XT center lock

ringo1

Biker novus
25/5/07
9
0
0
Siena
Visita sito
Salve a tutti !
Grazie a questo splendido forum ho già fatto diversi lavoretti sulla mia bici, adesso vorrei cambiare i mozzi.
Infatti li ho smontati tutti, puliti e reingrassati con il grasso al litio ma fanno molto rumore di rotolamento.
Quando li ho aperti erano praticamente secchi e probabilmente si sono rovinate le sedi dove girano le sfere.
I mozzi attuali sono shimano 32 fori e vorrei mettere quelli in oggetto, che ho trovato usati, e da quanto ho capito sono per freni a disco.
Posso montarli avendo un cambio 8 v e non montando il disco ma normali v- brake ?
La lunghezza dei raggi è diversa ?
Grazie
 

ringo1

Biker novus
25/5/07
9
0
0
Siena
Visita sito
Allora, ho preso i mozzi, ma mi sa che non vanno bene !!!
Il problema è che i mozzi che ho preso hanno la corona dove sono i fori per i raggi asimmetrici, cioè da una parte ha un diametro maggiore.
Inoltre il fermadisco prende uno spazio di circa due cm, questo significa che la ruota risulterebbe spostata dal centro forca.
 

freemark

Biker superioris
1/3/06
986
0
0
33
Valdagno-Vi
Visita sito
Allora, ho preso i mozzi, ma mi sa che non vanno bene !!!
Il problema è che i mozzi che ho preso hanno la corona dove sono i fori per i raggi asimmetrici, cioè da una parte ha un diametro maggiore.
Inoltre il fermadisco prende uno spazio di circa due cm, questo significa che la ruota risulterebbe spostata dal centro forca.

x la langia di dimensioni maggiori l'unica soluzione e' cambiar raggi...mentre x il supporto x il disco nn ce' problema,la ruota viene campanata al centro della battuta della forcella o del carro,nn in mezzo alle flange x capirci:-o
 

livornese volante

Biker tremendus
21/1/07
1.092
0
0
livorno
www.giovobike.it
correggetemi se sbaglio: alcuni mozzi (modelli nuovi)hanno una flangia + grande dell'altra perchè devono avere una tensione diversa l'una dall'altra xkè la frenata tende a mettere in tensione la parte opposta al disco.....(descrizione fatta a c...o)cmq non ci dovrebbero essere problemi...:mrgreen::mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo