XL e XXL: help!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Chiedo agli ommini grandi dove hanno trovato caschi, guanti, scarpe, telai da provare prima di comprarli.

Io da molti mesi sto cercando un casco da motocross XXL (leggero <1350g) da poter provare, ma niente. Nei negozi non ho trovato nulla, pur girandone parecchi. Gli XL mi comprimono la testa da farmi venir la nausea o da non poter chiudere la bocca senza mordermi le guance.
Su internet avrei trovato qualcosa, ma non mi fido a comprarlo alla cieca, senza provarlo.

Idem i guanti: ogni volta che si consumano al punto da non riuscire più a ripararli, la ricerca mi occupa mesi.

Il 47/48 di piede non mi aiuta per le scarpe e scarponi da sci.

Vorrei raccogliere un elenco di negozi in cui poter trovare scarpe, caschi, protezioni grandi da provare, che sia utile a tutti quelli che sono troppo grandi.


Per le bici ci sarebbe un altro capitolo oscuro da affrontare... :duello:
 

Classifica mensile dislivello positivo