Xking 2.2 "wire" per posteriore

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bibo72

Biker novus
Spero sia la sezione giusta.....
Sulla mia Nerve AL+ ho trovato montate le Mountain King II 2.4 Protection Latticizzate prima del rinnovo e mi ci sono trovato benissimo.
Come tutte le cose belle prima o poi finiscono.
Le posteriori accusano segni di usura per troppi km di asfalto macinato in notturna e non vorrei finirle per rimontarle nella stagione umida il prossimo anno.

Avevo pensato per l'estate ti montare delle x-king da 2,2.
Ho trovato queste
http://www.bike-discount.de/it/comprare/x-king-sport-26-x-2,2-wire-31289

Posso latticizzarle?
Qualcuno usa la combinazione Mk 2.4 ant +Xk 2.2 per tracciati tipo all-mountain?
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Spero sia la sezione giusta.....
Sulla mia Nerve AL+ ho trovato montate le Mountain King II 2.4 Protection Latticizzate prima del rinnovo e mi ci sono trovato benissimo.
Come tutte le cose belle prima o poi finiscono.
Le posteriori accusano segni di usura per troppi km di asfalto macinato in notturna e non vorrei finirle per rimontarle nella stagione umida il prossimo anno.

Avevo pensato per l'estate ti montare delle x-king da 2,2.
Ho trovato queste
[url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/x-king-sport-26-x-2%2C2-wire-31289[/URL]

Posso latticizzarle?
Qualcuno usa la combinazione Mk 2.4 ant +Xk 2.2 per tracciati tipo all-mountain?

Ovvio che dipende dal tuo peso e dal tipo di tracciati che affronti, ma personalmente non monterei mai una X-King sul posteriore per i miei percorsi AM. Troppo fragili a mio avviso. Io le monto con grandissima soddisfazione all'anteriore della mia front su percorsi XC.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Cosa monti te?
Le MK mi piacciono ma per l'estate volevo qualcosa di più scorrevole per il posteriore...

Io monto due Schwalbe HansDampf 2.35 (Pacestar dietro e Trailstar davanti) e pronte ho due Maxxis HRII. Ma sono tutt'altro che scorrevoli. Non faccio asfalto quindi do priorita' ad altre caratteristiche rispetto alla scorrevolezza. Alcuno hanno montato al posteriore Maxxis Crossmark, ma la versione "base" pare non sia facilmente latticizzabile.
 

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
Cosa monti te?
Le MK mi piacciono ma per l'estate volevo qualcosa di più scorrevole per il posteriore...

se vuoi la scorrevolezza al posteriore io ho le schwalbe thunder burt al posteriore poco tassello ma non lo so se le fanno oltre il 2,10 io vo d' incanto se vuoi una 2,2 e rimanere sulla continental prova la Race King che non dovrebbero esse male
 

bibo72

Biker novus
Nel bene o nel male un 20-30% di asfalto me lo devo fare a tutte le uscite visto che parto da casa con la bici. Poi in estate qui è tutto secco e duro, o ciottoli smossi.
Trovassi qualcosa di più scorrevole al posteriore credo che guadagnerei soltanto senza scapitare troppo nelle discese che faccio
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
se vuoi la scorrevolezza al posteriore io ho le schwalbe thunder burt al posteriore poco tassello ma non lo so se le fanno oltre il 2,10 io vo d' incanto se vuoi una 2,2 e rimanere sulla continental prova la Race King che non dovrebbero esse male


Race King oppure Thunder Burt per percorsi AM?
Non scherziamo per favore!:specc:
 
  • Mi piace
Reactions: nosferato

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Nel bene o nel male un 20-30% di asfalto me lo devo fare a tutte le uscite visto che parto da casa con la bici. Poi in estate qui è tutto secco e duro, o ciottoli smossi.
Trovassi qualcosa di più scorrevole al posteriore credo che guadagnerei soltanto senza scapitare troppo nelle discese che faccio


Devi scendere ad un compromesso. Se vuoi una gomma che scorre patirai di conseguenza sullo scassato, viceversa tribolerai su asfalto. Dipende dalla lunghezza dei giri che fai, ma se prendi quel 25% di asfalto come riscaldamento e vuoi piu' sicurezza sull'off-road io prenderei in cosniderazione delle gomme piu' "inca@@ate".
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Infatti...
per l'estate volevo prendere qualcosa di più scorrevole ma non sono troppo sicuro delle x-king.
E sopratutto non ho capito la versione "wire" a quale corrisponda e se si possa latticizzare senza troppi problemi


La versione Wire significa con cerchietto rigido. Non ti so rispondere per la latticizzazione ma da quello che ricordo non mi sembrano gomme molto facili da rendere tubeless. Rinnovo il mio consiglio in merito alle Crossmark.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
si.
Infatti chiedevo conferma se stavi consigliavi di montarle tutte e due o solo la posteriore :freeride:


La Crossmark te la consiglio al posteriore. Ho avuto per le mani una RK da 2.1 e mi era sembrata molto stretta. Se puoi misura la tua 2.4, nel frattempo recupero la grandezza della Xmark 2.25 che mi sembra abbastanza ciccia.
Che canale di cerchio hai?
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
mi sembrava parlasse di scorrevolezza no?


Le gomme che hai consigliato sono scorrevoli ma per uso XC. In ambito AM, a mio avviso, sono improponibili sconfinando nel pericoloso.
Poi ovviamente ognuno e' libero di fare come vuole: per quello che mi riguarda puo' anche andare con le slick, l'importante e che mi dica dove va in modo da non farmici trovare ....:spetteguless:
 

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
Le gomme che hai consigliato sono scorrevoli ma per uso XC. In ambito AM, a mio avviso, sono improponibili sconfinando nel pericoloso.
Poi ovviamente ognuno e' libero di fare come vuole: per quello che mi riguarda puo' anche andare con le slick, l'importante e che mi dica dove va in modo da non farmici trovare ....:spetteguless:

forse hai ragione x uso xc quelle vanno bene io addirittura ho usato sempre x percorsi xc ma anche un pò + tecnici le crossmark sulla scott che avevo prima e non mi sembravano male nemmen quelle poi io parlo da bici front...su full non avendola ne capisco di molto poco...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo