• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Xo1

clauddd

Biker superioris
26/1/10
902
122
0
bari
Visita sito
appena acquistato xx1 su bikediscount.de 594,00 senza guarnitura perchè stranamente la guarnitura completa con corona da 32 risultava esaurita invece quella senza corona e la corona a parte era disponibile a 318,00 euro (249,00 la guarnitura + 69,00 la corona) contro 209,00 della completa..... molto strano
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito

prendi la guarnitura x01, la differenza di peso nn è eccessiva e sono compatibili.
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
902
122
0
bari
Visita sito
volevo sapere se è possibile utilizzare una guarnitura X0 doppia a cui cambiare lo spider per doppia e mettere lo spider per singola XX1 con corona 32 xx1.

qualcuno sà se è possibile?
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
prendi la guarnitura x01, la differenza di peso nn è eccessiva e sono compatibili.

il girobulloni e' diverso, non sono compatibili (a meno che tu intendessi con compatibilita' quella dello standard del MC, nel qual caso concordo con te siano intercambiabili).

detto cio', il cruccio guarnitura X01 o XX1 e' il nodo fondamentale. Son due cose totalmente diverse e la scelta va fatta per cio' che uno deve fare e puo' fare con il monocorona. in generale, non si puo consigliare di prendere una o l'altra indifferentemente perche' son proprio mondi diversi
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
volevo sapere se è possibile utilizzare una guarnitura X0 doppia a cui cambiare lo spider per doppia e mettere lo spider per singola XX1 con corona 32 xx1.

qualcuno sà se è possibile?

lo si e' chiesto in lungo e in largo ma nessuno ha dato ancora una risposta con prova..lo spider sembra identico nell'attacco, ma dire che e' totalmente compatibile e' un'azzardo visto che le pedivelle potrebbero avere ingombri diversi e non permetterti di montarle..

se un buon cristiano facesse na prova..
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito

ma la differenza mi pare di capire, sicuramente sbaglio, è che sulla guarnitura x01 la corona più piccola è il 30, mentre sull'xx1, con girobulloni diverso, si può montare fino al 28. Tolto questo, perchè nn si potrebbe utilizzare una guarnitura x01 con il resto della trasmissione xx1? La catena mi sembra uguale, idem cassetta e cambio, ovviamente cambiano i pesi e i materiali.....
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo

mi son espresso male evidentemente. La guarnitura in se e' completamente compatibile con tutto XX1 (come lo e' il contrario); il punto e' proprio quello che hai sottolineato. X01 monta minimo 30 (per il suo girobulloni maggiore rispetto a XX1) e permette di montare il bash.
XX1 non puo montare il bash ma monta fino alla 28.

Indi per quanto intercambiabili, le due guarniture non andrebbe considerate sostitute una dell'altra perche' hanno range e specifiche di utilizzo ben diverse.
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito

va bene, ma se uno vuole utilizzare la corona da 30, sapendo che gli basta, può acquistare tranquillamente una guarnitura x01 e utilizzarla con il resto del gruppo xx1, e viceversa. A parte il discorso della corona da 28, possiamo dire che i 2 gruppi si possono ''mischiare'' tranquillamente, ossia la compatibilità c'è. Che poi su una guarnitura x01 nn si possa montare il 28, questo è chiaro.
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito

Per quello che ho letto io si, se non vuoi montare una 28t (cosa poco probabile almeno che non abiti sulle dolomiti) e puoi montare dalla 30t in su le due guarniture si possono considerare completamente intercambiabili per funzionamento e destinazione d'uso.
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
902
122
0
bari
Visita sito
cmq mi sembra ovvio che considerando la minima differenza di prezzo e di peso vogliono spingere molto l'xx1 rispetto all'x01.

non mi sembra logico prendere l'x01 quando con una minima differenza in più di soldi compri l'xx1.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo


si, fatto salvo di nuovo il bash che per chi fa AM potrebbe essere una non opzione non averlo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo