Xmm 120 ts o xmm100/120 opm

antonelloscrivano

Biker popularis
20/1/14
53
0
0
Visita sito
Buonasera vorrei acquistare una forcella xmm ma sono indeciso sul modello, posseggo una specialized fsr epic carbon 2014 e voorrei renderla un po più polivalente vorrei sapere se la xmm 120 si può bloccare anche a 100 mm di escursione o è solo una prerogativa della xmm 100/120
twin shot che significa? Hanno entrambe il comando di bloccaggio sul manubrio? Sostanzialmente vorrei sapere la differenza tra le due forcelle .
Grazie della disponibilità
Cordiali saluti
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Buonasera vorrei acquistare una forcella xmm ma sono indeciso sul modello, posseggo una specialized fsr epic carbon 2014 e voorrei renderla un po più polivalente vorrei sapere se la xmm 120 si può bloccare anche a 100 mm di escursione o è solo una prerogativa della xmm 100/120
twin shot che significa? Hanno entrambe il comando di bloccaggio sul manubrio? Sostanzialmente vorrei sapere la differenza tra le due forcelle .
Grazie della disponibilità
Cordiali saluti

Buongiorno,
le differenza sostanziale di funzionamento sta nelle due cartucce, una single shot e una twin shot. La single shot ha un blocco parziale che evita l'ondeggiamento della forcella se inserito e una posizione aperta che la fa lavorare normalmente. L'idraulica Twin shot ha invece un blocco totale, una posizione di riduzione corsa del 30% e la posizione aperta in cui lavora normalmente. La posizione di blocco si può inserire sia da estesa che a corsa ridotta ma se inserita da estesa lentamente la forcella si posizionerà bloccata alla posizione abbassata (bloccata ovviamente).
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Quindi la xmm 120 twin shot in modalità semi-aperta lavorerà con un' escursione da 100 ???

Buongiorno,
la twin shot con la posizione di climbing mode inserita lavorerà a 84mm con la cartuccia dell'aria precompressa e quindi meno sensibile. NON è una forcella con due escursioni utilizzabili alla stessa maniera, la posizione abbassata è da selezionare durante la salita.
 

antonelloscrivano

Biker popularis
20/1/14
53
0
0
Visita sito
Buongiorno, sto iniziando a capire la xmm 120 ,
però non mi è chiaro come lavora
la xmm one piece mag 100/120
non riesco a capire la differenza tra le due forcelle
in attesa di una sua risposta La ringrazio anticipatamente
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Buongiorno, sto iniziando a capire la xmm 120 ,
però non mi è chiaro come lavora
la xmm one piece mag 100/120
non riesco a capire la differenza tra le due forcelle
in attesa di una sua risposta La ringrazio anticipatamente

Buongiorno,
la XMM OPM da 100 e 120 sono due forcelle differenti in cui NON viene mai cambiata la corsa avena la tecnologia single shot 2 e non twin shot.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo