XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A

Antiruggine

Ospite
Bellissima Trenoblu!
Non male gli accostamenti di colore!
 

bosketandrea

Biker popularis
31/10/07
79
0
0
torino
Visita sito
Questa è una foto della bici in "assetto invernale". Le Nobby Nic le trovo ottime sui terreni pesanti, mentre Rocket Ron e Racing Ralf svanno meglio su terreni più compatti.

Dalla foto mi pare che tu abbia messo le Fulcrum red metal 5...rispetto alle ruote della RR 8.2, quanto hai guadagnato in termini di peso?
hai trovato differenze per quanto riguarda le prestazioni?
 

bosketandrea

Biker popularis
31/10/07
79
0
0
torino
Visita sito
il guadagno in termini di peso si aggira intorno ai 400/500 grammi, ma i mozzi fulcrum sono parecchio più scorrevoli di quelli RR.


400-500!! urca-urca!! è un sacco di peso in meno.. vuol dire che con quel allestimento la MTB completa ti pesa di sicuro meno di 11Kg..
la mia presa nuova pesava 11,5Kg..se ci cambi le ruote, i copertoni e ci metti delle camere d'aria leggere credo tu possa arrivare anche a 10,8Kg
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
la vecchia 8xc aveva prima ruote slr, poi xtr.
Il cambio era xtr...se non ricordo male.

Forse era meglio prima.

Se le 8.1 e 8.2 monteranno forcelle manitou sarei curioso di capire se il nuovo è meglio o peggio di quanto si trova ancora in offerta.....
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
Anche la carbon monta XTR come cambio e XT come deragliatore .
Analizzando la componentistica è un ottima bici, forse l'unico neo sone le ruote.
Prezzo di 2000 euro.
Una diretta avversaria dalle 8XC Carbon è la CUBE REACTION GTC , costa 2100 eruo ma con 2000 te la porti via.
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
Si è vero, son bici quasi uguali. La Cube monta tutto xt però.

E' vero ha un cambio inferiore XT vs XTR però la CUBE ha diversi punti a vantaggio quali:
- Telaio con mov.centrale oversize di tipo Press-Fit BB
- Forcella Fox 32 F100 Remote FIT 100mm superiore alla SID Race
- Formula R1 Magnesium 180/160 "dovrebbero" essere superiori agli Elix R
- Tubo sterzo conico
- Ruote DT Swiss XPW1600 (non Tubless, da trasmformare con KIT) nettamente più leggere delle MT65
- Attacco freno posteriore Post Mount

Per quanto riguarda la geometria dei telai non so dire ma ho letto 2 prove sulla reaction dove ne hanno parlano bene.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo