Xc verona 2011

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
Partiamo da 15 euro + bonifico (3-5 euro a seconda delle banche) per un xc dove in tutta Italia le gare Xc costano 10 euro prticamente.
Arrivati sul posto pacco gara una scatola di brioches, premiazioni primi 5 (che visto il livello dei partecipanti erano inavvicinabili, ma per questo nn mi lamento)
attesa per la verifica tessere, attesa (quasi mezzora ) per la partenza, Partenza con 3-4-5 minuti di distacco dagli elite che dopo poco doppiavano quasi tutti i partecipanti(mi chiedo come mai una affluenza di elite del genere cerano in palio soldi??)
Alla fine del 3° giro vengo preso da un elite chiedo allo sbandieratore mi fermo? Si si gara finita, mi fermo poco dopo vedo sfrecciare ancora gente quindi riparto per quello che era l'ultimo giro, motociclista pazzo(ho litigato durante la gara perchè sulla salita tecnica saliva a tutta iun moto quando era scivoloso e bastava che un biker perdesse la ruota dietro per sbandare e il tipo in moto l'avrebbe preso in pieno a tutta velocità, PS voleva avere ragione e sbeffeggiava dicendo bravo bravo sei primo bravo bravo, io ovviamente rispondo primo o ultimo all'ospedale oggi pomeriggio nn ho voglia di andarci)(altro tempo buttato), finisco la gara nn vedo il ristoro(ma mi dicono che misero ma cera), nemmeno le doccie cerano.
Se pioveva??
Ma scherziamo??

1978

Biker superis
15/11/10
370
4
0
Italia
Visita sito
Caro Fabiano ... mi spiace contraddirti ma guarda che le docce c'erano ... io l'ho fatta proprio nello stabile vicino a dove si è fatta la verifica tessere .... come pure il ristoro c'era .... per quanto riguarda il resto mi viene da farti notare solo una cosa: LE GARE CROSS COUNTRY NON SONO UNA GRANFONDO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito

Le doccie cerano???? Allora magari mettere un cartello con scritto doccie no?????
Io mni sono trovato in bagno con 6 persone IN BAGNO) e tutti quelli che conoscevano non le hanno trovate e non l'hanno fatta!!!!
Per il resto sono 8 anni che faccio gare lo sò benissimo cosa è una gara XC non per questo vista la CONCORRENZA che nel 2011 è ALTISSIMA , uno si può permettere di far pagare 15 euro con bonifico quando gli altri circuiti fanno pagare 10, premiare i primi 5 (quando come minimo gli altri circuiti premiano i primi 10), dare un pacchetto di pagnocchine(quando spesso ormai in tutte le gare almeno un gadget lo danno, tanto più se premiano così poco e fanno pagare così tanto), senza ricevere nemmeno una critica.
PS vieni a Brescia o a Bergamo a correre vedi se ti fan pagare 15 euro e ti tirano dietro un pacchetto di pagnocchine.
Per la doccia ripeto quelli che ho sentito io nn l'ha trovata nessuno, forse nn è carenza nell'organizzazione questa??
Saluto
Dimenticavo la coda alla verifica tessere e l'attesa alla partenza.

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
Ripeto perchè cerano così tanti elite, cerano in palio soldi??
Spero di no perchè altrimenti altra mera figura, agli amatori pesci in faccia e la loro iscrizione a pagare gli elite, mi sembra a dir poco una inc....ata.
Cmq questo non lo sò e ripeto spero di no anche se l'affluenza di elite mi fa dubitare

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
Per quanto riguarda assistenza sul percorso, motociclista folle(anche la mia morosa l'ha visto nei pressi dell'aarivo che per poco non tirava sotto un concorrente)non sono nemmeno qui l'unico a pensarla così, addirittura Zaglio che ha vinto gli M3 è arrivato in fondo e nemmeno han detto che aveva finito ha dovuto chiedere ma ho finito? loro si e lui a nn dite niente ne che ho vinto ne un applauso niente.
Dimmi te. E lui è campione del mondo XC per di più team todesco.
scena vista dalla mia ragazza.
Quindi nn andare a prendere le GF problemi ce n'erano.
Dopodiche il percorso era bello ma nn basta.
Per 15 euro men che meno.

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
bene ora il mondo della mountain bike italiana ringrazierà pubblicamente te e la tua ragazza per l'approfondita e illuminante analisi ...

Non so chi tu sia se tu sia dell'organizzazione o meno, in quel caso faresti meglio ad accettare critiche e al massimo a rispondere con argomenti coerenti, la mia ragazza non centra proprio un bel niente, ho solamente riportato i fatti.

Aitor

Biker superis
26/11/04
426
0
0
Verona
Visita sito
Bike
Cannondale
si qualche pecca cè stata ed infatti il comitato organizzatore ne ha preso nota (da quel che mi è sembrato di sentire). Organizzare una gara non è semplice, spece in centro a Verona, l'importante è capire se si ha commesso degli errori e migliorarli, il fatto delle docce si, si sono lamentati in tanti compreso io e tanti altri che non l'hanno fatta

Comunque i percorsi xc verona rimangono veramente belli e con tanto potenziale

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
certamente qualche errore c'è stato, attesa in partenza, qualche indicazione in più ci voleva, ma nel complesso come prima prova male male nn è andata. Conoscendo lo staff dell'xc verona sicuramente vedranno di migliorare.
Nn mi addentrerei nel campo minato de io sono più bravo di te e noi siamo meglio... perchè tutte le gare hanno sempre un qualcosa da migliorare.
Comunque il percorso del 25 aprile da fonti molto in alto è ancora più bello!!!!

cestobike

Biker cesareus
2/3/09
1.784
3
0
Vicenza
Visita sito
Scusate la critica ma io la smetterei di lamentarmi dei 15€ di iscrizione (al posto di 10€ di altre gare) dato che parte del ricavato è andato in beneficenza per costruire un acquedotto in Africa, dopo è inutile dire che si è troppo egoisti e non si pensa agli altri, dato che pure di queste piccole cose c'è gente che si lamenta...

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito

Fosse stato detto anche quello magari la gente ne era consapevole.
Tutto da verificare poi.
Cmq sia concordo sul fatto che nn è facile organizzare una gara, mi sono "piato" solo per le risporste di 1978 che mi ha preso per un "ignorante", quando so benissimo come sono organizzate le gare xc piuttosto che le gf, e nn si può negare ce dei problemi ci sono stati.
Ripeto per fortuna era una bella giornata se avesse piovuto volevo vedere

1978

Biker superis
15/11/10
370
4
0
Italia
Visita sito
Vedi caro Fabiano? Mi spiace ma sembri essere solu tu il vero arrabbiato ... a mio avviso in maniera eccessiva ... di absalon c'è ne uno e persino lui ultimamente deve mettersi la coda in mezzo alle gambe ... pedala e divertiti ... come fanno gli elite e tutte le altre persone che partecipano alle gare ... se hai bisogno dei 5 euro ci troviamo il 25 aprile sull,'altra sponda delle torricelle e te li do io personalmente ... ricordati che di organizzatori professionisti in italia ce ne sono gran pochi e, anzi, spesso molti ci mettono dei loro soldi per permettere a te e a tutti quelli come te di correre ... nessuno ha detto che è stato tutto impeccabile ... comunque proveremo a suggerire agli organizzatori di verona di venire a brescia o a bergamo ad imparare .... fammi sapere quando inizia il corso che spargiamo la voce ...

ps... forse è un problema dei brecsiani la presunzione visto che anche Zaglio, oltre a non essere un mostro di simpatia, non sembra essere poi un concentrato di umiltà ... magari se avesse corso per un po' di tempo tra gli elite si sarebbe accorto pure lui come son o dure le bastonate nei denti ...

Buone pedalate a tutti ... campioni del mondo e non ...

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
beh si può dire di tutto, ma che carlo zaglio sia presuntuoso....io lo conosco bene e mi pare proprio il contrario.
in ogni caso ribadisco che la gara è stata più che accettabile e il circuito mi pare partito molto bene, sicuramente migliorabile.
PS: tra bresciacup e xcverona, preferisco il circuito veronese, parere personalissimo

1978

Biker superis
15/11/10
370
4
0
Italia
Visita sito
Qualcuno non aveva detto che bisognava imparare dagli organizzatori bresciani? Bella figura ha fatto alivello internazionale la mountain bike italiana grazie agli organizzatori bresciani .... una gran partenza quella degli elite ............. Caro Fabiano: tutti possono sbagliare e pensare che qualcuno sia piu' bravo di un altro è solo presunzione ...

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito

allora se il messaggio passato dalle mie critiche è"i bresciani sono meglio dei veronesi a organizzare gare" sicuramente è sbagliato, io stavo parlando di una singola gara, a cui ho partecipato e quindi nn parlo senza cognizione di causa come sicuramente hai fatto te parlando di Zaglio, visto che chiunque lo conosca sa che persona sia il Carletto.
Sirmione nn centra una emerita mazza, io nn parlavo di percorso ma di organizzazione, per quanto poi riguarda il percorso di Sirmione, una volta ricevuto l'OK della federazione credo che meglio di così nn si poteva fare vista la location, sicuramente è stata una gara "particolare" e altrettanto sicuramente se a me a te a altri nn piaceva il percorso bastava nn iscriversi come ho fatto io, altro discorso cmq.
Inoltre credo che la politica sia stata rendere visibile la MTB poi che sia stato un successo o meno è un altro discorso, io cmq a guardare la gara mi sono divertito, anche se consapevole dei limiti del tracciato, infatti nn ho corso.
Per il resto mi sono sfogato vista la domenica no e le difficoltyà riscontrate con l'organizzazione, magari l'ho fatto con un tono troppo "nervoso" chiedo scusa se ho offeso qualcuno, ma di certo nn ritratto ciò che ho detto, Saluti.

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
ho partecipato al trofeo lessinia park inserito all'interno dell'xcverona 2011, ma devo dire che sono rimasto un pò deluso, probabilmente mi aspettavo qualcosa di più visto lo standard ormai raggiunto nelle altre prove e mi basta pensare alla meraviglia di percorso di cerro della settimana prima.
Percorso direi anonimo, probabilmente giustificato da problemi di permessi vari, ma possibile che un single track di un paio di mt nn si poteva trovare? e che dire del lungo asfalto di rientro all'arrivo....
soprattutto mi ha lasciato perplesso l'atteggiamento degli addetti sul percorso (protezione civile, mi pare) e infatti solo un miracolo ha evitato la disgrazia in discesa a quasi 50 khm, visto che in una curva ci siamo trovati davanti un camion della raccolta latte e la beffa di vedere un addetto 100 mt dopo che nn fermava il mezzo!! e nn è stato l'unico veicolo circolante sul percorso....tra l'altro mi pare che fossero gli stessi presenti alla baldo bike dove anche allora si era verificato un problema del genere in discesa

giorgioalp

Biker novus
1/3/11
31
0
0
Verona
Visita sito
Sono d'accordo. A part il fatto che il patron Munari dovrebbe valutare meglio la presenza di alcuni organizzatori nel xc Verona. Sono stato al Cerro ed andava bene ma gare come quella di domenica meglio evitare di andarci. Io ho partecipato ma mai piu tornero'. Ho evitato quel camion per un pelo. Poi di personale non ne ho visto. Starei bene attento ora a inserire corse del genere il prossimo anno. Gare xc Verona
organizzate bene sono state quelle di Verona mi e piaciuta quella di pasquetta e non l'altra Cerro e soprattutto la crono a San Giorgio in Salici. Metterei in purgatorio Dolce per ora date le condizioni climatiche avverse. Capiamo che chi ha organizzato la crono lo fa quasi di mestiere ma cavolo inserire in calendario gare cosi non fa bene a xc Verona.

Aitor

Biker superis
26/11/04
426
0
0
Verona
Visita sito
Bike
Cannondale
Ed ecco che si va verso la conclusione di XC Verona con l'XC di Castelnuovo (gradito ritorno il 18 Settembre) ed il collaudatissimo 4° Trofeo Castello di Montorio (25 Settembre), con ristoro e pasto all'interno del castello medievale di Montorio (con la gara si passa a fianco ma non all'interno per motivi logistici).

Tutte e 2 le gare saranno anticipate al Sabato dalla gara per bambini dai 6 ai 12 anni, maggiori info sul sito ufficiale xcverona.com

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Vengo a fare un bel video HD della gara di Montorio, praticamente a 5 miunti di bici da casa
Magari riesco a riprendere il campione provinciale elite, dicono che abbia un bel manico

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
approfitto per fare gli ennesimi complimenti a dimitri modesti per aver migliorato un percorso già validissimo.
Sono curioso di vedere come sarà castelnuovo, per montorio che si giri in un senso o nell'altro poco importa, è sempre bellissimo!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo