Xmc 100

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giacomo06

Biker serius
14/2/09
139
0
0
Pieve Fosciana
Visita sito
Salve,
ho acquistato usata qualce mese fà la forca in oggetto, e come prima cosa ho effettuato il cambio dell'olio.
Ho effettuato da allora circa 40 ore, con qualsiasi condizione meteo.
Domenica scorsa, durante la GF da Piazza a Piazza di Prato corsa con condizioni meteo avverse (acqua e fango), a metà gara ho iniziato a sentire la forcella dura, al massimo si comprimeva di 2-3 cm mentre fino ad allora si era comportata egregiamente.
Tornato a casa ho smontato completamente la forcella, ripulita, cambiato l'olio e rimontata, ed è tornata a funzionare correttamente.
Da cosa può dipendere il fatto che si sia bloccata?
L'unica cosa che ho notato è che l'olio usato era più scuro.
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Salve,
ho acquistato usata qualce mese fà la forca in oggetto, e come prima cosa ho effettuato il cambio dell'olio.
Ho effettuato da allora circa 40 ore, con qualsiasi condizione meteo.
Domenica scorsa, durante la GF da Piazza a Piazza di Prato corsa con condizioni meteo avverse (acqua e fango), a metà gara ho iniziato a sentire la forcella dura, al massimo si comprimeva di 2-3 cm mentre fino ad allora si era comportata egregiamente.
Tornato a casa ho smontato completamente la forcella, ripulita, cambiato l'olio e rimontata, ed è tornata a funzionare correttamente.
Da cosa può dipendere il fatto che si sia bloccata?
L'unica cosa che ho notato è che l'olio usato era più scuro.
Se le condizioni meteo erano avverse probabilmente all'interno della forcella era entrata dell'acqua che unita all'olio usato hanno reso la forcella dura nello scorrimento (acqua tra boccole e steli). Se però una volta aperta e ripulita e con il cambio dell'olio la forcella ha ricominciato a funzionare bene non penso ci siano problemi. Ovviamente con le informazioni che mi ha dato e senza vedere la forcella al service mi risulta impossibile fare una stima sulla reale condizione della stessa.
 

giacomo06

Biker serius
14/2/09
139
0
0
Pieve Fosciana
Visita sito
Se le condizioni meteo erano avverse probabilmente all'interno della forcella era entrata dell'acqua che unita all'olio usato hanno reso la forcella dura nello scorrimento (acqua tra boccole e steli). Se però una volta aperta e ripulita e con il cambio dell'olio la forcella ha ricominciato a funzionare bene non penso ci siano problemi. Ovviamente con le informazioni che mi ha dato e senza vedere la forcella al service mi risulta impossibile fare una stima sulla reale condizione della stessa.
In effetti può essere, all'interno assieme all'olio erano presente dell'acqua.
Dalla parte damping, tra il pomello di regolazione del launch control e le mollettine che agiscono sulle sfere, ci sono due anelli di plastica oppure no?
Questo perchè in un' esploso di una forcella Pace, del tutto simile alla mia, sono presenti, però avendola acquistata usata non sò che tipo di manutenzione ha fatto il precedente proprietario.
Grazie
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
In effetti può essere, all'interno assieme all'olio erano presente dell'acqua.
Dalla parte damping, tra il pomello di regolazione del launch control e le mollettine che agiscono sulle sfere, ci sono due anelli di plastica oppure no?
Questo perchè in un' esploso di una forcella Pace, del tutto simile alla mia, sono presenti, però avendola acquistata usata non sò che tipo di manutenzione ha fatto il precedente proprietario.
Grazie

Buonasera,
no, non devono essere presenti degli anelli in plastica. La forcella Pace e la sua hanno numerose differenze interne...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo