XT in pensione??

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Forse il vecchio meccanismo XT va in pensione.
Il nuovo XT04 ha per esempio le leve cambio come il NewXTR.
Anche le pedivelle saranno, da quanto ho letto io, a livello Hollowtech-2

(Io sono molto curioso per la Saint)

ciao
cerrotorre
 

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
la versione 2004 è gia pronta e presto la vedremo sulle riviste....
si dice che avrà molte cose in comune con l'xtr 2003.
tralaltro è appena stata presentata un coppia di ruote,che si puo abbinare qualitativamente all'XT con fissaggio del freno a disco Center-Lock come le sorelle maggiori per l'XTR.....
 

Utah

Biker urlandum
9/2/03
510
0
0
Bologna
Visita sito
enrysno ha scritto:
altra notizia che mi puzza un po'

dopo l'alluminio e i freni a disco ci imporranno a tutti i costi anche i freni-cambio integrati che vanno peggio e costano di +???????

Se é per quello vi hanno imposto cose peggiori, tipo i prezzi delle mtb... :-?

Enry, ma mi fai capire perché odi tanto l'alluminio??? Ciao!!
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
Utah ha scritto:
enrysno ha scritto:
altra notizia che mi puzza un po'

dopo l'alluminio e i freni a disco ci imporranno a tutti i costi anche i freni-cambio integrati che vanno peggio e costano di +???????

Se é per quello vi hanno imposto cose peggiori, tipo i prezzi delle mtb... :-?

Enry, ma mi fai capire perché odi tanto l'alluminio??? Ciao!!

non odio l'alluminio ma critico le imposizioni del mercato: acciaio medio buono non esiste +...c'è solo il top di gamma, telai senza perni per v-brake ti costringono ai dischi, rock shox che monopolizza i primi montaggi ...bill gates e windows.....ecc.... ecc........
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
A me bill gates non impone proprio un bel niente. Adesso scrivo da una workstation Linux, utilizzo konqueror come browser, scrivo i miei documenti con Openoffice e se li devo passare a qualcuno li passo in formato RTF ( così oltre che leggerli con Word, li può importare anche con qualsiasi altro strumento di videoscrittura e l'impaginazione sarà sempre corretta ). Neanche shimano mi imporrà i comandi integrati, io mi comprerò un paio di gripshift e un bel cambio posteriore sram X.0, o qualcosa di analogo quando un'altra casa proporrà comandi in grado di coprire la nicchia di mercato che shimano ha abbandonato. Pensate che tutti quelli che hanno i freni a disco formula, grimeca, ecc. ecc. li butteranno via quando vorranno cambiare gruppo? Ma scherziamo? Shimano vuole fare il monopolio dove non ci riuscirà. Notate ad esempio che al giorno d'oggi ( lo dice il mio ciclista ), per gruppi XTR sono richiestissimi i comandi Rapid Rise 2002 ( non i 2003 ). Finchè ci sarà gente che non si adegua allo standard continuando a fare le proprie scelte osservando il mercato, shimano non imporrà proprio niente!
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
io penso che niente venga imposto, lo dimostra il fatto che i rapid-fire shi. hanno fatto scalpore xkè èrano più comodi ed ergonomici dei comandi precedenti e ce li hanno tutti (o quasi, W sram :-| ), ora i nuovi comandi non li vuole nessuno perchè brutti e poco funzionali e tutti cercano ancora i 2002 ke non vengono più prodotti da shimano e alla richiesta sopperirà sram che li ha cominciati a produrre!
ciaooo!!
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
girandolafunesta ha scritto:
Bisogna però ricordare che la stessa accoglienza che stiamo riservando al nuovo sistema Shimano,fu a suo tempo dimostrata anche agli odierni comandi,quando presere il posto di quelli sopra al manubrio.

Quando successe io andavo ancora alla villa col babbo e con la bicicletta da supermarket!
:D :D :smile: :D :D
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Per la serie "il mondo e` bello perche` e` vario"... secondo me il RapidRise (cambio con molla invertita) e` una figata pazzesca ed i comandi integrati, per quanto li abbia provati solo per 5 minuti, mi sono piaciuti molto... pero` sono uno che preferisce Windows e guida una macchina giapponese, quindi non faccio molto testo.
 

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
In questo caso credo che per almeno un anno ci sarà ancora moolta diffidenza nei confronti di questo sistema...poi si vedrà chi aveva ragione.

l'unica cosa certa è che..tutti quelli che hanno i freni a disco o avranno intenzione di montarli...non utilizzeranno shimano XT o XTR per forza di cose...
e oltretutto chi comprerà una bici che di serie monta XT o XTR con i v-brake,se vuole passare ai dischi aggiunge oltre alle spese odierne (dischi ruote e mozzi) anche i comandi cambio....
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
newbiker ha scritto:
A me bill gates non impone proprio un bel niente.
Sicuro sicuro?
La volta che in un negozio troverai solo dischi freno per Shimano e non 6 fori, non e` che magari ti sentirai come quando mandi un RTF in cui una inutile casella di testo del cazzo non e` stata esportata correttamente da OpenOffice? Oppure come quando vuoi comprarti un superaccessorio per la bici via web e non puoi farlo perche` quei deficienti hanno messo in piedi un sito pieno di java e asp scritti con il culo che il tuo bel navigatore fedele all'html standard giustamente si rifiuta di capire?
E` dura avere a che fare con i quasi-monopoli... prima o poi si rivoltano contro di te, e non e` facile NON farsi imporre delle scelte.
 
V

vinx

Ospite
mah, i comandi integrati di XTR (che ho provato) non e' che non mi piacciano (anche se "copiano" dai comandi stradali ed io con "quellili" non voglio avere niente a che fare!! :D ) ma mi da fastidio il fatto di dover poi per forza usare i freni shimano (chiaramente parlo dei freni a disco). questa cosa si che mi da fastidio! Quindi, significa che quando dovro' cambiare comandi cambio (tra non meno di 3-4 anni visto che ho la bici da una settimana) prendero' SRAM, sempreche' per quel tempo non si sara' messa pure lei a fare comandi integrati!!

A propostito, per chi non avesse ancora visto i nuovi comandi a grilletto di SRAM:
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
@borg: questione di capirsi. certo, forse sarò limitato da certe cose, e semplicemente non le userò. nn userò caselle di testo ( se devo scrivere qualcosa di molto importante che voglio venga letta, sai di solito che strumento uso? notepad ), come scelgo che visto che shimano non produce cose che mi piacciono, passo ad un'altro produttore. per la stessa ragione per cui non comprerei cannondale. non nego che sia un'importante casa che faccia il suo mestiere con passione, solo ha fatto delle scelte per le proprie bici che non sono di mio gusto. a me piacciono molto di più altre bici, e per esempio comprerei molto più volentieri una olympia ( non dico che siano migliori, dico che mi piacciono di più ).
Per farti un esempio di gente che fa siti internet e capisce qualcosa di informatica, guara www.soft-land.org. non è graficamente curatissimo, ma semplice e veloce. e trovi tutto quello che cerchi.visto che ci sei leggi storie dalla sala macchine. è divertente.
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
quello secondo me è uno che ha capito che con l'informatica ci si lavora, va sfruttata per un fine, che è quello di comunicare, archiviare, migliorare la vita delle persone. se mi devo rovinare la vita per seguire cose complicate o che non funzionano sempre, a che cosa mi serve l'informatica? comunque scusate se sono stato un po' OT.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo