XI Marathon del Lago di Bracciano 17 aprile 2011 Trevignano Romano (RM)

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.892
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Previsioni meteo nella direzione giusta! Dai, che forse sarà meno dura del previsto! (Ci spero ardentemente)

Si, il meteo dovrebbe esser buono, ma è auspicabile una mezza mattinata di pioggia verso giovedì/venerdì. Se resta asciutto ancora, ci saranno tratti di polverone micidiale. Molto meglio del fango e su questo non si discute (anzi, non ci piove :-|), ma una bagnatina al momento non ci starebbe male.
 

marcodeba

Biker novus
17/3/08
43
0
0
castelli romani
Visita sito
provato ieri il marathon, hanno disboscato un po' qui e un po' là: percorso abbastanza sporco. Dalle indicazioni presenti sembra sia cambiata la parte centrale del percorso(per non sbagliare ho seguito la traccia gps dello scorso anno). Hanno rimesso il single track finale presente 2 anni fa :mrgreen:
ma non hanno tolto quella salita bastardissima a 2 km dalla fine
 
provato ieri il marathon, hanno disboscato un po' qui e un po' là: percorso abbastanza sporco. Dalle indicazioni presenti sembra sia cambiata la parte centrale del percorso(per non sbagliare ho seguito la traccia gps dello scorso anno). Hanno rimesso il single track finale presente 2 anni fa :mrgreen:
ma non hanno tolto quella salita bastardissima a 2 km dalla fine

quella che si prende dopo aver attraversato la strada asfaltata?
 

achille

Biker grossissimus
Quest'anno con la mia nuova squadra veniamo giù in una dozzina, lì ho già preparati a lacrime e sangue...sarà come dice samuelgol poco tecnica e con stradone (non sempre :-) ) ma è una gara dove sei sempre in tiro e invogliato a spingere. Nell'ultimo tratto, salitona compresa, se ne hai guadagni minuti su minuti...
 

ppower

Biker perfektus
Quest'anno con la mia nuova squadra veniamo giù in una dozzina, lì ho già preparati a lacrime e sangue...sarà come dice samuelgol poco tecnica e con stradone (non sempre :-) ) ma è una gara dove sei sempre in tiro e invogliato a spingere. Nell'ultimo tratto, salitona compresa, se ne hai guadagni minuti su minuti...

Bene, bene, sto già pensando a quando mi verranno i crampi, perché farò la prima parte a tutta... :smile::omertà:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.892
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Vivamente consigliato soprattutto un fuorisoglia mostruoso sulla salita di lancio in asfalto, così le gambe si scaldano ben bene.
asd.gif
 

marcodeba

Biker novus
17/3/08
43
0
0
castelli romani
Visita sito
non ti riferisci allo strappo infernale nel canalone prima dell'ultima discesa verso il traguardo

si è lei, poi si inizia a scendere e poi svolta a dx per il single track, hanno messo i "materassoni" sugli alberi. L'hanno scorso si andava dritti, ti facevano passare attraverso una strettoia(tanta gente è andata lunga:scassat:) e poi subito il traguardo.
In generale è un tracciato in cui ci vuole tanta potenza, non ci sono salite vere(in ogni caso meglio arrivare ai meno 10 con ancora un po' di benzina, gli ultimi strappi fanno male), sembra disegnato per chi sa spingere rapporti lunghi(leggi stradisti).
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.892
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
............In generale è un tracciato in cui ci vuole tanta potenza, non ci sono salite vere(in ogni caso meglio arrivare ai meno 10 con ancora un po' di benzina, gli ultimi strappi fanno male), sembra disegnato per chi sa spingere rapporti lunghi(leggi stradisti).

direi che le caratteristiche del tracciato siano proprio come le descrivi. o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo