Xt 2016 11-46

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Attenzione Ho risolto senza cambiare catena...ho studiato il problema e l'ho risolto totalmente!!! Evaiiii
In pratica dovete munirvi di una lima a ferro molto fina di trama...e con la medesima andate a limare alcuni dei denti del pignone da 46 i primi sono quelli che si trovano al centro nella scanalatura x far salire la catena...il dente lo dovete limare sulla punta laterale sinistra interna...e anche una limata al primo dente che trovate prima della scanalatura che vi dicevo(praticamente a sinistra del dente centrale che avete limato)...sempre in modo leggero e graduale... tutto questo xche il problema c'è quando i denti che vi ho elencato vanno ad infilarsi nella maglia della catena piu stretta...con la limatura dei suddetti denti la catena si infila e scivola agevolmente evitando che si impuntano eliminando finalmente la caduta della catena girando al contrario i pedali... facendo questo lavoro facile di 10 minuti lo risolvete al 100%
Se riesco stasera con una foto vi indico i denti che dovete limare leggermente...o magari un video se ho tempo!!!
Ciaooooo
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Solo quei due?
E di quanto?

No...tutta la serie dei denti in quelle zone delle scanalature...limate progessivamente fino a quando raggiungete il risultato xrfetto.. smussate leggermente l'angolo interno sinistro del dente..se non mi sbaglio sono 5 le scanalature presenti sul 46t.. quindi da limare sono 10 denti
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Ciao qualcuno che monta il sunrace 11-46 può postare qualche foto ?perche ieri ho visto montato L 11-46 xt ed e ' una cosa veramente orrenda.
d7b4fb55df20067346e632845212f6d1.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Secondo me non ha mai visto uno e parla solo per sentito dire...

Io ne sto usando una paio (MX8 11-42) e devo ancora trovarci un difetto.



Che si aggiorni, magari



Comunque lo voglio provare anche perché la rapportatura dell xt non mi piace .ho XTR come deragliatore posteriore ,in specifico quello in foto,quale devo acquistare di modello ?
a6fa99976f2c5205d4ac6db4f07c2839.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
No...tutta la serie dei denti in quelle zone delle scanalature...limate progessivamente fino a quando raggiungete il risultato xrfetto.. smussate leggermente l'angolo interno sinistro del dente..se non mi sbaglio sono 5 le scanalature presenti sul 46t.. quindi da limare sono 10 denti
Sono 6 ;-)
Visto grazie !ma della qualità cosa si dice?perche il mio meccanico dice che sunrace fa della roba abbastanza economica e di poca qualità .
:nunsacci: Non mi risulta siano di bassa qualità, dai un'occhiata qua
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Visto grazie !ma della qualità cosa si dice?perche il mio meccanico dice che sunrace fa della roba abbastanza economica e di poca qualità .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non x presunzione ma cambia meccanico...come tutti brand hanno il prodotto economico e prodotto di qualità... comunque la cassetta 11/46 che ho ione fatta veramente bene megli in tutto e x tutto a shimano che ha fatto quel l'aborto di cassetta 11/46... assolutamente consigliata sunrace qualità prezzo insuperabile..ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo