xt 11v

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Vorrei capire come mai le spectral 2016 che montano l'xt 11v hanno tutte una doppia con solo 10 denti di differenza 24/34 26/36 28/38. Con una cassetta da 11/40 una doppia da 24/38 secondo me sarebbe stata una soluzione ottima per delle gambe "normali".

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
Il vantaggio principale dell'11v Shimano non è tanto l'ampiezza della gamma di rapporti quanto la loro progressione, studiata in un certo modo.
Molto utile per chi fà gare pedalate, non cosí fondamentale per chi si limita a divertirsi sui trail

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Ok se fosse una bici da xc non farebbe una grinza, ma la spectral non mi pare sia una bici race per fare marathon od altro.
Mi sembra quindi strana questa scelta di canyon di montare come doppia solo il nuovo xt ad 11 velocità.

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ok se fosse una bici da xc non farebbe una grinza, ma la spectral non mi pare sia una bici race per fare marathon od altro.
Mi sembra quindi strana questa scelta di canyon di montare come doppia solo il nuovo xt ad 11 velocità.

Beh, é quasi certamente una scelta di marketing per aumentare l'appeal: ecco la nuova Spectral con l'ultimissimo modello di trasmissione.... La 2x11!
Meglio della coperta corta (ndr 1x11).... Meglio delle vecchie e sorpassate 2x10.... :smile::smile::smile:

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Beh, é quasi certamente una scelta di marketing per aumentare l'appeal: ecco la nuova Spectral con l'ultimissimo modello di trasmissione.... La 2x11!
Meglio della coperta corta (ndr 1x11).... Meglio delle vecchie e sorpassate 2x10.... :smile::smile::smile:

Infatti era quello che pensavo anche io.
Peccato abbiano lasciato le "obsolete" 2X10 solo sulla bassa gamma.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo