XMax SLR anteriore non allineata...

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Ho un problemino...
Ho la ruota anteriore nuova, una XMax SLR, che se la metto in perfetta battuta nella mia Marzocchi Comp ETA, risulta decentrata.
Ogni volta che la monto, devo spostarla leggermente a sinistra prima di bloccarla.
Una volta in posizione non ci sono più problemi, ma con le vecchie ruote questo non succedeva.

Avete idea di cosa possa essere?

Grazie per l'aiuto
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Spiego... quando si inserisce una ruota nella forka e si manda in battuta il perno nelle 2 asole, in teoria, la ruota dovrebbe essere allineata al centro della forcella, giusto?
Quello che mi succede, invece, è che guardando la ruota dal davanti la vedo decentrata verso destra.
Allora quel che faccio è fare una leggera pressione sulla parte superiore della ruota, in modo da spostarla (inclinarla) leggermente verso sinistra, in modo da riportare il tutto allineato.
Sono stato chiaro ora? :-)
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
mi spiego meglio: misura la distanza (lo spazio) tra l'interno del fodero della forcella e il fianco del cerchio. E' una cosa che mi è venuta in mente per controllare che il problema non sia sul copertone, magari montato male.... d'altronde mi sembra strano che una ruota nuova abbia una campanatura sbagliata...
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Se vedi la ruota decentrata a destra, prova a montarla invertita (col disco dalla parte opposta della pinza, per intenderci,): se ora risulta decentrata a sinistra c'è da correggere la campanatura della ruota. Questo naturalmente controllando il cerchio, non il copertone, e se sei sicuro che la tua forka sia a posto...
Bye
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
Non saprei che dire, non mi è mai successo. In effetti, se le ruote sono nuove di pacca meglio farle vedere prima di fare danni e invalidare la garanzia...Se vuoi te le ritiro io per 50 €!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo