xk nn tornare ad una 26"?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mark the bike

Biker superis
11/12/12
448
0
0
Visita sito
vorrei che questo fosse un post diverso dai soliti 26 vs 29.
a me non interessano le differenze, vorrei capire perchè tu possessore di una 29 (e che precedentemente avevi una 26, altrimenti nn vale :P) sei convinto che non torneresti mai e poi mai allo standard 26?

grazie :)
 
  • Mi piace
Reactions: Oniriko77

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Nonsense.
I motivi per cui non tornerebbero (torneremmo?) indietro, sono per l'appunto le differenze tra 26 vs 29. Apprezziamo tali differenze e le vediamo come pro, dunque non torneremmo indietro.


No?
 

Mark the bike

Biker superis
11/12/12
448
0
0
Visita sito
Nonsense.
I motivi per cui non tornerebbero (torneremmo?) indietro, sono per l'appunto le differenze tra 26 vs 29. Apprezziamo tali differenze e le vediamo come pro, dunque non torneremmo indietro.


No?

quello che voglio dire è che dopo aver letto le differenze secondo i professionisti e dopo aver letto le impressioni di noi appassionati, devo dire che ho sentito molte storie diverse..
per questo chiedo, ma tu che adesso possiedi la 29 ed hai cambiato basandoti un po' sulle info che tutti abbiamo sotto l'occhio, sei convinto della scelta fatta?

un conto è il pre-acquisto..
un conto è il post-acquisto.. io vorrei sentire opinioni sul post, quando le varie teorie sui confronti nn contano più.. ma conta solo come ti sei trovato..
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
non tornerei indietro per due aspetti

in gara, nel mio caso, ho visto che ci sono avversari diretti già molto forti in discesa, tornassi alla 26 perderei ancora di più, oltre che in sicurezza.

negli altri giri mi piace avere tutto il controllo e confort di guida che una front 29 mi sa dare, al contrario non mi piace una nervosa 26, io ho scelto la 29 non tanto per avere un mezzo da gara "ad hoc" ma più che altro perchè mi è sempre piaciuto viaggiare con la 29, di conseguenza anche il mezzo da gara è diventato una 29"... avevo iniziato 3 anni fa allenandomi con la 29 ma gareggiando ancora con la 26 :) - c'era troppa differenza di peso tra le due.

Certo ci fossero solo XC nervosi rimpiangerei la mia 26 da 8kg del 2008-2009 - ma io preferisco le granfondo o le gare di durata e quando esco normalmente 2 o 3 ore le faccio, i miei ritmi sono sempre costanti, preferisco salite e discese lunghe, nel possibile, il mio modo di vedere la MTB è abbastanza distante dall'XC sfrenato, di conseguenza anche da un mezzo XC 26 leggero e scattante.
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
perché quando ritorno sulla 26, ho la sensazione di minor equilibrio, perché il manubrio tende a chiudersi prima, perché mi sembra di pedalare a vuoto...... ma magari quest'ultimo è solo questione di abitudine.
 

Ani12

Biker serius
27/1/13
235
4
0
Visita sito
La mia prima mtb e stata una 26 con cui ho fatto alchne gare ma senza pretendere chissa cosa, poi passai un 29 con la quale non ebbi mai un gran feelig tanto che in 8mesi son caduto 6 volte cosa che con la 26 ho fatto solo 1 volta in quasi due anni.
Premesso cio', sono ripassato ad una 26 e mi trovo a meraviglia. Faccio 70/80 km di pianura con parecchi tratti sterrati e alcune salite con medie di 31/32 km/h, son rinato.

Concludo dicendo che per me al momento sono piu entusiasto di una 26 che una 29. Mi rssta da provare la 27, 5.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
vorrei che questo fosse un post diverso dai soliti 26 vs 29.
a me non interessano le differenze, vorrei capire perchè tu possessore di una 29 (e che precedentemente avevi una 26, altrimenti nn vale :P) sei convinto che non torneresti mai e poi mai allo standard 26?

grazie :)

Mi trovo nettamente meglio sotto tanti aspetti, soprattutto per una hardtail che guido io e' netta la superiorita' del formato da 29.
Sinceramente, sono molteplici i pregi di una FRONT 29 rispetto al 26.
Io non tornero' piu' indietro e nemmeno ho voglia di provare un 27,5
MTB FRONT = 29 POLLICI
 

ip77

Biker serius
12/9/12
246
0
0
lanzada
Visita sito
io sono passato in questa stagione alla 29" e devo dire che non ho trovato questi grandi pregi e difetti che si dice...probabilmente soffrirei di più a fare il passaggio inverso quindi meglio restare col c--o sulla 29". Però devo dire che con la 26" in 10 anni sarò caduto 3 o 4 volte, con la 29" 3 o 4 volte da novembre ad adesso :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
io ho fatto da poco il passaggio da 26 a 29 in ambito enduro.

ho girato per 23 anni con mtb da 26".

l'unica cosa sensata che farei ora è affiancare una enduro da 26" alla mia attuale enduro 29".
e comprare una xc 29" (qui le 26" le dimentico per sempre senza troppi patemi)

rinunciare alla 29" assolutamente no, troppo entusiasta delle performace riscontrare in alcuni ambiti (preciso: alcuni, non tutti)
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
vorrei che questo fosse un post diverso dai soliti 26 vs 29.
a me non interessano le differenze, vorrei capire perchè tu possessore di una 29 (e che precedentemente avevi una 26, altrimenti nn vale :P) sei convinto che non torneresti mai e poi mai allo standard 26?

grazie :)

Guarda Mark The bike, come vedi possiedo 26 e 29 e vado anche su strada (magari anche tu), preferisco la 29 perché la bici e' più equilibrata, più veloce ma più sicura, più confortevole, ma soprattutto più "logica". Infatti le mtb con ruote da 26 erano nate sulla base di bici da ragazzo. Ma la storia tu la saprai già. Ma non vuol dire che rinnego gli anni passati sulla 26, anzi, ogni tanto le uso ancora, con amore e rispetto, fierezza in salita e felicità in discesa. Ma tu, piuttosto, come la vedi?
 

titanio61

Biker popularis
13/8/10
65
0
0
Bardolino (VR)
Visita sito
Non tornerò mai più indietro..
provengo da una Scalpel 26" con la quale (colpa soprattutto mia..) non mi sono mai capito.. così piano piano ho dis-imparato a condurre il mezzo in discesa, ad andare in agilità...poi ho provato una 29" ed è stato amore a prima vista .... son tornato ad afrontare le discese tecniche un po' più rilassato ma soprattutto ad apprezzare come questo nuovo mezzo voli sullo sconnesso...evidenzio che sono passato ad una 29" hardtail (Scale).
Per me mai più senza 29":bum-bum-:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo