XT 2004

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.711
229
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
...e i ciclocomputer che ora ti calcolano i neuroni che ci avnzano nel cervello?


Oramai è il ciclocomputer che pedala me!!!!! ed ogni tanto incazzato mi chiede: "a quanto sto' andando? che media faccio? guarda che ti resetto umano di m****a!!!"

E' un ergoBRAIN di Campagnolo 8-) ....
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
Ser Pecora ha scritto:
...e i ciclocomputer che ora ti calcolano i neuroni che ci avnzano nel cervello?


Oramai è il ciclocomputer che pedala me!!!!! ed ogni tanto incazzato mi chiede: "a quanto sto' andando? che media faccio? guarda che ti resetto umano di m****a!!!"

E' un ergoBRAIN di Campagnolo 8-) ....

questo "ser pecora" comincia a piacermi... :smile:

cmq noto da tempo che attorno alla Shimano si crea un'alone di "odio" tra i consumatori...
...penso che si tenda ad associarla sempre più...alla Microsoft..

quando la Stram lancia un nuovo prodotto innovativo (vedi ultimi X7, X9) fa bene... quando lo fa Shimano la gente pensa.."ecco un'altro modo per fregarci li sordi.."
poi chissa comè comprano tutti Shimano, nonostante che gli Sram siano sul mercato da anni, che costino e pesino di meno...

mah!
...Piove, governo ladro! :-P
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
rottweiler (revenge) ha scritto:
Ser Pecora ha scritto:
...e i ciclocomputer che ora ti calcolano i neuroni che ci avnzano nel cervello?


Oramai è il ciclocomputer che pedala me!!!!! ed ogni tanto incazzato mi chiede: "a quanto sto' andando? che media faccio? guarda che ti resetto umano di m****a!!!"

E' un ergoBRAIN di Campagnolo 8-) ....

questo "ser pecora" comincia a piacermi... :smile:

cmq noto da tempo che attorno alla Shimano si crea un'alone di "odio" tra i consumatori...
...penso che si tenda ad associarla sempre più...alla Microsoft..

quando la Stram lancia un nuovo prodotto innovativo (vedi ultimi X7, X9) fa bene... quando lo fa Shimano la gente pensa.."ecco un'altro modo per fregarci li sordi.."
poi chissa comè comprano tutti Shimano, nonostante che gli Sram siano sul mercato da anni, che costino e pesino di meno...

mah!
...Piove, governo ladro! :-P


PAROLE SANTE!

PS immaginate un computer come quello di sir pecora ma con un sofware microsoft!
MI DAREI ALL'IPPICA!! :smile: :smile:
 

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
1.168
0
0
www.rupabiker.ch
rottweiler (revenge) ha scritto:
quando la Stram lancia un nuovo prodotto innovativo (vedi ultimi X7, X9) fa bene... quando lo fa Shimano la gente pensa.."ecco un'altro modo per fregarci li sordi.."
poi chissa comè comprano tutti Shimano, nonostante che gli Sram siano sul mercato da anni, che costino e pesino di meno...

mah!
...Piove, governo ladro! :-P

allora no hai capito nulla ... mi spiace ... sei proprio un cane.

sram lancia un prodotto compatibile solo con il suo deragliatore (serie XO, 9.0, 7.0, ecc, ma non la serie "compatible shifters"), ma perfettamente integrabile con il 100% degli impianti frenanti esistenti sul mercato.
Quindi ti lancia il messaggio: compra il mio cambio, ma usa il freno che vuoi

shimano invece lancia un prodotto solo ed esclusivamente compatibile con il suo cambio ed il suo impianto frenante:
Ti dice: Compra il mio cambio ed i miei freni! se vuoi i miei freni compra anche il mio cambio

poi c'è tutto il discorso fatto prima sui cambiamenti di standard (voluti da shimano) per l'attacco pinza e disco

mi ripeto

DISGUSTORAMA

ciao
ruggero"
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Scusa Rupa, ma ho letto che i nuovi manettini Sram usciranno anche in versione Rocket e Attack, quindi compatibili Shimano.

Per il fatto che alla fine tutti comprano Shimano è che sulle bici nuove che compri ci trovi quella marca, raramente Sram.
 

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
1.168
0
0
www.rupabiker.ch
boic ha scritto:
Scusa Rupa, ma ho letto che i nuovi manettini Sram usciranno anche in versione Rocket e Attack, quindi compatibili Shimano.

ottimo ... come volevasi dimostrare

boic ha scritto:
Per il fatto che alla fine tutti comprano Shimano è che sulle bici nuove che compri ci trovi quella marca, raramente Sram.

una volta forse ... adesso piano piano s'inizia a vedere anche sram sopratutto sulla gamma media/alta.
Il problema é che sram é conosciuto solo dai veri appassionati, mentre shimano é più vendibile.

Es: Ho una city bike comprata al supermercato per recarmi a lavorare. Monta degli shifters sram, pedaliera indefinita, freni v-brake indefiniti, catena idem, deragliatore shimano SIS.
Indovinate cosa c'è scritto sul telaio ... SHIMANO equiped ... e c'è solo il deragliatore!!!!
Quando l'hanno vista i miei colleghi (zeri assuoluti in campo bici) la prima cosa che hanno detto : "È bella! ... e poi ha il cambio shimano"

disgustorama

ciao
Ruggero"
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
boic ha scritto:
Scusa Rupa, ma ho letto che i nuovi manettini Sram usciranno anche in versione Rocket e Attack, quindi compatibili Shimano.
D'altronde SRAM ha fatto i comandi non compatibili Shimano non per il gusto dell'incompatibilita'.
Lo ha fatto perche' in questo modo riesce ad avere un comando rotante che funziona meglio.
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
RuPa Biker ha scritto:
rottweiler (revenge) ha scritto:
quando la Stram lancia un nuovo prodotto innovativo (vedi ultimi X7, X9) fa bene... quando lo fa Shimano la gente pensa.."ecco un'altro modo per fregarci li sordi.."
poi chissa comè comprano tutti Shimano, nonostante che gli Sram siano sul mercato da anni, che costino e pesino di meno...

mah!
...Piove, governo ladro! :-P

allora no hai capito nulla ... mi spiace ... sei proprio un cane.

sram lancia un prodotto compatibile solo con il suo deragliatore (serie XO, 9.0, 7.0, ecc, ma non la serie "compatible shifters"), ma perfettamente integrabile con il 100% degli impianti frenanti esistenti sul mercato.
Quindi ti lancia il messaggio: compra il mio cambio, ma usa il freno che vuoi

shimano invece lancia un prodotto solo ed esclusivamente compatibile con il suo cambio ed il suo impianto frenante:
Ti dice: Compra il mio cambio ed i miei freni! se vuoi i miei freni compra anche il mio cambio

poi c'è tutto il discorso fatto prima sui cambiamenti di standard (voluti da shimano) per l'attacco pinza e disco

mi ripeto

DISGUSTORAMA

ciao
ruggero"

arrrf... è vero Rupa...sono sempre un cane...
..quindi anche se intelligente...sempre limitato.. :oops:

..però il mio discorso era contro chi sosteneva che cadendo spaccava tutto questo materiale costosissimo e integrato...non considerando invece che, a ben guardare, ce ne sono ben altri particolari costosi che possono tranquillamente rompersi... :-o

...e ancora , per l'ennesima volta.... :°°(:
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
boic ha scritto:
Scusa Rupa, ma ho letto che i nuovi manettini Sram usciranno anche in versione Rocket e Attack, quindi compatibili Shimano.

Per il fatto che alla fine tutti comprano Shimano è che sulle bici nuove che compri ci trovi quella marca, raramente Sram.


molti però partono dal telaio....e poi comprano quasi sempre tutto XT o XTR... :?
 

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
1.168
0
0
www.rupabiker.ch
rottweiler (revenge) ha scritto:
arrrf... è vero Rupa...sono sempre un cane...
..quindi anche se intelligente...sempre limitato.. :oops:

..però il mio discorso era contro chi sosteneva che cadendo spaccava tutto questo materiale costosissimo e integrato...non considerando invece che, a ben guardare, ce ne sono ben altri particolari costosi che possono tranquillamente rompersi... :-o

Ma sempre MENO costosi di un "gruppo" leva-shifters.

Se i prezzi saranno all'illineati ad un "gruppo leva-shifters" Ultegra o Durace .... siamo freschi ... se poi ci mettiamo anche una pompa idraulica per il freno ... :!:

informati un po' sui prezzi shimano XTR / XT ... poi discutiamo sul fattore costi/benefici di tale novità
 

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
senza fare troppa filosofia le cose stanno cosi'
fino ad ora potevi scegliere di montare i comandi separati Xt ed accoppiarli a freni di ogni sorta...dal 2004 non piu.
Se io quest'anno voglio montare tutto LX con manettini XT e freno Hope posso farlo...dal 2004 no.
che sia un buon sistema o no nn lo so però hanno limitato la scelta.

se nel 2004 rompo un manettino XT che sta sulla bici di Blubike, o monto LX/Deore etc... o Sram "compatibile" o se voglio l'XT devo cambiare anche freni.
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
RuPa Biker ha scritto:
rottweiler (revenge) ha scritto:
arrrf... è vero Rupa...sono sempre un cane...
..quindi anche se intelligente...sempre limitato.. :oops:

..però il mio discorso era contro chi sosteneva che cadendo spaccava tutto questo materiale costosissimo e integrato...non considerando invece che, a ben guardare, ce ne sono ben altri particolari costosi che possono tranquillamente rompersi... :-o

Ma sempre MENO costosi di un "gruppo" leva-shifters.

Se i prezzi saranno all'illineati ad un "gruppo leva-shifters" Ultegra o Durace .... siamo freschi ... se poi ci mettiamo anche una pompa idraulica per il freno ... :!:

informati un po' sui prezzi shimano XTR / XT ... poi discutiamo sul fattore costi/benefici di tale novità


anche a me l'idea di avere scelte forzate non mi alletta...
ma io ce l'avevo con chi parla dei costi esagerati in caso di caduta...
..conosco i prezzi xt, xtr... :oops: e mi vien da piangere...
...ma la stessa gente che critica..magari posside una guarnitura FSA in carbonio che costa n'esagerazione... e molto esposta per rovinarsi..
...l'elenco potrebbe essere lungo...

io dico solo che chi critica Shimano è libero di comprarsi un telaio e montarci a parte l'XO della Sram. Dato che stiamo parlando di gruppi d'alto livello...il cliente "tipo" può permettersi di partire dal telaio....e di non rompere il c..zzo! :twisted: :D :D
 

tuttibrutti

Biker superis
12/11/02
481
0
0
57
san cesareo (roma)
Visita sito
Ma io so solo che ho comprato i miei manettini xt 2003, e li ho pagati 35€ l'uno solo perchè già si parlava del xt 2004 come xtr 2003.
Per cui ora monto i miei manettini xt e me li tengo come i deore per 4 anni poi il resto si vedra ,va a vedere che i freni a disco no shimano subiranno un ribasso, perchè li compra meno gente e magari riesco a comperarmi un bel impianto frenante e mandare in pensione il mio v-Break xtr?
Tutto a questo punto è possibile anzi trovo strano che i nuovi gruppi siano ancora 9 v e non 10 v forse solo perchè la doppia la montano ancora in pochi, ma quanti lasceranno la tripla?
Loro fanno indagini di mercato ma da quello che ho visto e sentito in giro,questo nuovo sistema xtr 2003 piace a poca gente, e a parte gli elite che l'hanno dovuto montare per forza, io non ho visto nessuno di noi miseri mortali che ha comprato xtr 2003 e montato.
ogniuno di noi cerca di avere la bici dei sogni ma quando questi sogni sono irrangiungibili ci si adatta, e ricordo che sono sempre le gambe che fanno la differenza sei io monto l'xtr 2003 non credo di limare più di un decimo dai miei record e la mie fettuccine che normalmente mi aspettano la domenica dalla mia uscita, non credo che cambino di sapore.
buona bici e ciao
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
tuttibrutti ha scritto:
Ma io so solo che ho comprato i miei manettini xt 2003, e li ho pagati 35€ l'uno solo perchè già si parlava del xt 2004 come xtr 2003.
Per cui ora monto i miei manettini xt e me li tengo come i deore per 4 anni poi il resto si vedra ,va a vedere che i freni a disco no shimano subiranno un ribasso, perchè li compra meno gente e magari riesco a comperarmi un bel impianto frenante e mandare in pensione il mio v-Break xtr?
Tutto a questo punto è possibile anzi trovo strano che i nuovi gruppi siano ancora 9 v e non 10 v forse solo perchè la doppia la montano ancora in pochi, ma quanti lasceranno la tripla?
Loro fanno indagini di mercato ma da quello che ho visto e sentito in giro,questo nuovo sistema xtr 2003 piace a poca gente, e a parte gli elite che l'hanno dovuto montare per forza, io non ho visto nessuno di noi miseri mortali che ha comprato xtr 2003 e montato.
ogniuno di noi cerca di avere la bici dei sogni ma quando questi sogni sono irrangiungibili ci si adatta, e ricordo che sono sempre le gambe che fanno la differenza sei io monto l'xtr 2003 non credo di limare più di un decimo dai miei record e la mie fettuccine che normalmente mi aspettano la domenica dalla mia uscita, non credo che cambino di sapore.
buona bici e ciao

condivido appieno quello che hai detto! :-?
ho appena preso una bike con cambio XTR 2003 e manettini XT...è stata una MIA scelta..
...se ci fosse stato l'XT nuovo avrei optato per i manettini LX...o sarei andato da Sram..

il mio discorso consiste nel fatto che gli utenti dell'XT-XTR sono quelli che hanno esperienza per partire solo dal telaio..

perchè dire : "ci fregano i soldi"?
nessuno ruba niente.
libero mercato.
vai da Sram...
secondo me Shimano sta' sbaglando ...ma saranno ..zzi suoi..
pagherà scelte di mercato errate perchè va' a scontrarsi con una clientela esperta... :?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo