xc verona pro e contro

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito
E' sicuramente un insieme di fattori, però in definitiva io credo che una gara XC come ad esempio quelle sui Colli Euganei non siano organizzate per fare grossi numeri, sono manifestazioni ottime per atleti di livello medio - alto, dove però gli atleti dalle prestazioni medio - basse non si sentono ben voluti

i vari xc della coppa colli euganei quest'anno hanno superato tutti i 200 iscritti e diversi sono andati oltre i 250 iscritti e sono tanti per questo tipo di gara.
gare ne ho fatte tante e ti posso garantire che gli idioti maleducati ci sono dappertutto; poi bisogna anche capire chi magari dedica tutto il suo tempo libero x allenarsi e si trova davanti in un single track qualcuno che fa la scampagnata.

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito
apro il topic apposito sull'xcverona perchè come ho detto altrove trovo incomprensibile che un ciruito validissimo dal punto di vista tecnico abbia un adesione molto esigua.
perchè?

io comunque non mi lamenterei troppo.
i vicentini che vogliono fare un xc o vanno a padova-treviso o a verona.
a parte 3 gare inserite nel veneto cup fci poi sono tutte gare udace scollegate tra loro.
non c'è un circuito vero e proprio.

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
secondo me il fatto di proporre comunque prove in province limitrofe è un idea probabilmente vincente (e porto ancora il riferimento del successo del circuito mastermtb, che partito parallelamente al bresciacup è in continua crescita di numeri).

Ace Man

Biker superis
27/6/12
319
21
0
Salama da Sugo land
Visita sito
...poi bisogna anche capire chi magari dedica tutto il suo tempo libero x allenarsi e si trova davanti in un single track qualcuno che fa la scampagnata.[/QUOTE]

credo che l'agonista esperto debba essere pronto anche a questo, così come deve essere pronto alla pietra smossa che ostacola la traiettoria ideale di un percorso provato e riprovato.

Detto questo la mia opinione a riguardo e la seguente: se é vero che il bacino di utenza mtb si sta allargando (vedi ad esempio le richieste di entry level...), la crescita tecnica del bacino dei bikers non si adegua così velocemente, arrivo quindi ad una banale e modesta equazione che regola il "mercato delle gare":percorsi facili=molti partecipanti, percorsi difficili=pochi partecipanti. Scusate la banalità ma secondo me è qui che vanno ricercate le opportunità x aumentare gli iscritti. Saluti.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo