 1501 da circa 1650gr.voi cosa fareste per alleggerire un po'? Io stavo pensando a copertoni più leggerini e scorrevoli,ma mi perdo nel marasma di tipi di copertoncini
Per Xc Vittoria, Barzo 2.25 front e Mezcal III 2.1 rear...ma stiamo su i 35 € circa per gomma...
 
  • Mi piace
Reactions: me_esimo_ok

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ah bhe i prezzi sono quelli.mezcal mai usato
Buono su terreni asciutti e veloci, si difende bene su terreni accidentati, soffre un po' sul bagnato, ma quasi tutte le gomme lo fanno...un buon compromesso scorrevole con buona trazione e nonostante il disegno, ha anche una buona tenuta nelle curve...con pressioni adatte e un ottimo compromesso...lo uso da sempre e per ora non cambio modello per il mio uso mi trovo bene...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: me_esimo_ok

valz

Biker superis
30/4/18
320
43
0
gran paradiso
Visita sito
Bike
nessuna
ciao, mi accodo a questo topic per chiedere un consiglio su un copertone 29 x 2.25 polivalente da mettere davanti
leggo bene di queste mezcal
mio utilizzo: sterrate, sentieri scorrevoli semipianeggianti (tipo parco del ticino) e purtroppo molto asfalto (abitando in città devo spostarmi di molti chilometri su strada per raggiungere sterrate/sentieri )
 

me_esimo_ok

Biker superis
21/3/17
371
179
0
Canegrate
Visita sito
Bike
Wilier 501XT
ciao, mi accodo a questo topic per chiedere un consiglio su un copertone 29 x 2.25 polivalente da mettere davanti
leggo bene di queste mezcal
mio utilizzo: sterrate, sentieri scorrevoli semipianeggianti (tipo parco del ticino) e purtroppo molto asfalto (abitando in città devo spostarmi di molti chilometri su strada per raggiungere sterrate/sentieri )
Ciao, giro spesso nel Ticino e con il Mezcal mi trovo bene, canale del Villoresi, Tav di Arluno, raccordi Naviglio etc etc vari e bosco è top|! Inverno, all'anteriore metto il Barzo :)
 

Classifica mensile dislivello positivo