XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solesassi

Biker serius
dai andrea .................. secondo te? :nunsacci:
ho detto dt swiss x 1650 !!!!!!!!!!! queste hanno gli stessi mozzi di quelle di act sp (dt 370).

le dt swiss x 1450, sono solo center lock e costano un botto, ... altra fascia, mi sembra ci vogliano 600 euro, ma montano i mitici dt 240 S!

mi sembra canyon le monta (le x 1650) sulle nerve e sulla grand canyon al.
sono un pò troppo furbetti, infatti ci stavo mettendo l'avvocato, quando le ho prese, poichè MOLTO SCORRETTAMENTE ED IN MODO PREMEDITATO DICHIARANO che le ruote (come da sigla) pesano 1650 gr, ed invece sono cazzate, poichè ne pesano 1800, ma sono grandi ruote con ottimi materiali.

comunque un giorno di questo preparo un post, con le mail in italiano, tedesco ed inglese, mandate a dt swiss e canyon, e ci ammazziamo dalle risate !
:hahaha::smile::hahaha::smile:
ciao

ma sono migliori le "DT Swiss XR 1450" (montate sulle canyon: http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=1808http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=1808 ) o le "DT Swiss 370 Disc / DT Swiss XR 400" consigliate da solesassi?
 

giangy11

Biker extra
4/5/09
788
4
0
lago di garda
Visita sito
secondo me alla fine se si mette tubless non è che vai a togliere tanto peso in più..perchè in ogni caso hai i copertoni che mediamente pesano 100 -150 gr in più e poi devi cmq aggiungerci il liquido in lattice e anche lì sono 100 gr per ruota...
quindi facendo i conti solo in termini di peso non ci risparmi moltissimo.

basta mettere gomme da camera senza camera e latticizzare, poi ne vanno 50-60ml per ruota, quindi 50-60grammi.

Non c'è solo differenza di peso, ma di scorrevolezza e soprattutto su cerchi rigidi come gli shimano xt aiutano non poco nell'ammorbidire il tutto
 

bosketandrea

Biker popularis
31/10/07
79
0
0
torino
Visita sito
dai andrea .................. secondo te? :nunsacci:
ho detto dt swiss x 1650 !!!!!!!!!!! queste hanno gli stessi mozzi di quelle di act sp (dt 370).

le dt swiss x 1450, sono solo center lock e costano un botto, ... altra fascia, mi sembra ci vogliano 600 euro, ma montano i mitici dt 240 S!

mi sembra canyon le monta (le x 1650) sulle nerve e sulla grand canyon al.
sono un pò troppo furbetti, infatti ci stavo mettendo l'avvocato, quando le ho prese, poichè MOLTO SCORRETTAMENTE ED IN MODO PREMEDITATO DICHIARANO che le ruote (come da sigla) pesano 1650 gr, ed invece sono cazzate, poichè ne pesano 1800, ma sono grandi ruote con ottimi materiali.

comunque un giorno di questo preparo un post, con le mail in italiano, tedesco ed inglese, mandate a dt swiss e canyon, e ci ammazziamo dalle risate !
:hahaha::smile::hahaha::smile:
ciao

si, infatti la questione canyon e DT swiss mi puzza un po'...non ne capisco molto con tutti questi modelli e sigle..

poi sul sito DT Swiss le X 1650 non ci sono

http://www.dtswiss.com/Products/Wheels.aspx


cmq le XR - 1450 sono anche per dischi a 6 fori:

http://www.dtswiss.com/Products/Wheels/XR-wheels/XR-1450.aspx
 

Badtzmaru

Biker superis
19/2/09
318
0
0
Roma
Visita sito
Ciao, alla fine quella signora non ha più risposto al mio suggerimento di controllare. Probabilmente aveva già visto o avrà scoperto grazie a me che era L e quindi, non avendo interesse a rispondere, non lo ha fatto :-) (l'educazione questa sconosciuta!)

Ho convinto la mia amica a farsi la 8.1 taglia S nuova a 599 Euro.

Siccome per lei sono giù più soldi dei preventivati 400 iniziali, non vorrei farle spendere un sacco di soldi di accessori.
Ho appena scoperto con amarezza che la 8.1 monta di base gli Xpedo spd...
Altri soldi per i pedali normali...

Siccome a lei degli spd non frega nulla e gli frega di spendere il meno possibile, ho pensato di farle prendere da subito i bellissimi flat neri in offerta a 25 euro dal decathlon e di rivendere quelli che troverà nuovi :-)

Mi date delle info su questi Xpedo per favore? La scheda riporta: pedali automatici Xpedo SLCR da 325 gr, agili sia su sterrato che nel fango

Che modello sono esattamente? Ti danno in dotazione i cleats (tacchette)?

Avreste da linkarmi una loro foto da nuovi per favore?

Pensavo di vederli sul mercatino a 20 euro per far presto. E' un prezzo da affare secondo voi o per venderli di corsa dovrei metterli a meno?

Vorrei mettere l'annuncio subito, così entro pochi giorni la faccio rientrare di parte dei soldi spesi per i pedali.

Grazie dell'aiuto che vorrete darmi :)
 

bosketandrea

Biker popularis
31/10/07
79
0
0
torino
Visita sito
Ciao, alla fine quella signora non ha più risposto al mio suggerimento di controllare. Probabilmente aveva già visto o avrà scoperto grazie a me che era L e quindi, non avendo interesse a rispondere, non lo ha fatto :-) (l'educazione questa sconosciuta!)

Ho convinto la mia amica a farsi la 8.1 taglia S nuova a 599 Euro.

Siccome per lei sono giù più soldi dei preventivati 400 iniziali, non vorrei farle spendere un sacco di soldi di accessori.
Ho appena scoperto con amarezza che la 8.1 monta di base gli Xpedo spd...
Altri soldi per i pedali normali...

Siccome a lei degli spd non frega nulla e gli frega di spendere il meno possibile, ho pensato di farle prendere da subito i bellissimi flat neri in offerta a 25 euro dal decathlon e di rivendere quelli che troverà nuovi :-)

Mi date delle info su questi Xpedo per favore? La scheda riporta: pedali automatici Xpedo SLCR da 325 gr, agili sia su sterrato che nel fango

Che modello sono esattamente? Ti danno in dotazione i cleats (tacchette)?

Avreste da linkarmi una loro foto da nuovi per favore?

Pensavo di vederli sul mercatino a 20 euro per far presto. E' un prezzo da affare secondo voi o per venderli di corsa dovrei metterli a meno?

Vorrei mettere l'annuncio subito, così entro pochi giorni la faccio rientrare di parte dei soldi spesi per i pedali.

Grazie dell'aiuto che vorrete darmi :)

secondo me 20 euro è un buon prezzo..
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
il pedale è onesto, dopo un po di tempo comincia a cigolare e dare problemini di sorta,la regolazione è abbastanza sommaria, io credo di averli spanati perchè non si irrigidiscono +, tuttavia 20 euro da nuovi credo ci valgono. (almeno come qualità)
le tacchette sono in dotazione con il pedale
 

bosketandrea

Biker popularis
31/10/07
79
0
0
torino
Visita sito
il pedale è onesto, dopo un po di tempo comincia a cigolare e dare problemini di sorta,la regolazione è abbastanza sommaria, io credo di averli spanati perchè non si irrigidiscono +, tuttavia 20 euro da nuovi credo ci valgono. (almeno come qualità)
le tacchette sono in dotazione con il pedale

le mie anche da nuove cigolavano già..ma fanno lo stesso un ottimo lavoro
 

solesassi

Biker serius
ola andrea,
non per essere pignolo, ma mi risulta che le dt x 1450 siano solo c lock e diventano 6 fori con l'adattatore fornito in kit.
se non è così fammelo sapere perchè potrebbero interessarmi, magari usate.

ti ringrazio

seb

le x 1650 sono fatte da dt esclusivamente per canyon. le caratteristiche comunque sono quelle che abbiamo detto
:i-want-t:ciao


si, infatti la questione canyon e DT swiss mi puzza un po'...non ne capisco molto con tutti questi modelli e sigle..

poi sul sito DT Swiss le X 1650 non ci sono

[url]http://www.dtswiss.com/Products/Wheels.aspx[/URL]


cmq le XR - 1450 sono anche per dischi a 6 fori:

[url]http://www.dtswiss.com/Products/Wheels/XR-wheels/XR-1450.aspx[/URL]
 

bosketandrea

Biker popularis
31/10/07
79
0
0
torino
Visita sito
ola andrea,
non per essere pignolo, ma mi risulta che le dt x 1450 siano solo c lock e diventano 6 fori con l'adattatore fornito in kit.
se non è così fammelo sapere perchè potrebbero interessarmi, magari usate.

ti ringrazio

seb

le x 1650 sono fatte da dt esclusivamente per canyon. le caratteristiche comunque sono quelle che abbiamo detto
:i-want-t:ciao

guarda, non ti so proprio dire... io dal sito DT swiss e da quello che anche tu mi dici, vedo troppa confusione...magari solo mia..ecco perchè preferisco mavic o fulcrum, se compro so cosa compro senza avere ambiguità di sigle e siglette..
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
raga io non mi sono mai interessato più di tanto sulle front...però devo dire che la 8XC è proprio bella e montata davvero bene e sopratutto ha un prezzo molto competitivo anche rispetto al peso,confrontando tutto con bici anche vendute sul web...

tra l'altro azzarderei a dire che quando si parla di front,le differenze ttra una e l'altra è molto più piccola rispetto a delle full,visto che nelle front non c'è nessun sistema di sosp post,quindi meno punti in cui il telaio "economico" può peccare...
 

bosketandrea

Biker popularis
31/10/07
79
0
0
torino
Visita sito
basta mettere gomme da camera senza camera e latticizzare, poi ne vanno 50-60ml per ruota, quindi 50-60grammi.

Non c'è solo differenza di peso, ma di scorrevolezza e soprattutto su cerchi rigidi come gli shimano xt aiutano non poco nell'ammorbidire il tutto


ma se faccio come dici tu.. copertone da camera su cerchio tubless, usato come tubless.. tiene? funziona lo stesso? rischia di stallonare di più facilmente?
 

Badtzmaru

Biker superis
19/2/09
318
0
0
Roma
Visita sito
forse domani accompagno la mia amica a prendere la 8.1! :-)

Mi dite cortesemente cosa controllare?
Ho letto che la forca può perdere olio, dove? Da davanti lato sinistro, dove si regola il rebound?
Altri difetti che può avere nativamente la 8.1? Intendo anche quelli che uno può riscontrare nei primi giorni di utilizzo.

Grazie!
 

solesassi

Biker serius
bene, quando con la tua amica ........ arrivi davanti ..... al mezzo ...... .............................ci sali (non sulla tua amica, ma sul mezzo) ............ e la provi. davvero, non te la menare a provarla, ci possono essere bici uguali, ma con ad esempio forche che scorrono meglio o peggio.

tira 3 pompate alla forca, 1 lentamente e controlla che scorra e ritorni al suo posto in maniera morbida. tira il lock out ..... se scende anche un pò, va bene ..... prova una frenata morbida sino in fondo a sollevare il posteriore ........................... manda la tua amica alla cassa !:smile:


forse domani accompagno la mia amica a prendere la 8.1! :-)

Mi dite cortesemente cosa controllare?
Ho letto che la forca può perdere olio, dove? Da davanti lato sinistro, dove si regola il rebound?
Altri difetti che può avere nativamente la 8.1? Intendo anche quelli che uno può riscontrare nei primi giorni di utilizzo.

Grazie!
 

bosketandrea

Biker popularis
31/10/07
79
0
0
torino
Visita sito
il bello del decathlon è che se poi trovi qualcosa che non va, te la riprendono e riparano con l'assistenza. quindi vai tranquillo..

bene, quando con la tua amica ........ arrivi davanti ..... al mezzo ...... .............................ci sali (non sulla tua amica, ma sul mezzo) ............ e la provi. davvero, non te la menare a provarla, ci possono essere bici uguali, ma con ad esempio forche che scorrono meglio o peggio.

tira 3 pompate alla forca, 1 lentamente e controlla che scorra e ritorni al suo posto in maniera morbida. tira il lock out ..... se scende anche un pò, va bene ..... prova una frenata morbida sino in fondo a sollevare il posteriore ........................... manda la tua amica alla cassa !:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
forse domani accompagno la mia amica a prendere la 8.1! :-)

Mi dite cortesemente cosa controllare?
Ho letto che la forca può perdere olio, dove? Da davanti lato sinistro, dove si regola il rebound?
Altri difetti che può avere nativamente la 8.1? Intendo anche quelli che uno può riscontrare nei primi giorni di utilizzo.

Grazie!
Accertati che sul fondo dello stelo destro ci sia la chiavetta di plastica del rebound.
Ricordati che i pedali sono con gli attacchi, quindi no scarpe spd, no party.
Magari fatti regalare quei pedali che si incastrano negli attacchi.
Occhio ai manuali dentro al raccoglitore, devono esserci quelli per la forca, per i freni, per il cambio anteriore e posteriore, e il manuale Decathlon.
Fatti la tessera prima di pagare, accumuli punti per buoni omaggio.
Ciao
Claudio
PS: cavolo, ma non è che l'hai già comprata?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo