Xc verona 2011

Aitor

Biker superis
26/11/04
426
0
0
Verona
Visita sito
Bike
Cannondale
Vengo a fare un bel video HD della gara di Montorio, praticamente a 5 miunti di bici da casa :il-saggi:
Magari riesco a riprendere il campione provinciale elite, dicono che abbia un bel manico :spetteguless:

se se bel manico:smile:comunque bisogna vedere se questo "campione" provinciale correrà perchè è anche responsabile della manifestazione, bisognerà sperare in giudici clementi (vedi dimitri che a grezzana non ha corso). Per castelnuovo non lo conosco neanche io il percorso quindi sarà una sorpresa

Aitor

Biker superis
26/11/04
426
0
0
Verona
Visita sito
Bike
Cannondale
Qualcuno presente a Castelnuovo? Gara ottima in un contesto veramente bello, peccato per Emil Bardini che è caduto e mi dicono che si sia rotto tibia e perone (e la beffa è che stava facendo quel tratto di discesa a piedi!!)

Ne approffito per invitarvi Domenica questa al 4° Trofeo Castello di Montorio, a 2 passi dalla città di Verona: http://www.xcverona.com/index.php?option=com_content&view=article&id=9&Itemid=11
Nel castello ci saranno premiazioni, ristoro, bagni, docce, pasta party e arrivo! Con i parcheggi appena fuori a 50m. Il tutto a portata di mano quindi. Montorio sarà prova di chiusura del circuito veronese XC Verona

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
presente a castelnuovo e ci sarò senz'altro anche a montorio, gara che mi piace particolarmente sia girando in un senso che nell'altro!
Riguardo castelnuovo sono anch'io rimasto piacevolmente sorpreso sia per il percorso per niente banale, sia per il parterre di arrivo e partenza, super ristoro e docce calde. riguardo le premiazioni non so dire perchè sono dovuto rientrare subito e un mio compagno ha ritirato il mio 4° posto di cat.
Il tratto tecnico dove il povero bardini si è rotto la gamba nn era per niente facile, anche se in prova sono riuscito a farlo in gara il secondo tratto l'ho sempre fatto a piedi per non rischiare.
Peccato che abbia piovuto dopo la gara perchè con un pò di acqua il tratto diventava molto più fattibile in bici

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
38
Pianengo (CR)
Visita sito
Qualcuno presente a Castelnuovo? Gara ottima in un contesto veramente bello, peccato per Emil Bardini che è caduto e mi dicono che si sia rotto tibia e perone (e la beffa è che stava facendo quel tratto di discesa a piedi!!)

Ne approffito per invitarvi Domenica questa al 4° Trofeo Castello di Montorio, a 2 passi dalla città di Verona: http://www.xcverona.com/index.php?option=com_content&view=article&id=9&Itemid=11
Nel castello ci saranno premiazioni, ristoro, bagni, docce, pasta party e arrivo! Con i parcheggi appena fuori a 50m. Il tutto a portata di mano quindi. Montorio sarà prova di chiusura del circuito veronese XC Verona

Anche io presente a Castelnuovo... abbiamo fatto la gara insieme fino alla fine, poi hai sprintato con Righettini...
Bello il percorso e insidiosa la discesa dove Emil si è rotto... Ho appena sentito la sua ragazza e mi ha detto che l'hanno già operato, torna a casa giovedì o venerdì...
Non ci sarò a Montorio perchè andrò a Cavriana a provare la gara del 2 di ottobre, però mi han detto in tanti che il percorso merita una cifra...

Aitor

Biker superis
26/11/04
426
0
0
Verona
Visita sito
Bike
Cannondale
sei andato veramente forte Domenica, complimenti. Grazie anche per i complimenti al percorso, diciamo che in ambito veronese Montorio piace perchè è quasi tutto un single track ma con dei passaggi tecnici che un po' tutti sono capaci di affrontare senza problemi, quindi gara piacevole tutta da guidare

carlattrezzi

Biker serius
14/3/11
173
0
0
Verona
Visita sito
Location bellissima ma la gara meriterebbe di più. Poco personale sul percorso logistica approssimativa cronometraggio sufficiente. Le gare vanno organizzate con maggior impegno. Devo dire che XC Verona 2011 ha avuto una buona partenza con San Giorgio in Salici organizzata bene con tanta partecipazione e con personaggi illustri come Pezzo e Celestino, sappiamo chi organizza. Poi Cerro organizzata bene,
Montorio no comment e altra sufficiente la prima di calendario. Ma ci fermiamo qui.
Per un salto di qualità occorre uno sforzo da parte degli organizzatori (veri ) perchè ai giorni nostri non basta la passione ma serve organizzazione altrimenti i risultati sono come oggi. Senza offesa si intende vero.

maurilio 58

Biker superis
22/3/10
328
0
0
garda
Visita sito
Carl sei il solito minchione invece di criticare visto che la tua dolce meta' non è riuscita a mangiarti tutto come sfortunatamente è successo a me
caccia ancora qualche zero anche a questo povero circuito che lo facciamo decollare che ne dici ?
Maurilio:rosik:

Location bellissima ma la gara meriterebbe di più. Poco personale sul percorso logistica approssimativa cronometraggio sufficiente. Le gare vanno organizzate con maggior impegno. Devo dire che XC Verona 2011 ha avuto una buona partenza con San Giorgio in Salici organizzata bene con tanta partecipazione e con personaggi illustri come Pezzo e Celestino, sappiamo chi organizza. Poi Cerro organizzata bene,
Montorio no comment e altra sufficiente la prima di calendario. Ma ci fermiamo qui.
Per un salto di qualità occorre uno sforzo da parte degli organizzatori (veri ) perchè ai giorni nostri non basta la passione ma serve organizzazione altrimenti i risultati sono come oggi. Senza offesa si intende vero.

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito

Ecco un altro sparasentenze veronese
(strano che siano sempre i veronesi a tirare "*erda" sui veronesi, vero?)
Premetto che non sono nell'organizzazione della gara in questione.
Ho passato dalle 8 alle 14 la giornata in loco, osservando e valutando. Conosco molti dei ragazzi impegnati oltre ad abitare a 2 passi da Montorio.
"Cronometraggio sufficente"? :nunsacci:
Beh, certo che se ti presenti da KM Sport e gli dai i soldi per pagarsi TDS, Winningtime etc, sta tranquillo che sarebbero ben contenti.
Forse non sai nemmeno quanto costa un cronometraggio, vero?
Onore al merito per BR che è riuscito a fare quello che ha fatto per il cronometraggio.
"Logistica insufficente?" :nunsacci:
Mah...non commento nemmeno perchè vorrei capire di cosa stai parlando

La frase "Per un salto di qualità occorre uno sforzo da parte degli organizzatori (veri) "
Cosa intendi? Organizzatori "veri"... come te?
Se sei un organizzatore di gare, presentati a XC Verona 2012 o da KM Sport, magari ti danno un incarico di rilievo
Se non lo sei allora taci...fai più bella figura.
Poco personale lungo il percorso? :nunsacci:
Ho fatto foto e video lungo tutto il percorso e nei tratti più importanti e potenzialmente pericolosi ho sempre visto personale di KM o volontari.
Quanti ne volevi? Uno ogni metro? Mah :nunsacci:
Questa settimana ho fatto il giro più volte lungo il percorso e ho visto l'impegno che hanno messo lavorando spesso e volentieri sul tracciato.
Dai tuoi commenti mi pare (mi sbaglio?) di leggere tra le righe che sei di "parte" e questo rende la cosa ancora più triste.
Il bello è che concludi con un "senza offesa" :spetteguless:
Strano poi che guarda caso sei intervenuto te (e non solo) in questa discussione a gara terminata.
La frase " Le gare vanno organizzate con maggior impegno. Devo dire che XC Verona 2011 ha avuto una buona partenza con San Giorgio in Salici organizzata bene con tanta partecipazione e con personaggi illustri come Pezzo e Celestino, sappiamo chi organizza" dimostra in pieno quanto "politico" sia il tuo intervento.
Sarebbe bello leggere ogni tanto che qualcosa va bene nel veronese o almeno elencare i pro ed i contro, non è che le gare vadano completamente bene o male.
Sembra quasi che a Verona non siamo mai capaci ad organizzare un ca**o di niente.
Anzi no, mi correggo alcuni sono bravissimi...scommetti che indovino chi?

La frase poi:
"caccia ancora qualche zero anche a questo povero circuito che lo facciamo decollare" è la ciliegina sulla torta :omertà: e... si commenta da sola. Per fare "politica" attorno al movimento mtb non serve il forum, ci sono altri posti.

Buona mtb a tutti!

Aitor

Biker superis
26/11/04
426
0
0
Verona
Visita sito
Bike
Cannondale
fenomeno! L'unica cosa su cui ti do ragione è sul discorso degli organizzatori veri perchè non mi sento (o ci sentiamo) grossi organizzatori (visto che non viviamo di questo) ma non venirmi a dire che il sistema cronometraggio è stato insufficente (non si capisce il perchè, nessun errore nella classifiche, nessuna cauzione etc). Per la mancanza del personale è un'altro punto che mi da veramente fastidio perchè su ogni incrocio c'erano minimo 2 persone, quindi accetto tutte le critiche ma non questa...questa proprio non la mando giù

Poi come detto da Cactus, lasciamo stare gli interventi politici per farci vedere belli, ieri si sono divertiti tutti tranne te credo...non è che ad ogni gara bisogna organizzare una mini coppa del mondo, anche se non cè una expo di 20.000m quadri la gente si diverte lo stesso

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
Come al solito montorio nn tradisce mai! complimenti a chi ha tracciato il percorso perchè credo uno dei migliori degli ultimi anni!!, molto bello da guidare senza cose estreme, ma impegnativo a sufficienza.
Peccato solo per l'imbuto che si è creato nel primo saltino dopo il lancio e che mi è costato caro visto che nello scendere mi è saltata la catena che ovviamente si è incastrata in modo assurdo e da secondo della mia cat.sono passato praticamente ultimo dietro a tutti!
Per il resto mi è sembrata una ottima gara nella media dell'xcvr, in cui tutto è filato liscio.
Ritengo da nn veronese che nella provincia vr vi siano una serie di gare ( l'xcvr, con albisano udace, il trittico del prof di affi, rivoli, ceredello e affi e a chiudere avesa altra gara storica), veramente splendide dercisamente valide sotto tutti gli aspetti, che almeno valorizzano la tecnica di guida. Purtroppo manca forse un pò di coesione, ma anno dopo anno....
Ricordo solo che nn più di 4/5 anni fà l'xc nel veronese era praticamente morto...

DADEFLY

Biker superis
27/10/08
320
0
0
Verona
Visita sito

La Pezzo era presente!!!! mancava Celestino ma l'altro personaggio illustre direi a questo punto eri Tu....

a.pezzo

Biker popularis
25/2/07
47
4
0
Verona
blog.libero.it
Bike
CANNONDALE
Ho fatto le ultime 3 gare di XC Verona, per me il giudizio è positivo e va fatto un applauso a tutti questi ragazzi che si dedicano a rilanciare il cross country a Verona.
Per la gara di Montorio Km Sport si è dedica con entusiasmo e ha fatto sentire la sua presenza sul campo non solo nelle due giornate di gara ma anche nelle settimana precedenti all'evento proponendo prove ricognizioni di gruppo sul tracciato.
Spero che questo gruppo di organizzatori di XC Verona non perda l'entusiasmo per portare avanti questo progetto... avanti con il 2012

Francamente mi domando se eravamo entrambi al Castello di Montorio ieri:
1) il percorso era interamente segnato e presieduto in tutti i punti nevralgici;
2) NESSUNO si è lamentato del cronometraggio;
3) si è riusciti ad offrire Docce e WC, nonostante non ci si fosse appoggiati a strutture già esistenti;
4) Mi sembra che tutti siano rimasti soddisfatti del ristoro e del pasta party finale;
5) I premi sono stati consoni e graditi, sia per le premiazioni della gara che per quelle finali del circuito;
6) Paola Pezzo c'era e anzi la ringraziamo ancora per la sua disponibilità;
6) infine un piccolo appunto personale, solo per farti pensare: io sono un buon agonista, scusa l'immodestia, il vicepresidente di Focus Italia Team, un "ruba spazio alla famiglia", e soprattutto un appassionato, come TUTTI NOI. Ieri, nonostante qualche problemino fisico, potevo e mi sarebbe piaciuto gareggiare, ma ho preferito mettermi a disposizione dei ragazzi di KM Sport Team nell'intero weekend, proprio nell'ottica di dare un seppur piccolo apporto alla buona riuscita dell'evento.
7) le critiche, se propositive, sono sempre ben accette, ma, scusami, la tua mi è sembrata solamente pretestuosa.

Invito te e chiunque altro appassionato, nonché rappresentante di un Team veronese, a venire alle prossime riunioni di XC Verona e magari a valutare di dare il proprio contributo per far crescere ancora di più questo progetto nell'interesse di tutti.

Ciao e buona giornata.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo